Vai al contenuto
IGNORED

bimetallica lettone 2004

sangria

Risposte migliori

Ciao,voi sapete dove posso trovare,in Italia,la bimetallica lettone (vedi foto)

[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=8313661705&rd=1&sspagename=STRK%3AMEBI%3AIT&rd=1"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...AMEBI%3AIT&rd=1[/url]

Sinora l'ho trovata solo in Germania ed Austria.

Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo, io compro molto spesso in germania e mi trovo veramente bene, le spese di spedizione sono a volta più alte ma il prezzo delle monete è più basso.Puoi tranquillamente fare un bonifico bancario , se ho i codici completi la mia banca non mi fa pagare nulla per l'operazione.

lele
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='danielealberti' date='28 giugno 2005, 16:47']Dimenticavo, io compro molto spesso in germania e mi trovo veramente bene, le spese di spedizione sono a volta più alte ma il prezzo delle monete è più basso.Puoi tranquillamente fare un bonifico bancario , se ho i codici completi la mia banca non mi fa pagare nulla per l'operazione.

lele
[right][post="43584"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

partecipo all'asta...spero di portarla a casa con 40 euro max
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='pilzo' date='28 giugno 2005, 22:06']Io l'ho ordinata in Germania e la aspetto a giorni ...

Gianni  ;)
[right][post="43681"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Quanto l'hai pagata?

Ah...tra l'altro...mi sembra bellissima! :wub:
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='nic0tina' date='29 giugno 2005, 14:02']hai provato sul sito della zecca della Lettonia?
[right][post="43766"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

hai detto niente... :lol: tu hai il link?
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='pilzo' date='29 giugno 2005, 22:16']argento e niobio
[right][post="43940"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Quindi come per le monete dello stesso tipo degli anni passati!
Cambia solo la colorazione... :huh:
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='sangria' date='29 giugno 2005, 16:47'][quote name='nic0tina' date='29 giugno 2005, 14:02']hai provato sul sito della zecca della Lettonia?
[right][post="43766"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

hai detto niente... :lol: tu hai il link?
[right][post="43792"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

si
ma vedo che lo hanno già messo :D
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ilchi23' date='29 giugno 2005, 23:48'][quote name='pilzo' date='29 giugno 2005, 22:16']argento e niobio
[right][post="43940"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Quindi come per le monete dello stesso tipo degli anni passati!
Cambia solo la colorazione... :huh:
[right][post="43968"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

Grazie,visiterò il sito...ma da un'occhiata generale non mi sembra si possano ordinare...
Link al commento
Condividi su altri siti

La moneta lettone ha anocra un prezzo abbordabile, ho visto però che i 25 euro austriaci sono carissimi, risulta anche a voi.

L'argento Niobio blu del Tirolo arriva ai 150 Euro.... :(
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Newton' date='30 giugno 2005, 17:38']La moneta lettone ha anocra un prezzo abbordabile, ho visto però che i 25 euro austriaci sono carissimi, risulta anche a voi.

L'argento Niobio blu del Tirolo arriva ai 150 Euro.... :(
[right][post="44124"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

anche di più...e non credo s'abbasserà,perchè i tirolesi fecero incetta e ce ne sono poche in giro...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comprato la moneta su e-bay :D solo che ho vinto 2 aste contemporaneamente :(
Se qualcuno è interessato ad una mi contatti privatamente,magari facciamo uno scambio con qualcosa di mio interesse. ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='pilzo' date='02 luglio 2005, 12:53']Sono i rischi del mestiere.  <_<

Nell'asta che hai citato ho visto il prezzo: l'hai presa bene tu  :) o l'ho comprata male io  :angry: ?

Gianni  ;)
[right][post="44668"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
se nn riesco a piazzare l'altra direi che l'ho presa male io! :lol: :lol: comunque a me questa moneta sembra così bella che non m'interessano tanto i 10 euro in più o in meno... :rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono perfettamente d'accordo ... la passione è la passione (e passione vuol dire anche sofferenza !) - scusate la riflessione filosofica :P

Peccato però che la lettone sia in confezione zecca, non credo che si potrà ... tocchignare molto ! :angry:

Io intanto aspetto ancora la mia, insieme ad altre 5 bimetalliche: 25 Kune croate 2002 "human fetus", 2 pounds dell'Isola di Man 2004 "Peel Castle - Tower", 5 Rand sudafricani 2004, 10 franchi svizzeri 2005 "massiccio della Jungfrau" e 5 dollari dello Zimbabwe 2001 "rinoceronte". La mia collezione di bimetalliche cresce ancora !

A proposito, per chi è interessato alle bime, conoscete questo sito ?

[url="http://www.wbcc-online.com/library.html"]Worldwide Bi-metallic Collectors Club[/url]

Ciao ciao
Gianni Modificato da pilzo
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='pilzo' date='03 luglio 2005, 14:43']Sono perfettamente d'accordo ... la passione è la passione (e passione vuol dire anche sofferenza !) - scusate la riflessione filosofica  :P

Peccato però che la lettone sia in confezione zecca, non credo che si potrà ...  tocchignare molto ! :angry:

Io intanto aspetto ancora la mia, insieme ad altre 5 bimetalliche: 25 Kune croate 2002 "human fetus", 2 pounds dell'Isola di Man 2004 "Peel Castle - Tower", 5 Rand sudafricani 2004, 10 franchi svizzeri 2005 "massiccio della Jungfrau" e 5 dollari dello Zimbabwe 2001 "rinoceronte". La mia collezione di bimetalliche  cresce ancora !

A proposito, per chi è interessato alle bime, conoscete questo sito ?

[url="http://www.wbcc-online.com/library.html"]Worldwide Bi-metallic Collectors Club[/url]

Ciao ciao
Gianni

[right][post="44854"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Bello il sito,ma è esaustiva la lista?Le bimetalliche hanno il loro fascino,è vero.
Ti posso dire,ora che ci penso,di farti un giro tra le inserzioni in e-bay di questo venditore:mh5500. Non ho ancora comprato nulla da lui(sono in asta proprio ora),ma ha migliaia di monete e molte strane bimetalliche...di solito parte da 2 euro,così rischi di comprare a poco...se non hai la sfiga di trovarti uno che vuole farti fuori come sta succedendo a me: mi ha alzato per ognuna delle 25 diverse monete per cui ho offerto! :m249:
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, darò un'occhiata !

Il sito è decisamente completo, ho trovato pochi buchi nelle più recenti e prima o poi manderò qualche immagine.
Comprende anche gettoni bi- o trimetallici di vario tipo, che non mi interessano.

Gianni
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevuta oggi insieme ad altri pezzi che mi interessavano !!! :D

E' molto bella, un po' più grande di quanto mi aspettassi (diametro 34 mm).

Per gli amanti del niobio segnalo un'ulteriore emissione bimetallica, questa volta della Mongolia: 500 tugrik del 2005 che raffigurano un leopardo delle nevi.

Ciao
Gianni
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,
ho comprato una bella bimetallica argento placcata oro da quel venditore che ti dicevo.Adesso ne sommo un po' e poi vediamo come va.
Tanto per farti un esempio,ho visto questa

[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=7991&item=3969520926&rd=1&ssPageName=WDVW"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...ssPageName=WDVW[/url]

non so,magari è banale come moneta...non me ne intendo.

*ah, guarda che non è mio cuggggggino :lol: :lol: non so chi sia,ma mi alletta l'idea della variatà di cui dispone.

Ciao

*Non ho più la seconda moneta lettone,il venditore ha accettato di tenersela.
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.