Vai al contenuto
IGNORED

Errore di conio?

Risposte migliori

Ciao a tutti,
sono un nuovo utente del forum in quanto ho appena iniziato a collezionare monete.
Mi interessano particolarmente le serie degli euro e per caso mi è capitata tra le mani una moneta da 1 centesimo, serie italia del 2002 di un altro materiale. Non è di rame ma bensì dello stesso materiale di quelle da 10, 20 e 50 centesimi.
Secondo voi è da inserire nella mia collezione?
Può avere un valore oppure è solo una curiosità?
Vi è mai capitato di averne viste prima?
Grazie per adesso, se qualcuno ha voglia di rispondermi ne sarei felice.

Gcortex

P.S. se qualcuno vuole vederne una foto basta chiedere. Non appena mi è possibile inserisco le foto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, consiglierei di mettere la foto

Io non ne ho mai viste, cmq sono inesperto in materia

Aspetta che qualcun'altro dica la sua

in ogni caso:

[color="blue"][b]Benvenuto nel Forum[/b][/color]
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gcortex,

benvenuto nel forum :D .Sono curioso di vedere questa moneta da 1 cent che hai trovato,fatta di materiale diverso dal rame;in genere ho visto errori o varianti tipo 1 euro senza firma di incisore,qualche rottura di conio,ma quello che dici, mai per la verità,so che esiste un catalogo apposito per gli euro errori/varianti,ma secondo me si tratta di semplici curiosità irrilevanti ai fini di una collezione,questo è il mio parere,poi si esprimeranno sicuramente a riguardo anche gli altri amici del forum.

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff
Concordo perfettamente con quanto ti è stato detto in un altro forum, è un curiosità. Qulacuno le colleziona per carità, ma penso proprio che siano pochini.

Inoltre, penso che sia passibile di sequestro da parte della GdF in quanto non corrispondente al decreto di emissione.

M.
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio delle informazioni.