Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, potreste darmi un parere sulla conservazione di questo 50 lire?

NB: la macchia scura è solo il riflesso dell'obiettivo della digitale :D

Grazie!

post-12846-1237469933_thumb.jpg

Inviato

io dico BB+/qSPL......

Inviato

BB+ (o anche "bel BB" o "mBB" o "buon BB")

circolata, i dettagli più alti sono un ricordo, ma non ha colpi o grandi graffi. Vale più dell'ape del 19 :D

20/25 euro

Inviato

Ciao a tutti,

è sempre difficile dare una parere sulla conservazione di queste monete che sono tra le più difficili da fotografare.Io penso che sia intorno al BB+.

Inviato

Un buon BB, mediamente circolata ma senza difetti gravi.

Inviato

un BB pieno anche per me :)

Inviato

Sì, che è circolata lo noto pure io, il che è tutto un dire :D BB+ sicuramente, di più temo di no :(

Inviato

Grazie a tutti! :)

• 3 settimane dopo...
Inviato

bb /bb+ secondo me :P

Inviato

BB o BB+ ed è un peccato perchè è molto consunta ma senza colpi e graffi rilevanti.Tra l'altro,sul noto sito,ho notato una certa abbondanza di BB e anche meno (senza perizie,ovviamente) valutate SPL o qSPL dai venditori.Attenzione perchè alcuni chiedono pure cifre relative alle loro "classificazioni"!

Inviato

Io opto per un bel BB+, come ha detto qualcun altro è un peccato perchè non ci sono graffi o colpi deturpanti, quindi con essi difetti gravi assenti...il problema è che i rilievi (vedi il rovescio soprattutto, le forme dell'uomo col martello, nella parte centrale del corpo) sono molto appiattiti...può anche darsi che mi sbagli, dato che è essenziale avere certe monete in mano per valutarle bene, specie quelle in acmonital che, come qualcuno ricordava prima, sono tra le più difficili da fotografare...

Secondo me 30€ li vale, e anche di più, se si considera la quotazione da catalogo...bella moneta! :D

Inviato

No, non sono d'accordo secondo me ci sono diversi segni sia sul bordo che sulle due facce della moneta.

Per me non più di un qBB

Inviato

concordo con tutti quelli che dicono BB+ secondo me ci sono sì dei graffi... ma comunque non è molto consumata...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.