Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
e che dunque il mondo del collezionismo è pieno d'incoerenze...

concordo, ;) da sempre

Sono d'accordo, ma è proprio l'incoerenza che fa grande il collezionismo.

• Risposte 91
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

15

• GAETANO94

14

• richterian

12

• DragoDormiente

10

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
Allora mi aggancio all'argomento chiedendovi quali sono le divisionali più interessanti nazione per nazione.

A mio parere e parlando solo di FDC, Austria, Belgio, Francia, Germania, Italia, Olanda, Spagna, Cipro, Malta (a parte la bellezza della confezione) e Slovenia: nessuna.

Irlanda 2002

Lussemburgo 2002 I versione (quella con l'errore di stampa sul blister)

Finlandia 2004 II emissione "Moomin" (contiene i 2 euro comm. allargamento UE)

Portogallo 2007, 2008, 2009, sia FDC che BNC

Grecia 2007 e 2008 (solo quelle in folder con moneta d'argento).

Salve a tutti.

Quoto l'amico richterian; mi permetto di citare anche la divisionale greca del 2004, che a mio parere vale la pena mantenere in collezione (anche se non ne esiste una versione con il 10 euro in argento).

Comunque, riagganciandomi anche a commenti di altri amici del forum legati al dilemma "colleziono monete o cartoncini", io inizialmente ho sempre acquistato molte divisionali ufficiali.

Ultimamente pero', per diversi motivi, un po' mi sono stancato, e mi limito a prendere (come credo diversi altri utenti del forum) le divisionali con qualche pezzo "pregiato" (ad esempio il 2 euro non in circolazione).

Del resto stare al passo con tutte le emissioni diventa, anche da un punto di vista economico, non semplice ;)

Un saluto.

-unexso-

Inviato
Le colleziono anch'io e le trovo molto più interessanti delle divisionali ufficiali e noiosette della BCL. L'unico problemino è il formato: con quelle dimensioni non mi ci stanno nelle valigette Leuchtturm portadivisionali.

Scusate il fuori tema.

Volevo chiedere a richterian che tipo di valigetta usa per le divisionali?

Inviato
Le colleziono anch'io e le trovo molto più interessanti delle divisionali ufficiali e noiosette della BCL. L'unico problemino è il formato: con quelle dimensioni non mi ci stanno nelle valigette Leuchtturm portadivisionali.

Questa http://www.leuchtturm.com/epages/leuchttur...u/Products/KOMS

Da un noto negoziante milanese (anche online) ed il cui cognome comincia per F la si trova a 10 euro in meno.

post-5295-1238353749_thumb.jpg

Inviato

Da un noto negoziante milanese (anche online) ed il cui cognome comincia per F la si trova a 10 euro in meno.

La usi per portare con te le divisionali... o semplicemente per custudirle in casa?

Inviato
La usi per portare con te le divisionali... o semplicemente per custudirle in casa?

In casa. Prima le tenevo dentro scatole da scarpe. Mia moglie mi disse varie volte: "Possibile che ogni volta che apro quell'armadio debba vedere le tue schifezze?". Comprai le valigette e le spostai in un altro posto. Bisogna sempre cercare d'accontentare le mogli.

Inviato

In casa. Prima le tenevo dentro scatole da scarpe. Mia moglie mi disse varie volte: "Possibile che ogni volta che apro quell'armadio debba vedere le tue schifezze?". Comprai le valigette e le spostai in un altro posto. Bisogna sempre cercare d'accontentare le mogli.

Schifezze!? :blink: :blink: :blink:

Del resto a me hanno detto: "Perché butti via i tuoi soldi per delle stupide monetine quando potresti comprarmi una borsa di Louis Vitton?"

Inviato

Schifezze!? :blink: :blink: :blink:

Del resto a me hanno detto: "Perché butti via i tuoi soldi per delle stupide monetine quando potresti comprarmi una borsa di Louis Vitton?"

