Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativo ERRORI - VARIANTI

Risposte migliori

In effetti il decentramento c'è, ma secondo me non è di rilevante importanza!

Papillon devo confessarti che mi manca il tuo antisfiga.......!!!!

:D

:huh: Il sig. Grattino si è preso un accidenti agli zebedei, per la lunga grattata durata circa 4 mesi... Ora è in cura intensiva... Riapparirà ad inizio 2010 ! :)

ahahahahahahahahahahah !!!!

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

:huh: Il sig. Grattino si è preso un accidenti agli zebedei, per la lunga grattata durata circa 4 mesi... Ora è in cura intensiva... Riapparirà ad inizio 2010 ! :)

2010 ??? Necessita di una lunga riabilitazione :D :D :D

Temo proprio di sì, e tutto dipenderà dagli esiti di fine anno: attualmente l'ho sentito, ma il suo sottile e leggiadro tono di voce mi fanno mal pensare... :lollarge:

Link al commento
Condividi su altri siti

2010 ??? Necessita di una lunga riabilitazione :D :D :D

Temo proprio di sì, e tutto dipenderà dagli esiti di fine anno: attualmente l'ho sentito, ma il suo sottile e leggiadro tono di voce mi fanno mal pensare... :lollarge:

:D :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Volendo parlare di varianti vi voglio portare a conoscenza di quanto ho scoperto questa mattina.

Mi sono imbattuto in un paio di monetine uguali a colpo d'occhio, però avevano qualcosa che non mi tornava, ora ho capito.... guardate anche voi, a mio avviso si tratta di una vera e propria variante di conio. B)

La moneta è l' 1 centesimo francese anno 1999 la differenza stà nel segno del direttore Pierre Rodier l'ape

Nella prima moneta a sinistra l'ape è in posizione tradizionale nella moneta di destra l'ape risulta ruotata di pochi gradi a destra ed è leggermente più grande.

Anche il segno di zecca risulta più vicino alla data rispetto al disegno tradizionale.

post-5214-1244707128_thumb.jpg

Attendo vostri commenti al proposito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo, dato che il pezzo trovato si può definire un pezzo unico, da considerare tranquillamente R5, alcuni pezzi sono stati gettati a mare altri nella fontana di Trevi, alcuni sono andati distrutti, il pezzo è a disposizione per lo scambio, accetto scambi solo con un 2 euro Grace Kelly :D :D :) :) :lol: :lol: :lol:

Posso chiamarla variante Skater

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo, dato che il pezzo trovato si può definire un pezzo unico, da considerare tranquillamente R5, alcuni pezzi sono stati gettati a mare altri nella fontana di Trevi, alcuni sono andati distrutti, il pezzo è a disposizione per lo scambio, accetto scambi solo con un 2 euro Grace Kelly :D :D :) :) :lol: :lol: :lol:

Noooooooooooooooooo...cosi' no..ti prego!!!!! :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vedo male anche l'altro segno (è una cornucopia?) in quella di destra è più vicina alla curva del fiocco; inoltre la data mi sembra ben più spessa in quella di destra che in quella di sinistra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vedo male anche l'altro segno (è una cornucopia?) in quella di destra è più vicina alla curva del fiocco; inoltre la data mi sembra ben più spessa in quella di destra che in quella di sinistra...

Ci sono tanti altri piccoli particolari che la rendono diversa dalla moneta standard. B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo anche per me è un R5 :D :D

La darei via solamente per 2 monete da 2 euro Grace Kelly !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché non per un 100 € vaticano??? :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché non per un 100 € vaticano??? :P :P

Beh, direi che vanno pure bene 100 euro in caratmoneta circolatissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'ot, ma visto che se ne parla spesso... del forum c'e qualcuno che ha questo maledetto grace kelly?

Penso ce l'abbiano in molti. Personalmente ne ho due che mi feci acquistare da amici al Grimaldi Forum a €110 l'uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo dove, ma avevo letto che esistevano tre varianti diverse che riguardavano la posizione dell'ape. Se riesco a ricordarla posterò volentieri la fonte.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'ot, ma visto che se ne parla spesso... del forum c'e qualcuno che ha questo maledetto grace kelly?

Penso ce l'abbiano in molti. Personalmente ne ho due che mi feci acquistare da amici al Grimaldi Forum a €110 l'uno.

2?? un bel gruzzoletto?? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

La moneta nell' immagine che ho postato è una variante o no? :unsure:

Non ho immagine identiche per potertelo confermare, ma nel mio piccolo ho fatto un esperimento.

post-5214-1244753024_thumb.jpg

Le linee che ho tracciato forse non sono perfette a sensazione dico che sono tre monete diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

La moneta nell' immagine che ho postato è una variante o no? :unsure:

...potrebbe anche essere una variante, ma questa discussione dovrebbe essere dadicata ai 2 euro commemorativi!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.