Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Che sfortuna, immagino accada la stessa cosa se mando una cartolina dal vaticano ( cosa credo molto difficile, c'è un ufficio postale ?? ) mi ci metteranno un francobollo italiano !!

Se mandi corrispondenza da Vaticano (certo che ci sono le poste), da san Marino o dal smom DEVI usare francobolli rispettivamente vaticani, sammarinesi o melitensi

Modificato da Enraz

• Risposte 78
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

10

• cig

9

• superbubu

8

• Tm_NPZ

7

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato

Se mandi corrispondenza da Vaticano (certo che ci sono le poste), da san Marino o dal smom DEVI usare francobolli rispettivamente vaticani, sammarinesi o melitensi

Perfetto ( lo sapevo che c' era l' ufficio postale, era una battuta ) :D :D

Inviato

Non è per forza vero (o meglio, per quanto riguarda Il SMOM...).

Parlando di San Marino e Vaticano: Hai ragione, visto che fanno parte dell'UPU (l'Unione Postale Universale) i loro francobolli hanno il cosiddetto Principio della reciprocità in Tutti i Paesi appartenenti alla stessa UPU...

per quanto riguarda l'Ordine Melitense, bhe, NO! il Smom NON FA PARTE DELL'UPU, e i francobolli che usa, seguono il principio della Reciprocità soltanto con gli Stati con cui lo stesso ha STRETTO ACCORDI POSTALI; una lista di Stati che accettano i Francobolli emessi dall'Ordine Melitense la trovi qui:

http://www.orderofmalta.org/site/pcfila.asp?idlingua=1

Io attendevo con impazienza una Lettera Affrancata dall'ordine con Propri Francobolli...ma, NE IN FRANCIA, TANTOMENO IN SVIZZERA, la lettera è arrivata affrancata con Valori Melitensi.

Purtroppo questi due Paesi, come potrai vedere dalla lista...NON INTRATTENGONO RELAZIONI POSTALI CON L'ORDINE...e così a me, sono arrivate le buste, Inviate dall'Ordine, ma con degli Splendidi Francobolli...ITALIANI!..=)

S.B.

Inviato

Non è per forza vero (o meglio, per quanto riguarda Il SMOM...).

Parlando di San Marino e Vaticano: Hai ragione, visto che fanno parte dell'UPU (l'Unione Postale Universale) i loro francobolli hanno il cosiddetto Principio della reciprocità in Tutti i Paesi appartenenti alla stessa UPU...

per quanto riguarda l'Ordine Melitense, bhe, NO! il Smom NON FA PARTE DELL'UPU, e i francobolli che usa, seguono il principio della Reciprocità soltanto con gli Stati con cui lo stesso ha STRETTO ACCORDI POSTALI; una lista di Stati che accettano i Francobolli emessi dall'Ordine Melitense la trovi qui:

http://www.orderofmalta.org/site/pcfila.asp?idlingua=1

Io attendevo con impazienza una Lettera Affrancata dall'ordine con Propri Francobolli...ma, NE IN FRANCIA, TANTOMENO IN SVIZZERA, la lettera è arrivata affrancata con Valori Melitensi.

Purtroppo questi due Paesi, come potrai vedere dalla lista...NON INTRATTENGONO RELAZIONI POSTALI CON L'ORDINE...e così a me, sono arrivate le buste, Inviate dall'Ordine, ma con degli Splendidi Francobolli...ITALIANI!..=)

S.B.

Se la fai spedire in Italia invece i francobolli che cerchi dovrebbero utilizzarli, giusto ?

Se vuoi puoi farti mandare la busta al mio indirizzo e poi te la inoltro io in Svizzera o Francia.

Se ti può andar bene come soluzione mandami un MP e scrivimi anche dove stai in Francia (sai che io vivo al confine italo-francese...) che non si sa mai che ci possiamo persino incontrare ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.