Vai al contenuto
IGNORED

Contenitore rovinato

Risposte migliori

Salve amici,
vi espongo la mia situazione riguardo la divisionale del 2004 del Vaticano che ho acquistato su e-bay.
Il pacco d'invio non era impeccabile,ma il problema secondo me riguardava la conservazione dell'oggetto dal 2004 ad oggi.
In sostanza erano presenti sul lato comune delle
monete (non dove è ritratto il papa),screpolature notevoli vicino alle monete
da 5,2 e 1 centesimo,in particolare è presente un
piccolo strappo vicino alla moneta da 5
centesimi,anche se ,a livello di conservazione,è
la moneta da 1 centesimo che sembra averne
risentito maggiormente presentando segni d'umidità.
Ora,il mio dubbio è se il valore del bene sia intaccato o meno da questi "danni" che ha subito il contenitore (ed un po' l'1 centesimo):visto che si tratta del Vaticano temo di sì,perchè l'impressione è che "si paghi" il contenitore...voi che dite?

Grazie

* se sì,sareste in grado di quantificarlo?divisionale pagata 200 euro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un esperto in divisionali e pertanto ti parlo da profano.
Il valore di una divisionale, oltre ad essere dato dalle monete contenute è dato anche dalla confezione, che sia folder o astuccio. Un deprezzamento rispetto alla valutazione media di mercato sicuramente l'ha ottenuto, specialmente se, come hai detto tu, la moneta da 1 centesimo sta soffrendo a causa dell'umidità.

Aspetta comunque altre risposte da chi se ne intende più di me.

A presto. :)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Ricca770' date='02 luglio 2005, 09:41']Non sono un esperto in divisionali e pertanto ti parlo da profano.
Il valore di una divisionale, oltre ad essere dato dalle monete contenute è dato anche dalla confezione, che sia folder o astuccio. Un deprezzamento rispetto alla valutazione media di mercato sicuramente l'ha ottenuto, specialmente se, come hai detto tu, la moneta da 1 centesimo sta soffrendo a causa dell'umidità.

Aspetta comunque altre risposte da chi se ne intende più di me.

A presto. :)
[right][post="44645"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

è quello che temo anch'io,grazie comunque,attendo qualche esperto :)
Link al commento
Condividi su altri siti

non mi reputo assolutamente un esperto nel settore,
la mia idea è che dovrebbe essere molto più importante il contenuto che il contenitore, perchè le collezioni numismatiche sono costituite da monete e non da folder, astucci etc.
a livello di prezzo, tuttavia, credo che nel momento che vorrai vendere la divisionale il fatto che il folder sia rovinato possa incidere.

cmq se ci tieni a ripristinare la tua divisionale potresti tentare di farti fare una "fregatura" sul sito d'aste in modo da acquistare il folder e metterci all'interno le monete che hai :D

saluti
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='carelliraf' date='02 luglio 2005, 10:38']non mi reputo assolutamente un esperto nel settore,
la mia idea è che dovrebbe essere molto più importante il contenuto che il contenitore, perchè le collezioni numismatiche sono costituite da monete e non da folder, astucci etc.
a livello di prezzo, tuttavia, credo che nel momento che vorrai vendere la divisionale il fatto che il folder sia rovinato possa incidere.

cmq se ci tieni a ripristinare la tua divisionale potresti tentare di farti fare una "fregatura" sul sito d'aste in modo da acquistare il folder e metterci all'interno le monete che hai :D

saluti
[right][post="44650"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

anche questa non è male come idea...ma credo sia giusto chiedere un rimborso a chi mi ha venduto...
Link al commento
Condividi su altri siti

beh, se non era specificato nella descrizione puoi chiedere un rimborso al venditore, altrimenti se riesci a trovarlo a 15/20 euro conviene prendere il folder.
cmq 200 euro, in questo momento, è un buon prezzo :)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='carelliraf' date='02 luglio 2005, 11:09']beh, se non era specificato nella descrizione puoi chiedere un rimborso al venditore, altrimenti se riesci a trovarlo a 15/20 euro conviene prendere il folder.
cmq 200 euro, in questo momento, è un buon prezzo :)
[right][post="44658"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

é che non saprei quantificare...
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.