Vai al contenuto
IGNORED

Serie 2001 Giuseppe Verdi

Risposte migliori

Inviato
Ciao a tutti,
secondo voi è un buon prezzo 32 euro per la serie di zecca ufficiale 2001 Italiana? L'ultima con la lira? Ho visto che alla zecca la vendono a 63 euro.
Io l'ho acquistata a 32... si può fare?

Ciao

Inviato
Se ne trovi un'altra a quel prezzo, tienimi presente

ciao ;)

Inviato
L'ho presa su e.bay poco fa.... :))

OK allora è un buon prezzo...

Ciao e grazie

Inviato
Direi proprio di si :)

Inviato (modificato)
cmq il prezzo stranamente si è stabilizzato su quei valori...

vabè che parliamo dell'Italia, però la svalutazione mi sembra alquanto eccessiva... <_< Modificato da subcomandante

• ADMIN
Staff
Inviato
È circa quanto le vendeva la zecca quando uscirono (64000 lire). Penso che i commercianti abbiano capito che sia invendibile data l'alta tiratura e che quindi se ne disfacciano.

M.

Inviato
e poi hanno trasformato il prezzo da £ in €

e si lamentano della non regolarizzazione dei prezzi...

quando i primi sono loro...

GOVERNO LADRO! :angry:

Inviato
[color="blue"]L'assurdo e la Zecca che la vende al prezzo di quotazione e non al prezzo d'uscita.
Come se fra 3 anni vendessero gli euro 2002 al prezzo di 70 euro (per dire)invece di 22 euro (all'incirca) quanto costava la divisionale alla sua uscita.
By
F[/color]

• ADMIN
Staff
Inviato
Esattamente quello che lamentava il Gigante in uno dei suoi editoriali!

Ma già è assurdo che le vendano ad un presso così maggiorato rispetto al facciale, capisco che la confezione costi ma mi sembra eccessivo.

M.

Inviato
[quote name='incuso' date='30 giugno 2005, 20:39']Esattamente quello che lamentava il Gigante in uno dei suoi editoriali!

Ma già è assurdo che le vendano ad un presso così maggiorato rispetto al facciale, capisco che la confezione costi ma mi sembra eccessivo.

M.
[right][post="44193"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Perfettamente daccordo, la zecca dovrebbe vendere al prezzo facciale oltre il costo del folder e non specularci sopra.
In teoria se si riuscisse a reperire tutta la monetazione dai rotolini delle banche, la si pagherebbe il facciale e si avrebbe lo stesso materiale ad esclusione del folder.
Non trovo corretto un tale sovrapprezzo. E' per questo che non colleziono divisionali di monete a corso legale.

[quote name='expo77' date='30 giugno 2005, 20:53']prezzo ottimo niente da dire
[right][post="44197"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Scusa per la divagazione....Penso che tu la abbia acquistata ad un buon prezzo visto i prezzi di catalogo che se non mi sbaglio sono circa a 70 euro.

Inviato
Ciao,
quindi mi state dicendo che se un giorno me la volessi rivendere troverei l'acquirente subito con una 70 di euro??

Grazie

Inviato
Purtroppo il valore espresso sul catalogo non corrisponde a quello reale di mercato

Inviato
[quote name='mar00007' date='01 luglio 2005, 11:10']Ciao,
quindi mi state dicendo che se un giorno me la volessi rivendere troverei l'acquirente subito con una 70 di euro??[/quote]

Questo è proprio il concetto che cercavo di farti capire l'altro giorno quando parlavamo di cataloghi. Sui testi è scritto un valore medio di mercato, che il più delle volte è gonfiato (per questa divisionale è gonfiatissimo, visto che si trova facilmente sotto i 40€). E cmq, anche quando è realistico, è un valore medio di vendita per i commercianti. Tu, come privato, probabilmente faticheresti a rivenderla (a un altro privato) ai 32€ che hai pagato. Se poi provassi a rivenderla a un commerciante stai sicuro che al massimo ti offrirebbe 20€. O, più probabilmente, ti manderebbe via con un ghigno di scherno.

• ADMIN
Staff
Inviato
Guardando in giro su qualche negozio online ho visto che la si trova tranquillamente in vendita a partire da 38. Quindi in questo caso penso che il catalogo sia sballato.

M.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.