Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buonasera,premetto che non capisco niente di numismatica...detto questo,volevo (per quanto possibile) un parere su questa moneta che ho avuto in eredità da mio nonno(siculo)...potrabbe essere un decadramma di siracusa...ma è vero o è una replica?????se fosse vero, quanto può valere??come faccio a mettere l'altra foto del retro??

peso: 40 gr. diametro: 32/33 mm. spessore: 4 mm. argentopost-12304-1236703217_thumb.jpg

Inviato
buonasera,premetto che non capisco niente di numismatica...detto questo,volevo (per quanto possibile) un parere su questa moneta che ho avuto in eredità da mio nonno(siculo)...potrabbe essere un decadramma di siracusa...ma è vero o è una replica?????se fosse vero, quanto può valere??come faccio a mettere l'altra foto del retro??

peso: 40 gr. diametro: 32/33 mm. spessore: 4 mm. argentopost-12304-1236703217_thumb.jpg

ciao, per mettere l'altra foto la carichi come hai fatto per questa, con un altro messaggio...

sku

Inviato

Ciao, la moneta da te proposta, è senza dubbio un falso, qua sotto ti indico un link dove puoi vedere l'originale:

http://www.magnagraecia.nl/coins/Area_IV_m...crSyrB_375.html

Questo decadracma credo sia la moneta piu rara e costosa della monetazione Siracusana.

questa è la storia.....

http://it.wikipedia.org/wiki/Demareteion

ciaoo tienila stretta come un "ricordo del nonno...."

sku

• 14 anni dopo...
Inviato

Salve a tutti, mi ricollego al post per chiedervi come faccio a capire se questa moneta é vera o falsa? Mi è stata lasciata in eredità

9DE5C244-D80F-4948-AAA9-17AE60E845E7.jpeg

40A335EB-86AE-4A5B-8A02-A902D1A49669.jpeg

Inviato
9 minuti fa, Peper83 dice:

Salve a tutti, mi ricollego al post per chiedervi come faccio a capire se questa moneta é vera o falsa? Mi è stata lasciata in eredità

9DE5C244-D80F-4948-AAA9-17AE60E845E7.jpeg

40A335EB-86AE-4A5B-8A02-A902D1A49669.jpeg

sarebbero necessari peso e misure....

Supporter
Inviato

E foto più dettagliate

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.