eurone Inviato 23 Marzo, 2009 #1 Inviato 23 Marzo, 2009 salve a tutti ieri ho controllato (ma nn sono un gran esperto) un pò di monetine di un'amico. Questo, le ha trovate sotto terra (fa il coltivatore) e le "buttava" tutte li dentro un sacchettino di nylon. C'era di tutto dentro (come leghe): alluminio, rame, argento e nickel ect , e per contornare il tutto c'era pure dell'acqua stagnante (vi lascio immaginare che reazioni!) Molte monete erano intoccabili, corrose, da non riuscire nemmeno a capirne la misura. Qualche altra si è "salvata" , tipo questa. Lo stato è quello che è .. anzi che dite? ciao
eurone Inviato 23 Marzo, 2009 Autore #2 Inviato 23 Marzo, 2009 ops, ho dimenticato la zona di ritrovamento. Pr. di Venezia ciaO
giangi_75it Inviato 23 Marzo, 2009 #3 Inviato 23 Marzo, 2009 Ciao, per la conservazione direi che non è male ma mi voglio esporre dicendo che secondo me c'è qualcosa che non va: Umberto I troppo staccato dal bordo Il naso all'in su L'orecchio diverso Non sono un espertissimo e quindi quando dico che mi espongo nasce da questo, pero' l'ho messo vicino al mio centesimo dello stesso anno e queste cose non mi tornano. ciao giangi_75it
angelonidaniele Inviato 24 Marzo, 2009 #4 Inviato 24 Marzo, 2009 la moneta per me è buona peccato che è stata pulitacaoooooooo :P
eurone Inviato 24 Marzo, 2009 Autore #5 Inviato 24 Marzo, 2009 la moneta per me è buona peccato che è stata pulitacaoooooooo :P eggià. Ma erano piene di terra e incostrazioni varie. ....non c'era alternativa :unsure: Ringrazio entrambi per le risposte. ciao
Risposte migliori