Vai al contenuto
IGNORED

Decisioni Ecofin del 10.02.2009 su emissioni euro

Risposte migliori

Che sfortuna, immagino accada la stessa cosa se mando una cartolina dal vaticano ( cosa credo molto difficile, c'è un ufficio postale ?? ) mi ci metteranno un francobollo italiano !!

Se mandi corrispondenza da Vaticano (certo che ci sono le poste), da san Marino o dal smom DEVI usare francobolli rispettivamente vaticani, sammarinesi o melitensi

Modificato da Enraz
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 78
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

10

• cig

9

• superbubu

8

• Tm_NPZ

7

Utenti più attivi in questa discussione

Se mandi corrispondenza da Vaticano (certo che ci sono le poste), da san Marino o dal smom DEVI usare francobolli rispettivamente vaticani, sammarinesi o melitensi

Perfetto ( lo sapevo che c' era l' ufficio postale, era una battuta ) :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è per forza vero (o meglio, per quanto riguarda Il SMOM...).

Parlando di San Marino e Vaticano: Hai ragione, visto che fanno parte dell'UPU (l'Unione Postale Universale) i loro francobolli hanno il cosiddetto Principio della reciprocità in Tutti i Paesi appartenenti alla stessa UPU...

per quanto riguarda l'Ordine Melitense, bhe, NO! il Smom NON FA PARTE DELL'UPU, e i francobolli che usa, seguono il principio della Reciprocità soltanto con gli Stati con cui lo stesso ha STRETTO ACCORDI POSTALI; una lista di Stati che accettano i Francobolli emessi dall'Ordine Melitense la trovi qui:

http://www.orderofmalta.org/site/pcfila.asp?idlingua=1

Io attendevo con impazienza una Lettera Affrancata dall'ordine con Propri Francobolli...ma, NE IN FRANCIA, TANTOMENO IN SVIZZERA, la lettera è arrivata affrancata con Valori Melitensi.

Purtroppo questi due Paesi, come potrai vedere dalla lista...NON INTRATTENGONO RELAZIONI POSTALI CON L'ORDINE...e così a me, sono arrivate le buste, Inviate dall'Ordine, ma con degli Splendidi Francobolli...ITALIANI!..=)

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è per forza vero (o meglio, per quanto riguarda Il SMOM...).

Parlando di San Marino e Vaticano: Hai ragione, visto che fanno parte dell'UPU (l'Unione Postale Universale) i loro francobolli hanno il cosiddetto Principio della reciprocità in Tutti i Paesi appartenenti alla stessa UPU...

per quanto riguarda l'Ordine Melitense, bhe, NO! il Smom NON FA PARTE DELL'UPU, e i francobolli che usa, seguono il principio della Reciprocità soltanto con gli Stati con cui lo stesso ha STRETTO ACCORDI POSTALI; una lista di Stati che accettano i Francobolli emessi dall'Ordine Melitense la trovi qui:

http://www.orderofmalta.org/site/pcfila.asp?idlingua=1

Io attendevo con impazienza una Lettera Affrancata dall'ordine con Propri Francobolli...ma, NE IN FRANCIA, TANTOMENO IN SVIZZERA, la lettera è arrivata affrancata con Valori Melitensi.

Purtroppo questi due Paesi, come potrai vedere dalla lista...NON INTRATTENGONO RELAZIONI POSTALI CON L'ORDINE...e così a me, sono arrivate le buste, Inviate dall'Ordine, ma con degli Splendidi Francobolli...ITALIANI!..=)

S.B.

Se la fai spedire in Italia invece i francobolli che cerchi dovrebbero utilizzarli, giusto ?

Se vuoi puoi farti mandare la busta al mio indirizzo e poi te la inoltro io in Svizzera o Francia.

Se ti può andar bene come soluzione mandami un MP e scrivimi anche dove stai in Francia (sai che io vivo al confine italo-francese...) che non si sa mai che ci possiamo persino incontrare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.