Vai al contenuto

Risposte migliori

Mi è arrivato il modulo per l'ordine della serie 2009: FCD + FS.

Lo scorso anno mi arrivò il modulo e io ordinai le due serie (anche se la Fs non mi interessava: meglio non correre rischi).

Ho letto, su questo forum, che qualcuno modificò il modulo ordinando solo la serie FDC.

Quest'anno lo vorrei fare anch'io.

Chiedo a chi lo ha fatto l'anno scorso: COME E' ANDATA?

E' arrivata solo la serie FDC, non arrivò nulla, non mandarono più i moduli successivi, non accettarono il pagamento, ...

Grazie e ciao.

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi tranquillamente depennare la riga con l'ordine della FS, ordinando e pagando per la sola FDC.

Tieni però presente che quasi sicuramente il prossimo anno non ti verrà più assegnata la FS.

Forse potresti sentire qualcuno del forum se è interessato alla FS e metterti d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potevi tranquillamente fare la domanda QUI ....senza aprire una nuova discussione... ;)

è vero.

il motivo per cui non l'ho fatto è che lì la mia richiesta si sarebbe persa in una selva di messaggio del tipo "a Milano ancora niente", "a Torino i moduli sono arrivati ieri", "a Como arriveranno domani" e la mia richiesta "a chi ha fatto un ordine parziale lo scorso anno: cosa è successo? dopo poco tempo andava cercata.

B)

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

Sergio non ha tutti i torti. Le discussioni su Vaticani, San Marini etc, etc, ultimamente stanno diventando solamente delle lunghe trafile di modulo arrivato/non arrivato, informazioni che francamente non so quanto siano utili all'utente medio. Al contrario, una info tipo quella che è stata chiesta in questa discussione può interessare anche altri utenti, ed è sicuramente molto più reperibile nel forum se scorporata dai kilometrici thread dedicati all'arrivo dei moduli.

Tra l'altro concordo perfettamente con la risposta di miroita, ossia la soluzione migliore in questo caso sarebbe chiedere se la proof interessa a qualcheduno nel forum, così si accontenta un altro utente e Sergio può mantenere la priorità acquisita sulla serie proof (non si sa mai possa servire in futuro) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che con l'UFN non bisognerebbe dare mai nulla per scontato..., e che il mio caso possa risultare solo un evento isolato, e dunque da non generalizzare, mi premi ugualmente riportare la mia amara esperienza: nel 2006 ebbi l'infausta idea di modificare il modulo riguardante le emissioni autunnali; in sostanza, elevai a 2 i pezzi preassegnatimi ( 5 e 10€ ag ), aggiungendo anche la coppiola d'oro; poi corredai il modulo di un assegno che copriva ampiamente l'importo complessivo...

Risultato: non ricevetti nulla, ossia nemmeno i pezzi che mi sarebbero spettati!

Pertanto lascio a ogniuno di voi di trarne le dovute considerazioni...

Da parte mia mi sentivo in dovere d'intervenire, e l'ho fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pur non avendo mai tentato la modifica al modulo, credo che quanto detto da Papillon sia esatto!!

A ogni richiesta/modulo e' associato un codice cliente che e' unico, per cui basta che controllano sui loro terminali per smascherare l'imbroglio!!

In questo momento gli ordini stanno arrivando in massa all' UFN, creando una grossa mole di lavoro, fin quando non si saranno fatti un idea di quante richieste avranno, la vedo dura che cedano la doppia copia a qualcuno!!

Potrebbe anche essere che dopo aver accontentato la maggior parte della clientela, se hanno ancora disponibilita' concedano + pezzi, ma sinceramente non posso saperlo xche' non ho mai provato!!

La mia unica esperienza, se puo servire, riguarda l'inscrizione con modulo comprato, che mi ha permesso di entrare nelle liste vaticane e di acquistare fino ad ora!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi tranquillamente depennare la riga con l'ordine della FS, ordinando e pagando per la sola FDC.

Tieni però presente che quasi sicuramente il prossimo anno non ti verrà più assegnata la FS.

Forse potresti sentire qualcuno del forum se è interessato alla FS e metterti d'accordo.

io sconsiglio a chiunque di "depennare" qualsiasi cosa delle emisisoni vaticane - finireste nella lista nera - dei non compratori......

e sconsiglio pure di modificare in positivo i moduli senza aver prima contattato il servizio clienti ufn - sono permalosi e si offendono non appena riscontrano qualche modifica -

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia unica esperienza, se puo servire, riguarda l'inscrizione con modulo comprato, che mi ha permesso di entrare nelle liste vaticane e di acquistare fino ad ora!!

Comunque sconsiglio vivamente l'acquisto di moduli per l'iscrizione alle liste Vaticane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'anno scorso avevo tolto la divisionale FS che mi avevano assegnato. Quest'anno ho ricevuto senza problemi il modulo contenente la FDC (che invece avevo preso) e basta

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che con l'UFN non bisognerebbe dare mai nulla per scontato..., e che il mio caso possa risultare solo un evento isolato, e dunque da non generalizzare, mi premi ugualmente riportare la mia amara esperienza: nel 2006 ebbi l'infausta idea di modificare il modulo riguardante le emissioni autunnali; in sostanza, elevai a 2 i pezzi preassegnatimi ( 5 e 10€ ag ), aggiungendo anche la coppiola d'oro; poi corredai il modulo di un assegno che copriva ampiamente l'importo complessivo...

