Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Non sapevo dove metterlo, perchè non ho trovato un'area in cui sia possibile trattare delle monete romane in generale, senza specificazioni....

Magari c'è e non l'ho vista :blink: , ma se non c'è penso che dovrebbe esserci.

In alcuni applicativi c'è la possibilità di farlo, con un sistema a "cartelle". Nella cartella di base (es.: monete romane) sono contenute sia le cartelle delle suddivisioni (es.: romane repubblicane, romane imperiali etc.) che i messaggi di carattere generale, mentre i messaggi specifici vanno ovviamente all'interno delle corrispondenti cartelle "figlie". E' possibile?

Torniamo al quiz, eccolo:

http://www.teranga.191.it/indiv-zecche-roma.htm

Se ci sono errori ditemeli subito!

Ovviamente non ci sono tutte le zecche, e poi ci sono dei numeri... ma non ve lo dico, lo direte voi!

Se i gestori del forum vogliono utilizzarlo, copiarlo, modificarlo o cestinarlo ne possono farne quello che vogliono, non c'è copyright (io sono per il copyleft!) :D

Inviato

Bello! Manca solo il numero 13 se ricordo bene.

Una domanda OT, teranga ? Quella senegalese ? :D

Awards

Inviato (modificato)

Sì, è l'indirizzo di un bar gestito da senegalesi ai quali ho fatto l'html solo perchè mi sono simpatici. Ma l'indirizzo definitivo è www.baratto.org.

Giusto! manca il numero 13, che sia stata un inconscia volontà apotropaica? :D

Modificato da okt

Inviato

Io ricontrollerei la posizione del numero 17, se intendi il toponimo più conosciuto e non la cittadina dell'Isere...

Inviato
Io ricontrollerei la posizione del numero 17, se intendi il toponimo più conosciuto e non la cittadina dell'Isere...

Se hai notato i nomi sono tutti in Latino e in Latino Vienna non esiste: Vindobona come città e Carnuntum come zecca, Vienna invece era il nome dell'attuale Vienne (ed è stata in funzione, come zecca!). :lol:

(L'ho messa apposta, come trranello!

Inviato

:) 94%, solo due sbagli. Serdica e Arelate :) ma solo per pochi centimetri... :P

Inviato

Se hai notato i nomi sono tutti in Latino e in Latino Vienna non esiste: Vindobona come città e Carnuntum come zecca, Vienna invece era il nome dell'attuale Vienne (ed è stata in funzione, come zecca!). :lol:

(L'ho messa apposta, come trranello!

Allora è tutto ok :D

Inviato

92% due errori

ho beccato giusto Cyzicus (n. 13) che pero' non era indicato nella mappa

Sbagliata invece Serdica..

numa numa

Inviato

Potenza di Wikipedia, ho fatto il 94% pur sapendone sì e no 3.... :P

Inviato
Potenza di Wikipedia, ho fatto il 94% pur sapendone sì e no 3.... :P

cosi' non vale pero'... :D

Inviato

92% senza Wiki, dai, benino anche se non si vedeva il 13 di Cizicus, ma era scontato che fosse dove mancava il numero

lele

Inviato
92% senza Wiki, dai, benino anche se non si vedeva il 13 di Cizicus, ma era scontato che fosse dove mancava il numero

lele

Giusto! Mi scuso. Ora vedo di aggiungerlo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.