Vai al contenuto
IGNORED

Cerco collezionisti di livello avanzato per scambio monete

Risposte migliori

Inviato

Avendo una collezione di monete di tutto il mondo molto grande non cerco monete comuni ma solo monete commemorative o antiche o d'argento. Non sono particolarmente interessato agli euro ma eventualmente potrei includerne qualche pezzo mancante in un cambio. Naturalmente nella mia lista doppie sono presenti anche monete di pari requisiti rispetto a ciò che cerco. Mandatemi un MP se interessati.

Purtorppo con i messaggi precedenti, tranne il buon Paleologo, non ho mai trovato nessuno con liste interessanti! :angry:

A presto!

Ciao.

Inviato

Anch'io sarei interessato a visionare la tua lista,anche se colleziono solo Italia dai Savoia medievali fino all'euro.

Magari allegala qui di modo che sia facilmente accessibile a tutti

Ciao e grazie

Andrea

Inviato

Ciao, nel ringraziarVi per avermi risposto vi invio il file zippato della mia ultima lista aggiornata poc'anzi.

Ho qualche scambio in corso con amici stranieri quindi alcune commemorative d'argento dell'area italiana sono in partenza. Il resto dovrebbe esserci tutto salvo errori o dimenticanze.

Ciao!

PS Fuori lista dispongo di alcune monete piuttosto datate...

double_coins.zip

Inviato

Avendo ricevuto alcune richieste Vi aggiorno le monete d'argento italiane ancora disponibili:

115 500 lire 1985 Presidency of EU

116 500 lire 1985 Duino College

121 500 lire 1987 Year of the family PROOF

134 500 lire 1989 Soccer world cup

136 500 lire 1990 Soccer world cup

137 500 lire 1990 Presidency of EU

147 500 lire 1991 Anniv. of Ponte Milvio

156 500 lire 1993 Horace

236 1000 lire 2001 Giuseppe Verdi

202 2000 lire 1999 Museo Nazionale Romano

Ma per i collezionisti di monete mondiali c'è molto altro...

Ciao!

Inviato

Caro Dario,

Tu di dove sei?

Anch'io ho una collezione mondiale molto vasta e ovviamente anche parecchie doppie di ogni tipo.

Abitando a Milano però mi capita di scambiare con vari amici le monete doppie la Domenica al mercatino numismatico di Cordusio. Anche per questo motivo non mi sono mai messo a costruire una lista doppie e non faccio scambi via posta.

Se tu fossi di Milano o dintorni mi piacerebbe scambiare qualche moneta con te ( e se sei ben fornito sono certo che qualcosa ce lo troveremo a vicenda anche se partiamo da inventari molto elevati).

Fammi sapere.

Ciao.

Stefano

Inviato

X Stefano61 abito ad un migliaio di chilometri da Milano purtroppo (secondo alcuni per fortuna :D) scherzi a parte nel messaggio numero 5 trovi la mia lista doppie se trovi monete mancanti mandami la tua lista in MP e proveremo ad organizzare un cambio.

X Rino raramente ho partecipato ad aste ed i pochi cataloghi li conservo, spiacente. Se sei interessato ad un cambio e ti mancano mie monete fammi sapere sono sempre a disposizione!

Ciao!

Inviato

Ciao Dario,

peccato che tu sia così lontano! Sicuramente vivrai in un posto bellissimo con tante cose che a Milano mancano. In quanto al nostro mercatino domenicale di Piazza Cordusio ti posso però garantire che è un vero piccolo gioiello per noi collezionisti. Senza eguali per quel che è la mia esperienza in altre città italiane :D !

Per quanto riguarda l'idea di mettermi a costruire una lista doppie, ti ringrazio, ma passo. Già trovo a malapena il tempo di aggiornare la lista delle monete che ho.

Se eventualmente tu partecipi ai convegni, magari fammi un fischio prima di quello di Verona a Maggio al quale penso di andare. Nel caso possiamo metterci d'accordo per portare alcune rispettive monete doppie dei paesi che più ci interessano.

Saluti.

Stefano

P.S. x Rino: mi spiace, neppure io sui cataloghi posso aiutare.

Inviato

Ciao Piacentine,

grazie dell'offerta purtroppo penso ti riferisca a Great Britain 1 Penny KM#845 e KM#897. Entrambi i tipi sono molto comuni e già in mio possesso. Ciò che cerco sono monete di difficile reperibilità perchè antiche o appena coniate o solo di bassa tiratura. Il resto più o meno l'ho tutto.

Ciao!

• 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
Inviato

ma proprio nessuno ha cataloghi d'asta italiani da scambiare?

:unsure:

Chiedete anche ai vostri amici collezionisti!!! Aiutatemi!!!!

Spesso le case d'asta li buttano i cataloghi e diventa difficile trovarli tutti comprese le aggiudicazioni.

In particolare ho bisogno di:

Negrini (tutte)

Varesi fino al 1998

Ghiglione fino al 2001

Italphil

Nummus at Ars

Tutte le case d'asta attive negli anni 90 che non esistono più (Montenapoleone, Finarte ecc...)

Inviato

l'ho aperta, anzi ne ho aperte 2. Ho fin troppo esagerato! :rolleyes:

Grazie ad una discussione che ho aperto Varesi mi ha regalato tutti i cataloghi delle loro case d'asta dal 1998 oltre a qualcuno dei primi anni 90.

Un'altra eccezionale proposta l'avevo avuta da un'altro utente ma mi ha chiesto 100 euro ed al tempo non li avevo quindi lui li ha venduti ad un suo amico. (Giustamente :rolleyes: )

Ricordo a tutti che i cataloghi mi servono per una ricerca che verificherà quanto le monete si sono apprezzate negli ultimi 20 anni, quanto i prezzi dei cataloghi commerciali sono significativi rispetto al mercato ed eventualmente vedere se è possibile (ed io non penso che sarà possibile) determinare la differenza di prezzo tra le aste ed i listini dei commercianti.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.