Vai al contenuto
IGNORED

CHI MI AIUTA CON QUESTE?

Risposte migliori

MONETA 1: non è una moneta ma un gettone commemorativo emesso per il passaggio dalla lira all'euro. L'ho già visto in giro ma non so dirti di più.

MONETA 2: è il pezzo da 5 Cent di $ USA detto "Indian Head Nickel" o anche "Buffalo Nickel", uno dei pezzi più belli della monetazione USA (coniato dal 1913 al 1938, nickel per via del materiale). Il 1937 dovrebbe essere un'annata comune anche se esiste la varietà in cui per un difetto di conio il bisonte ha tre zampe ed è molto ricercata (non è il tuo caso quindi vista anche la conservazione non eccelsa vale ben poco) [url="http://www.geocities.com/RodeoDrive/4044/fullhorn.html"]QUI[/url] c'è un sito tutto dedicato alla tua moneta.

MONETA 3: è il pezzo da 10 Franchi (francesi) bimetallico detto "Génie de la Bastille" (1988-99). Bella moneta ma molto comune

MONETA DA PULIRE: che vuoi pulire? Sono le 1000 lire bimetalliche (quelle famose della mappa sbagliata), nei mercatini ne trovi a bizzeffe in fior di conio a 2€ :)

Ciao, P.
Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia sei un'enciclopedia!ti ammiro, davvero sai tutto!
piuttosto, grazie e per quanto riguarda il 1000 bimetallico lo so che non vale niente ma lo chiedevo per fare un esperimento, per imparare a pulire le monete,non l'ho mai fatto e mi è venuto in mente ritrovando questa in condizioni pietose! ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='EDITH84' date='01 luglio 2005, 20:47']mamma mia sei un'enciclopedia!ti ammiro, davvero sai tutto!
piuttosto, grazie e per quanto riguarda il 1000 bimetallico lo so che non vale niente ma lo chiedevo per fare un esperimento, per imparare a pulire le monete,non l'ho mai fatto e mi è venuto in mente ritrovando questa in condizioni pietose! ;)
[right][post="44571"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Seeee, qua dentro c'è gente che io nemmeno sono degno di pulirgli le scarpe :P e sicuramente ti potranno aiutare anche nei tuoi esperimenti :) Modificato da Paleologo
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Paleologo' date='01 luglio 2005, 20:55'][quote name='EDITH84' date='01 luglio 2005, 20:47']mamma mia sei un'enciclopedia!ti ammiro, davvero sai tutto!
[right][post="44571"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Seeee, qua dentro c'è gente che io nemmeno sono degno di pulirgli le scarpe :P e sicuramente ti potranno aiutare anche nei tuoi esperimenti :)
[right][post="44572"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='EDITH84' date='01 luglio 2005, 21:02']la buffalo nickel è del 1930!
[right][post="44575"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Dalla foto avevo letto 37... Non so se ci sia differenza di valore, devo guardare in catalogo. Spero di ricordarmi B)
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche i dieci franchi sono comuni, vengono anche dati al posto dell'euro ai negozi se non si è attenti invece di 1 euro ti appioppano i 10 Franchi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.