Vi capisco eccome... :D a volte la mia ragazza si innervosisce più o meno allo stesso modo, sempre per colpa delle monete! :D Penso però che ci siano altri hobbies addirittura più "impegnativi" e fuorvianti del nostro (si pensi a chi magari segue tutte le partite di una data squadra, magari andando ogni domenica allo stadio e cose simili...), quindi da un lato penso che le nostre consorti non siano poi capitate così male :D

Inoltre mi resta aperto un dubbio: è più importante e quindi assumerà più valore sia oggi che nel domani una borsa pregiata o una moneta rara? :) :D e qui ho detto tutto!

Inviato

Difatti è quello che le dico sempre; prova a piazzare tra 10 anni una borsaccia e una moneta e vedi quale vendi e quale no... :lol:

Inviato
Bisogna sempre cercare d'accontentare le mogli.

Concordo pienamente

Inviato

Speriamo non ti convinca ;)

Inviato
[ "Possibile che ogni volta che apro quell'armadio debba vedere le tue schifezze?"

povere monete............... :D :lol:

Inviato
Penso però che ci siano altri hobbies addirittura più "impegnativi" e fuorvianti del nostro (si pensi a chi magari segue tutte le partite di una data squadra, magari andando ogni domenica allo stadio e cose simili...)

Purtroppo per mia moglie sono anche un appassionato di calcio.

Fino a due-tre anni fa andavo a vedere tutte le partite in casa della Roma e alcune volte anche in trasferta.

Da un po' ho lasciato la vita di Curva e purtroppo mi accontento di seguire le partite su Sky.

Inviato
Penso però che ci siano altri hobbies addirittura più "impegnativi" e fuorvianti del nostro (si pensi a chi magari segue tutte le partite di una data squadra, magari andando ogni domenica allo stadio e cose simili...)

Purtroppo per mia moglie sono anche un appassionato di calcio.

Fino a due-tre anni fa andavo a vedere tutte le partite in casa della Roma e alcune volte anche in trasferta.

Da un po' ho lasciato la vita di Curva e purtroppo mi accontento di seguire le partite su Sky.

pensa quante monete 6 riuscito a comprarti risparmiando con l'abbonamento della Roma..... :D

Inviato

Mentre si parla di consiglio ne approffito :P : su Frontini vendono 20+50 euro oro vaticano 2002 a 190€.

Sarebbe un buon affare ?

Inviato

però la cosa mi sembra strana..................forse un'errore di battitura ??? :blink:

Inviato

fidati è un'errore........... :unsure: :huh:

Inviato

Comunque ormai ordinate speriamo bene :unsure: :unsure: .

Vi farò sapere.

Inviato
Comunque ormai ordinate speriamo bene :unsure: :unsure: .

Vi farò sapere.

Credo sia un errore comunque aggiornaci sulle novità, sono curioso.

Inviato

Già, anch'io! Due monete d'oro al prezzo della metà di una!? Domani mi presento davanti al negozio e ne compro tre! :D

Seriamente, vista anche l'offerta di fianco (20+50 € Vat 2800 pezzi 1.050 €), è sicuramente un errore...

Inviato
Già, anch'io! Due monete d'oro al prezzo della metà di una!? Domani mi presento davanti al negozio e ne compro tre! :D

Seriamente, vista anche l'offerta di fianco (20+50 € Vat 2800 pezzi 1.050 €), è sicuramente un errore...

Sicuramente è un errore, però mi chiedo se il venditore si può rifiutare di vendere le monete al prezzo indicato sul sito.

Inviato

Sicuramente è un errore, però mi chiedo se il venditore si può rifiutare di vendere le monete al prezzo indicato sul sito.

Bisognerebbe vedere la disciplina delle vendite On-Line; oltretutto trattandosi di una merce particolare non saprei se può salvarsi in qualche modo...

Inviato

Comunque se quando il corriere arriva e mi chiede di piu di quanto che devo pagare, restituirò tutto indietro.

Inviato
Comunque se quando il corriere arriva e mi chiede di piu di quanto che devo pagare, restituirò tutto indietro.

Beh, ma suppongo che l'acquirente che compra adesso ottenga una ricevuta della transazione recante la cifra di 190 €, per cui dovrebbe trovarsi in una botte di ferro...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.