Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

questo ae gr.6.6 constantinus-dot-fil-dot-avgg geio caesaris lo identificato ric 32b VI vol. la zecca mi pare quella anche se il dot tra sm e ts non si vede causa incrostazioni, ma non mi sento di pulirla e già bella spattinata così.

quindi zecca dot-sm-dot-ts-dot la nota dice anche che sovvente ci sono due dot prima e dopo FIL che sono presenti devo dare per scontato che l'identificazione sia certa.

Comunque un parere autorevole e ben accetto.

Grazie Roberto

post-4498-1237050417_thumb.jpg

Inviato

retro

post-4498-1237050450_thumb.jpg

Inviato

Ci sono due possibilità che si distinguono solo per il modio che il Genio porta in testa.

1=modio semlice

2=modio raggiato.

è evidente che dalla moneta è impossibile distinguerle.

Constantino I

CONSTANTINVS FIL AVGG Laureato lrgenda R=GENIO CA-ESARIS

Genio a sinistra in testa:modius Genio nudo con Clanide sopopra la spalla sinistra

in mano patera e cornucopie esergo: dot SM dot TS dot- campo sinistro stella, campo destro delta

Thessalonica RIC VI Thessalonica 32b Scarce 308-310 Folles

2= identica alla precedente ma con modio in testa raggiato

Inviato

Grazie Teodato, ma il umero del ric è quello che io ho trovato???

Inviato

Si ambedue le possibilità hanno lo stesso numero da te esposto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.