Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativo ERRORI - VARIANTI

Risposte migliori

Ragazzi ECCOLA finalmente in mio possesso

dopo aver aperto il 13° rotolino Spagnolo TROVATA !!!!

post-12530-1240989979_thumb.jpg

quando mi manca una 2 euro commemorativa

impazzisco fino a quando non la trovo!!!

ma l'hai chiusa nell'oblo di carta ????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ECCOLA finalmente in mio possesso

dopo aver aperto il 13° rotolino Spagnolo TROVATA !!!!

post-12530-1240989979_thumb.jpg

quando mi manca una 2 euro commemorativa

impazzisco fino a quando non la trovo!!!

ma l'hai chiusa nell'oblo di carta ????

certo che si !!!

x maxor....

quale altro errore ti manca ???

ad oggi li ho tutti almeno quelli che conosco !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito!!!!

;) sono contento........spero di trovarla al più presto........

quindi ricapitolando 13 rotolini aperti 1 moneta con stelle grandi ???

esatto !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quale altro errore ti manca ???

ad oggi li ho tutti almeno quelli che conosco !!

anche il 2 euro 2006 Finlandia wrong map e il 20 cent 2007 F Germania con mappa vecchia ???

Link al commento
Condividi su altri siti

anche il 2 euro 2006 Finlandia wrong map e il 20 cent 2007 F Germania con mappa vecchia ???

io colleziono solo i 2 euro commemorativi !!

a acquisto le divisionali italiane 8 e 9 valori direttamente dall'ipzs

mentre gli altri euro solo circolati quelli che trovo e/o scambio senza fretta e senza malattie !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie lo stesso!!!

;)

il 20 cent 2007F che dici tu e veramente introvabilene sono stati coniati 200.000 con la carta sbagliata e 25 milioni con la nuova carta...sul catalogo tedesco stanno a vz=spl 12euro --st=fdc 30 euro.....sul noto sito .de a meno di 30 e difficile trovarli.....attenzione nella lettura tanti vendono austria2007 con cartina vecchia.....austria possiede la nuova facciata dal2008 ....ti auguro di riuscire ad averla....io l o pagata 22euro lo scorso anno ...ma qesta moneta non e ancora scesa DI PREZZO MENTRE IL 2f EURO SBAGLIATO SI E GIA DIMEZZATO IL PREZZO SUL MERCATO imbocca al lupo

io non sono mai riuscita a comprarla qualche anno fa veniva venduta per 15/17 euro ora è salita di brutto.....non l'ho mai comprata perchè tra i pagamenti nessuno accettava PayPal.....

una curiosità....come conosci la tiratura di questa moneta ????

conosco la tiratura tramite cataloghi io vivo in germania...e d uso da 4 anni il catalogo gerhard schön...qui e tra i piu belli e comleti x i miei gusti

post-13286-1241023098_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Mi permetto di intervenire in questa discussione segnalando che esistono (ma credo che lo sappiate gia') anche 2 euro commemorativi Belgio 2006 con asse inclinato (con diversi gradi di inclinazione), anche se non possono chiaramente essere considerati come varianti.

Fra l'altro si trovano con una certa facilita' anche in Italia (io all'epoca ne presi alcuni sulla baia).

Un saluto.

-unexso-

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Mi permetto di intervenire in questa discussione segnalando che esistono (ma credo che lo sappiate gia') anche 2 euro commemorativi Belgio 2006 con asse inclinato (con diversi gradi di inclinazione), anche se non possono chiaramente essere considerati come varianti.

Fra l'altro si trovano con una certa facilita' anche in Italia (io all'epoca ne presi alcuni sulla baia).

Un saluto.

-unexso-

Parli dell'Atomium vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie lo stesso!!!

;)

il 20 cent 2007F che dici tu e veramente introvabilene sono stati coniati 200.000 con la carta sbagliata e 25 milioni con la nuova carta...sul catalogo tedesco stanno a vz=spl 12euro --st=fdc 30 euro.....sul noto sito .de a meno di 30 e difficile trovarli.....attenzione nella lettura tanti vendono austria2007 con cartina vecchia.....austria possiede la nuova facciata dal2008 ....ti auguro di riuscire ad averla....io l o pagata 22euro lo scorso anno ...ma qesta moneta non e ancora scesa DI PREZZO MENTRE IL 2f EURO SBAGLIATO SI E GIA DIMEZZATO IL PREZZO SUL MERCATO imbocca al lupo

io non sono mai riuscita a comprarla qualche anno fa veniva venduta per 15/17 euro ora è salita di brutto.....non l'ho mai comprata perchè tra i pagamenti nessuno accettava PayPal.....

conosco la tiratura tramite cataloghi io vivo in germania...e d uso da 4 anni il catalogo gerhard schön...qui e tra i piu belli e comleti x i miei gusti

non hai uno scanner? non rieso a leggere niente.. :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Salve a tutti.

Un saluto.

-unexso-

Parli dell'Atomium vero?

si le vende anche frontini!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora non ci resta che sapere la tiratura di questa moneta spagnola...

Si riuscirà a venirne a capo...?

non credo sia molto alta se no i commercianti si sarebbero scatenati già da tempo non credi?

qui in Italia sembra che nessuno la conosca!

e sulla baia sono in pochissimi a venderla

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente non si saprà mai con esattezza quante monete varianti sono state coniate; certo a quanto risulta dalle prime, seppure ridotte, prove sperimentali condotte da Maxor e da altri utenti partendo dai rotolini ufficiali e considerando la scarsità del prodotto sulla baia (che per ora vuol dire tutto e niente se consideriamo che la notizia dell'esistenza di questa variante è molto recente e che la maggior parte del mondo collezionistico sembra per ora ignorarla) non è certo una variante coniata in decine di milioni di pezzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente non si saprà mai con esattezza quante monete varianti sono state coniate

Sono dello stesso parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cominciamo a fare un pò di ordine.

Sarebbe interessante sapere la data stampata sopra il rotolino in cui Maxor ha trovato la moneta con le stelle grandi.

Sarebbe altresì interessante conoscere le date degli altri rotolini visionati,in cui non si è trovato nulla.

Si potrebbe creare una casistica con date e numeri per facilitare nuovi ritrovamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie lo stesso!!!

;)

non hai uno scanner? non rieso a leggere niente.. :huh:

mi dispiace ma da ieri non funziona(lo scanner)copia ed ingrandisci o mandami indirizzo email in mp e ti mando foto non ridotta....il 2 euro finland 2006 con nuova carta e il + raro 55000 a - di 100 euro io non lo ancora trovato
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante sapere la data stampata sopra il rotolino in cui Maxor ha trovato la moneta con le stelle grandi.

Sarebbe altresì interessante conoscere le date degli altri rotolini visionati,in cui non si è trovato nulla.

Si potrebbe creare una casistica con date e numeri per facilitare nuovi ritrovamenti.

questa sera controllo e comunico

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rotolino da me aperto ha la data del 7/1/08 :blink: non ci avevo mica fatto caso!!!!!ma e' possibile????

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.