Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, scusate la mia ignoranza, quello che Vi chiedo forse per i più sarà ovvio, ma per me no, e vorrei avere un Vs. parere a riguardo:

L'altro giorno un mio conoscente, al corrente della mia passione per la numismatica, è venuto entusiasta a dirmi di aver acquistato sul noto sito un lotto di monete romane da pulire, invitandomi a fare altrettanto. Incuriosito, sono andato sul sito ed effettivamente ci sono varie inserzioni simili a quella da lui descrittami. Il venditore era di Roma. Curiosando sui Feedback del venditore verso i suoi fornitori, ho notato che il venditore italiano aveva acquistato le monete negli Stati Uniti. Ancora più curioso, sono entrato nel negozio del venditore americano e qui ho visto di tutto e di più... Montagne di monete di qualunque epoca e regione da pulire... Quello che mi chiedo è: da dove provengono tali monete? Certo, ovvio, da scavi... Ma come è possibile che una quantità di monete così enorme sia finita lì? Ma davvero possono venderle così, alla luce del sole senza temere nulla? (Mi riferisco ai venditori in Italia).E chi le acquista, sia pure in buona fede, cosa rischia?

• ADMIN
Staff
Inviato

Che di buona mattina arrivino le forze dell'ordine a sequestrare tutto... Se cerchi nel forum troverai numerose esperienze in merito.

Per carità, non è detto che capiti solo con le monete da pulire; vale anche in altri casi.

Per quanto riguarda i venditori esteri viceversa non vale la legislazione italiana ma la loro; fatto salvo che le forze dell'ordine non abbiano sospetti sull'origine "italiana" del materiale importato.

Inviato

Oltre alle forze dell'ordine ti ritroverai probabilmente con dei tondelli senza valore

lele

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.