Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Un amico mi ha chiesto una mano per identificare questa moneta, rovinatissima.

Essendo un neofita totale, chiedo a voi ... ho provato a a googlare un po', ma senza alcun risultato.

Allego le due foto migliori che sono riuscito a scattare.

Non ho idea del metallo, ne del luogo di ritrovamento.

Il diametro e' di 19mm.

Peso: tra i 3 e 4 gr (ho usato una bilancia da cucina "al grammo" ... ma non mi meraviglierebbe scoprire che questo dato e' errato).

Grazie a chiunque mi aiutera' :)

Luca

post-13014-1237673342_thumb.jpg

post-13014-1237673349_thumb.jpg

Inviato (modificato)

La vostra moneta, benno :) , è un 2-groschen dell'austriaco, di bronzo, del tipo impressionante da 1925-1938. Il vostro esempio sembra essere datato 1926, che è una data comune in serie (i soltanto' 34 e' 38 sono limitati).

Potete riconoscere la traversa della moneta dal 1965 film Il suono di musica- “il capitano„ lo porta come decorazione militare intorno al suo collo durante la scena del partito. :rolleyes:

--------------------------------------

Your coin, benno :) , is an Austrian 2-groschen made of bronze, of the type struck from 1925-1938. Your example seems to be dated 1926, which is a common date in the series (only the’34 and ’38 are scarce).

You may recognize the coin’s cross from the 1965 movie The Sound of Music—the “captain” wears it as a military decoration around his neck during the party scene. :rolleyes:

Modificato da villa66

Inviato

Grazie mille! Non ce l'avrei mai fatta senza il tuo aiuto :)

--------

Thank you very much, villa66, without your help I would never find out which coin it is.

thx again! :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.