Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

A voi l' arduo compito :rolleyes:

Sembrerebbe un asse di domiziano, ma è troppo rovinata, ci vogliono gli esperti... B)

Rovescio

post-7030-1237980602_thumb.jpg

Dritto

post-7030-1237980574_thumb.jpg

Vorrei inoltre sapere una cosa: si vedono sulla moneta delle chiazze verdi. E' patina oppure sporcizia o altro???.....(nn sono un esperto ma la patina secondo me è il marrone che c' è sulla moneta....... <_< )

Per cui secondo voi le chiazze sono da pulire??

Ah la moneta misura 2,5 cm...

Inviato

Ciao, anche secondo me a giudicare dal ritratto sembra Domiziano....

Le incrostazioni verdi sono prodotti di ossidazione del bronzo; si formano dapprima come prodotto morbido (facilmente rimovibile), successivamente solidificano e vanno ad intaccare il bronzo a mo' di cancro. Se le rimuovi (l'unico modo è la rimozione meccanica bisturi/microscopio) ti restano i buchi.

Questa è parecchio incrostata, ti consiglio di lasciarla così com'è, non c'è molto da migliorare purtroppo..

Inviato

Ah ho capito, la lascio così è meglio!!! :)

Per mantenerla poi, ho sentito che devo stendere sopra un po di cera d' api, cosi si lucida. Va bene oppure no?? per quanto riguarda l' identificazione forse si intravede una C sopra la testa, mentre al rovescio si vedono bene S e C...poi boh, le lettere sono troppo consumate..purtroppo!!!! :(

Inviato

Azzardo questa per l'identificazione.....

Per quanto riguarda i prodotti di mantenimento, sono tante le opinioni - la mia è che non si deve mettere nessuna porcheria sulle monete, solo il tempo sa patinarle nel modo giusto :)

post-12846-1237998418_thumb.jpg

Inviato

Si potrebbe essere, anche secondo me!!!!! Altri pareri??

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.