Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho trovato questa moneta e nn sapendo che tipo fosse ho fatto qualche ricerca in internet!! Alla fine veniva fuori una moneta simile a questa con al dritto il leone (come la mia) ma al rovescio la scritta Bononia Docet, mentre nella mia si intravedono altre lettere..( MA"CAS""FARIMI, credo siano queste però potrei sbagliarmi visto che si leggono male)

Che tipo di moneta é?? :blink:

Ecco la foto:

post-7030-1237307330_thumb.jpg

Spero riusciate ad aiutarmi, adesso carico anche il rovescio..

Grazie in anticipo..

Inviato

Forse una contraffazione, ma quale?

Inviato

buongiorno, a me sembrano altre lettere, es: MA CE / S?A / SAVINI, ma potrebbero anche essere NA CH, purtroppo è difficile aiutarti nella lettura, la foto è un po' sfocata e un'ombra sulla scritta in basso complica le cose. San Savino è il patrono di diverse città...

Se potessi inviare altre foto...

:rolleyes:

Awards

Inviato

post-7030-1237310971_thumb.jpg

ecco altre foto della scritta....spero aiutino...

Inviato

decisamente meglio, mi pare che la riga al centro non abbia lettere, ma una rosetta con due ornati ai lati.

Attendiamo altri pareri.

Awards

Inviato

nella riga al centro dovrebbe esserci una S, poi non si capisce più.....forse altre 2 o 3 lettere..cmq nn sembra una rosetta anche se è molto rovinata..

Inviato (modificato)

ciao

sulla prima riga mi sembra di distinguere: MA CH o N

sulla seconda riga: S...?

sulla terza: FARINE

Sarà un caso che ci sia il leone vessillifero?

Non sarà in qualche maniera legata a Bologna? MAH!!!

ciao

lollone

P.S. Anche i quattrini di Bozzolo erano prodotti secondoil modello Bolognese!!

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...&hl=bozzolo

Modificato da lollone

Inviato

Mah purtroppo nn credo..la scritta è diversa...nn è Bozzolo!!

Sembra che questa moneta nn si riesca ad identificare...qualche altra idea???

• ADMIN
Staff
Inviato

Di monete simili ne esistono numerose, evidentemente la tipologia era apprezzata:

27Z52563432477765D.jpg27Z52563432477765R.jpg

03130336840-7132252201112D.jpg03130336840-7132252201112R.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.