Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti!

oggi spulciando nei cassetti di mia nonna paterna ho fatto tre scoperte interessanti:

1 Lira Aquila sabauda 1906

1 Lira Quadriga veloce 1913

2 Cents valore 1903

secondo me sono rispettivamente: MB+ MB+ BB+

voi cosa ne pensate?

1 Lira Aquila sabauda 1906 front

post-12811-1237830648_thumb.jpg

Inviato

1 Lira Aquila sabauda 1906 rear:

post-12811-1237830810_thumb.jpg

Inviato

1 Lira quadriga veloce 1913 front:

post-12811-1237830854_thumb.jpg

Inviato

1 Lira quadriga veloce 1913 rear:

post-12811-1237830881_thumb.jpg

Inviato

2 Cents valore 1903 front:

post-12811-1237830921_thumb.jpg

Inviato

2 Cents valore 1903 rear:

post-12811-1237830948_thumb.jpg

Inviato

Io la lira del '06 la considererei un buon BB! La lira del '13 MB/BB e concordo con la tua opinione del 2 cent.

Inviato

la liretta del 06 secondo me è MB (al dritto è liscio).

le altre due rispettivamente MB+ e un buon BB la terza.

Awards

Guest carledo49
Inviato

Concordo con la tua valutazione; bravo, ti sei dato la risposta.

Carlo

Inviato

grazie mille a tutti!

come avrete notato sono nuovo del settore e sto cercando pian pianino di imparare a valutare lo stato di conservazione delle monete!

avete tutti dato risposte molto simili alle mie ipotesi, quindi vuol dire che qualcosa sto imparando grazie a voi! :D

Inviato

mb la prima bb la seconda e bb+il 2 centesimi ha buoni rilievi complimenti :P :D

Inviato

grazie... in effetti la quadriga lenta del 1913 ha ancora i rilievi in vista a parte il seno, la testa e lo scudo di Italia in cui dal vivo si nota una certa usura ;)

Inviato

Beh,.... come conservazione siamo secondo me sul Qbb x tutte e tre, comunque per averle trovate in un cassetto... ci vuole un bel :moon: :D :D

Inviato
Beh,.... come conservazione siamo secondo me sul Qbb x tutte e tre, comunque per averle trovate in un cassetto... ci vuole un bel :moon: :D :D

si si infatti... non mi lamento!! :D quando le ho trovate ho quasi tirato un grido di gioia!! aveva varie monete tenute molto male... dimenticate in vari sacchetti in fondo ad un armadio.... queste sono le uniche tre collezionabili a mio parere e sono motlo contento che siano lire d'argento anche se di annate comuni! :) :)

Inviato

grande athlonx, anche i mie nonni sono stati miniere (QUASI) inesauribili di piccole e piacevoli sorprese!! hanno tutto un altro gusto le monete non comprate:-))

a me il 2 cent sembra abbastanza al di sopra del BB, davvero non merita almeno un BB/SPL?

non ci sono graffi o segni significativi, i rilievi quanto saranno?? 8 decimi??l'unico colpetto ai bordi lo vedo appena sotto l'inizio del ramo di quercia! posso concordare sul fatto che in certi punti la perlinatura del bordo è consumata però non so dire se perchè maneggiata molto in quei punti o perchè nata così

Inviato
grande athlonx, anche i mie nonni sono stati miniere (QUASI) inesauribili di piccole e piacevoli sorprese!! hanno tutto un altro gusto le monete non comprate:-))

a me il 2 cent sembra abbastanza al di sopra del BB, davvero non merita almeno un BB/SPL?

non ci sono graffi o segni significativi, i rilievi quanto saranno?? 8 decimi??l'unico colpetto ai bordi lo vedo appena sotto l'inizio del ramo di quercia! posso concordare sul fatto che in certi punti la perlinatura del bordo è consumata però non so dire se perchè maneggiata molto in quei punti o perchè nata così

in effetti visti dal vivo questo 2 cents sono ancora più belli che in foto... i rilievi sono molto più nitidi... e non sono presenti graffi o segni!

sul catalogo del gigante è scritto che questa moneta presenta difetti di conio: "superficie: conio ondulato" che cosa vuol dire?

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.