Vai al contenuto
IGNORED

euro e slot machine

Risposte migliori

ciao a tutti

apro un post curioso giusto per capire dove "vivono" molti degli euro che "risiedono in Italia" nei tagli da 50 cent, 2 euro ma in primis ... 1 euro.

Certo, questo è un discorso che vale per molti paesi o almeno per quei paesi dove le slot machine sono legalizzate. Ma in Italia, dove si sta vivendo da qualche anno il boom, le cose come stanno all'incirca? :huh:

Si calcola che ci siano qualcosa come 2.000.000 di slot machine disperse sulla nazione. Se calcoliamo che ogni slot è caricata con una media di 600 monete all'incirca così suddivise: 150 pezzi da 50 cent, 300 pezzi da 1 euro e 150 pezzi da 2 euro, ci rendiamo subito conto dell'infinità di monete che risiedono dentro questi macchinari : 1.200.000.000 !! :ph34r:

Ovviamente non stiamo parlando di monete esclusivamente italiane, ma miste, ed inoltre le slot non tutte sono caricate allo stesso modo.

In più si devono contare i distributori (e questi in generale: anche quelli delle bibite come esempio) e le scorte per il gioco. B)

La cifra fa comunque paura. 1.350.000.000 di € circa :blink:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Un discorso davvero curioso al quale pure io ho pensato (senza però azzardare calcoli, che non sono il mio forte! :P) sicuramente in queste "macchinette" sono contenute grandissime quantità di monete e chissà quante varie rarità.

Mio zio ogni tanto gioca a slot-machines e simili e mi raccontò di aver vinto circa un centinaio di Euro in monetine da 2 Euro, che mi avrebbe fatto controllare, solo che quando accadde ancora non ero interessato alla numismatica.

Mi ha detto però che tra tutte quelle che ha visto forse c'era un commemorativo di San Marino (lo indicò vedendo un mio catalogo)... cosa alla quale proprio non credevo e lo presi in giro; però vedendo quei due casi nel nostro Osservatorio del forum forse non mi stupisco più così tanto.

Al momento le uniche cose che è riuscito a portarmi da una slot-machine sono commemorativi italiani in FDC e altre cose molto comuni. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.