Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti

ieri ho controllato (ma nn sono un gran esperto) un pò di monetine di un'amico. Questo, le ha trovate sotto terra (fa il coltivatore) e le "buttava" tutte li dentro un sacchettino di nylon. C'era di tutto dentro (come leghe): alluminio, rame, argento e nickel ect , e per contornare il tutto c'era pure dell'acqua stagnante (vi lascio immaginare che reazioni!)

Molte monete erano intoccabili, corrose, da non riuscire nemmeno a capirne la misura. Qualche altra si è "salvata" , tipo questa.

Lo stato è quello che è .. anzi che dite?

ciao

post-12553-1237817027_thumb.jpg

Inviato

ops, ho dimenticato la zona di ritrovamento.

Pr. di Venezia

ciaO

Inviato

Ciao,

per la conservazione direi che non è male ma mi voglio esporre dicendo che secondo me c'è qualcosa che non va:

Umberto I troppo staccato dal bordo

Il naso all'in su

L'orecchio diverso

Non sono un espertissimo e quindi quando dico che mi espongo nasce da questo, pero' l'ho messo vicino al mio centesimo dello stesso anno e queste cose non mi tornano.

ciao

giangi_75it

Inviato

la moneta per me è buona peccato che è stata pulitacaoooooooo :P

Inviato
la moneta per me è buona peccato che è stata pulitacaoooooooo :P

eggià.

Ma erano piene di terra e incostrazioni varie. ....non c'era alternativa :unsure:

Ringrazio entrambi per le risposte.

ciao

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.