Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ae imp constantinvs pf avg

soli inv-i-ctacomiti

zecca A/sq ric 78 mi pare confermate? Grazie Roberto

post-4498-1237312790_thumb.jpg

Inviato

retro

post-4498-1237312853_thumb.jpg

Inviato

In esergo vedo RQ

Penso forse che hai sbagliato a digitare... perché il RIC credo sia corretto anche se vi sono da segnalare similitudini (almeno così appare dalle tavole di Helvetica) tra un RIC VII 78 e un RIC VII 79.

Inviato

si ho sbagliato è rq

Inviato

se non sbaglio la 79 è rivolta a dx

Inviato

la differenza tra 78 e 79 sta per l'appunto nella posizione del sole che nella 78 è stante a sinistra, nella 79 stante a destra ma con viso a sinistra.

Dovrebbe essere quindi la 78!

Inviato

Grazie per la cortesia

Inviato

per RIC VII Rome 79 Helvetica descrive solo Sol standing left.

Quindi se sul RIC (testo) descrive un diverso orientamento del Sole in questo caso vi è un errore nelle tavole di Helvetica, vi chiedo quindi se potete consultare questa cosa direttamente sul RIC VII poiché ne sono sfornito.

P.S. dalle tavole sembra che la differenza tra 78 e 79 è nella leggenda del dritto, ciò che ho notato è che vi è la stessa leggenda tra uno dei 78 e uno dei 79

Ecco la leggenda in questione: SOLI IN-V-ICTO COMITI

Inviato

io ho il ric cartaceo ed è diverso l'orientamento, purtroppo non so bene l'inglese, ma teodato credo che l'abbia spiegato bene.

Inviato

Se dal RIC cartaceo risulta diverso l'orientamento allora così sarà... è la 78.

Il problema è che ora dovrò prendere con le molle le classificazioni desunte dalle tavole di Helvetica; in effetti già precedentemnte si è trovata in altri casi qualche incongruenza nelle descrizioni.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.