Vai al contenuto
IGNORED

1 centesimo 1902

Quanto spendereste per questa moneta?  

20 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Premesso che:
- la moneta non mi appartiene,
- non sto facendo riferimento alla moneta della mia burla con moneta simile ma falsa (mi riferisco a [url="http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=1738&hl="][b]QUESTA[/b][/url] discussione)
[b]
La moneta è autentica, secondo me in conservazione MB forse qBB[/b]

Quanto sareste disposti a spendere ???
(ricordo che è un R3 il catalogo Gigante 2005 da per un MB 1750 Euro, BB 2500 Euro)

Ciao!
Link al commento
Condividi su altri siti

[color="blue"]E' la monetazione che non ammiro,non tanto per il conio ma per chi la commisionò e i suoi intrighi numismatici.
Ho dato un'occhiata generale e ho avuto anche il sospetto che fosse falsa.
Comunque la conservazione non supera il MB e bisognerebbe vedere come tirano nelle aste,perchè con certe cifre preferisco l'oro.
Queste sono monete, per come la vedo io, da collezionisti incalliti solo di questo tipo (V.E.III) oppure per fare un'affare e rivenderla.
Ci sono dei Ducati d'oro anche a meno che come conio gli fanno un furto! ;)
Ciao
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti

Con tutta sincerità penso che sia in condizioni MB e per una moneta in questo stato, al di là della grande rarità (R3), di peso pari ad un grammo di rame, quando la ho pagata 100 euro ho già dato il massimo.

P.S. Questo giudizio lo esprimo a malinquore perchè sono collezionista di tutto il Regno d'Italia ma è fin dove arriverei. Per altre monete che reputo più pregevoli sarei disposto anche a salire considerevolmente ma non per questa, anche se naturalmente mi manca. :( :(
Link al commento
Condividi su altri siti

Naturalmente Chi colleziona la monetazione di Vitt.Ema. III per anno non puo' esimersi dal comprarla
Ovviamente i conti vanno fatti con il portafoglio , personalmente mi sono posto un limite : al di sotto del BB non scendo piuttosto rinuncio alla moneta stessa se non e' alla mia portata

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Pienamente d'accordo con Piergi00. Esiste un limite di conservazione, a maggior ragione quando la moneta si conosce e si reperisce in bello stato di conservazione, piuttosto niente. L'ultima è stata venduta a Milano in asta ed ha fatto 2.700 + 18% in conservazione SPL. Un bel BB ne vale per lo meno 1000. MB tra i 300 e 500.
Rientra nelle rarità del Regno d'Italia. Stilisticamente non la trovo peggio di tante altre coniate anche in seguito, la testa è proporzionata rispetto al campo, il rovescio segue senza troppo entusiasmo la monetazione pre esistente. Certo di un grammo di rame si tratta, non te lo godi neppure tanto date le dimensioni. Con 500 euro, come giustamente dice Favaldar ci si può comprare un 6 Ducati di Ferdinando IV, che levati il cappello sia per conservazione sia per stile ... e poi è oro, che fa tutta un'altra sensazione.
Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff
A guardarla condivido i dubbi di favaldar sull'autenticità. Le perline del bordo mi sembrano troppo evanescenti. Probabilmente sono anche molto prevenuto quando vedo una di queste rarità parto sempre dal presupposto che sia falsa.

La certezza sull'autenticità è una tua valutazione o di altri?

M.
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, mi sembra di vedere una piccola sbavatura sul bordo. A parte questo, anche se dici che è autentica non la comprerei. :angry:
Preferisco spendere certe cifre per pezzi più storici. Poi vi mando la foto del mio ultimo acquisto, sulla sezione zecche italiane fino al 1600.
B)
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao!
scusate se non ho risposto ieri ma non ce l'ho fatta a connettermi.
[b]
La moneta in oggetto (1 centesimo 1902) era in asta oggi a Londra, presso [url="http://www.spink.com/home_page/index.asp"][color="purple"]SPINK[/color][/url][/b] (da cui ne deducevo l'autenticità anche se non scontata).[/B]

La moneta era assieme a un 2 centesimi 1907 in cons. MB e piegato, e costituiva il lotto 657, chiuso a 660£ + 15% (759£ = 1138 Euro)... non molto lontano dalla quotazione del Gigante 2005 (1450 Euro in MB)

Io personalemte avevo puntato 380£ (570 Euro)... pochino :)

Avevo puntato anche su un'altra moneta (2 lire 1903 in cons. MB), lotto 649: avevo puntato 1010£ ma anche qui sono stato outbidded: asta chiusa a 1450£ (+15% = 2500 Euro)

Se qualcuno è interessato al catalogo completo con realizzi, si trova [url="http://www.spink.com/asp/cataloguesearch.asp"][b]QUI[/b][/url] (V.E. III inizia dal lotto 597). C'è anche il catalogo in pdf con foto

Andata male, pazienza :) Modificato da rickkk
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Elisa Euro' date='28 giugno 2005, 18:38']Non so, data la conservazione ho messo un 800 euro
[right][post="43622"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Comunque tenete presente che io non la comprerei, ho fatto solo 1 stima :P
Link al commento
Condividi su altri siti

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.