Vai al contenuto
IGNORED

Valutazioni Lire 20.000 Tiziano

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

qualcuno saprebbe dirmi a quale prezzo sul mercato si aggira più o meno una banconota da Lire 20.000 Tiziano con stato di conservazione (banconota che ha circolato molto. Ha colori sbiaditi, macchie, piccoli strappi e pieghe) e [D] (banconota con strappi, buchi, macchiata, parti mancanti)?

Grazie.

Inviato

Ciao. In quello stato puo valere poche decine di euri (20-30 euro). Essendo anche un collezionista di cartamoneta opto sempre per esemplari dallo Spl al FDS, quindi se tu volessi acquistarne uno t consiglierei almeno un Spl di cui il prezzo si aggira di norma intorno ai 150 euri :)

Inviato

L'obiettivo massimo sarebbe sicuramente quello di possederne una in fds o in spl, ma considerando l'elevato prezzo, mi chiedevo quanto potesse costare un esemplare.......diciamo... di condizioni più modeste! :rolleyes:

Cmq, "stringiamo i denti"; cercherò sicuramente una bella spl!

Grazie mille x la risposta, Steve! :)

Inviato

A volte m capita di vederne anche nei mercatini della domenica, quelli di antiquariato, anche in belle condizioni tipo BB, che con 90-100 euri li pui acquistare. Gia in condizioni BB è una bella banconota, Ad esempio con solo due pieghette e una macchia, oppure un circolata con colorazione un pò sbiadita e una piega oppure circolata con una scritta ecc... A mio parere è una banconota molto interessante e bella che non può mancare ad un collezionista, ancora non e presente nella mia collezzione ma ho gia adocchiato qualche giorno fa un esemplare QFds che probabilmente acquisterò nei prossimi giorni. Intanto posso augurarti buona ricerca :) :) Ciao

Inviato
L'obiettivo massimo sarebbe sicuramente quello di possederne una in fds o in spl, ma considerando l'elevato prezzo, mi chiedevo quanto potesse costare un esemplare.......diciamo... di condizioni più modeste! :rolleyes:

Cmq, "stringiamo i denti"; cercherò sicuramente una bella spl!

Grazie mille x la risposta, Steve! :)

Bisogna stare attenti al grado di conservazione, se ne trovano molte ritoccate e stirate. <_<

Star

Inviato
[bisogna stare attenti al grado di conservazione, se ne trovano molte ritoccate e stirate. <_<

Star

Ti ringrazio per il consiglio!

In questo caso, c'è il modo per capire se una banconota è stata ritoccata?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.