Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Scorrevo le immagini di un sito numismatico online quando ho trovato questa curiosa immagine di un asse di Diomiziano. Recita la descrizione: Asse di Domiziano 72-96 d.C. testa di Domiziano verso destra IMP CAES DOMITIAN AVG GERM COS XI , rovescio MONETA AVGVST Moneta stante verso sinistra con cornucopia e bilancia. Peso 10,20 g Diametro 26 mm Ric.303.

Ora la cornucopia e la bilancia sono ben individuabili, ma Moneta mostra un altro elemento decorativo altrettanto evidente, che a guardarlo con l'occhio del profano è veramente comico: qualcuno sa di cosa si tratta? Grazie

mariano

http://i41.tinypic.com/igew3t.jpg


Inviato

un fenomeno.......................!!!!!!!!


Supporter
Inviato

DE GREGE EPICURI

Ma se la "Moneta augusta" in realtà è un travestito (ed assai ben fornito)...che dire di noi, che delle monete auguste siamo appassionati?!


Inviato

Salve, ma guarda tu ........dove aveva noscosto...il conio.......

:rolleyes:

:D :D

o tempora o mores.......

legio


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.