Risultato: non ricevetti nulla, ossia nemmeno i pezzi che mi sarebbero spettati!

Pertanto lascio a ogniuno di voi di trarne le dovute considerazioni...

Da parte mia mi sentivo in dovere d'intervenire, e l'ho fatto!

Concordo, la cancellazione sul modulo d'ordine delle monete preassegnate è molto rischioso.

Va fatto solamente previa autorizzazione dall'UFN.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potevi tranquillamente fare la domanda QUI ....senza aprire una nuova discussione... ;)

è vero.

il motivo per cui non l'ho fatto è che lì la mia richiesta si sarebbe persa in una selva di messaggio del tipo "a Milano ancora niente", "a Torino i moduli sono arrivati ieri", "a Como arriveranno domani" e la mia richiesta "a chi ha fatto un ordine parziale lo scorso anno: cosa è successo? dopo poco tempo andava cercata.

B)

Sergio

Si probabilmente hai ragione... ;) ti chiedo scusa!

Posso inoltre portarti la mia esperienza ...proprio lo scorso anno, all'arrivo del modulo per i 2 € commemorativi, ho aggiunto sul modulo la richiesta dei 2 argenti da 5 e 10 euro inviando il tutto tramite mail.

dopo qualche giorno la risposta e' stata di non modificare assolutamente i moduli inviati, ma di inserire le richieste nella mail o nella busta in caso di invio tramite posta o fax.

comunque alla fine i 2 argenti mi sono stati assegnati...vedremo quest'anno se saranno presenti nel modulo!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per due volte (credo nel 2004 e nel 2007) ho rifiutato gli ori che mi proponevano e che avevo invece chiesto nel 2002, nel 2003, nel 2005 e nel 2006: ciò non ha influenzato le altre offerte, che peraltro credo di avere sempre accettato così com'erano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sconsiglio vivamente l'acquisto di moduli per l'iscrizione alle liste Vaticane.

A mio avviso al giorno d'oggi non serve a niente acquistare il modulo, dato che ci si puo' tentare in altri modi, basta andare a cercare qui sul forum quanche discussione dove se ne parla!!

Ai tempi era + difficile abbonarsi all' UFN e io non sapendo come altro fare provai questa strada.

Non e' detto che se avessi conosciuto prima questo forum e avessi chiesto una mano, non ce ne sarebbe stato bisogno. eh eh

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho chiesto all'impiegato a voce di non darmi la Proof perchè non la volevo, in quanto ritiro sempre le monete presso la cassa UFN in Vaticano.

Non c'è stato mai problema, ho sempre ricevuto i moduli, solo senza la Proof assegnatami, e lo stesso impiegato ha detto che non c'era alcun rischio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Lo scorso anno mi arrivò il modulo e io ordinai le due serie (anche se la Fs non mi interessava: meglio non correre rischi).

Ho letto, su questo forum, che qualcuno modificò il modulo ordinando solo la serie FDC.

E' arrivata solo la serie FDC, non arrivò nulla, non mandarono più i moduli successivi, non accettarono il pagamento, ...

Grazie e ciao.

Sergio

Ciao Sergio io 2 anni fa ho fatto esattamente quello che vorresti fare tu. ti racconto la mia esperienza..

Il primo anno che entrai nelle liste del vaticano esattamente 3 anni fa, presi tutto quello che mi assegnavano, compreso l'abbonamento alla serie filatelica.

ignaro delle regole, il secondo anno modificai il modulo che mi assegnava 1 div. FDC ed una Proof ,eliminando la proof ed aggiungendo 2 divisionali FDC.

Mi arrivò solo 1 divisionale FDC. perchè ne assegnano solo 1 per iscritto (Io all'inizio questo non lo sapevo) l'anno sucessivo mi arrivò il modulo con assegnata solo la divisionale FDC ed io aggiunsi sull'ordine a mano la divisionale proof che l'anno prima avevo rifiutato, aggiungendo 2 righe in maniera educata, dove spiegavo che non avendola acquistata l'anno precedente, avevo invece deciso di acquistarla per l'anno in corso, ebbene mi e arrivata sia la divisionale FDC sia quella proofche avevo aggiunto nel modulo, senza nessun problema.

Con questo non voglio dirti che sia lecito fare così, ma e solo quello che è successo a me. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie e ciao.

Sergio

Ciao Sergio io 2 anni fa ho fatto esattamente quello che vorresti fare tu. ti racconto la mia esperienza..

Il primo anno che entrai nelle liste del vaticano esattamente 3 anni fa, presi tutto quello che mi assegnavano, compreso l'abbonamento alla serie filatelica.

ignaro delle regole, il secondo anno modificai il modulo che mi assegnava 1 div. FDC ed una Proof ,eliminando la proof ed aggiungendo 2 divisionali FDC.

Mi arrivò solo 1 divisionale FDC. perchè ne assegnano solo 1 per iscritto (Io all'inizio questo non lo sapevo) l'anno sucessivo mi arrivò il modulo con assegnata solo la divisionale FDC ed io aggiunsi sull'ordine a mano la divisionale proof che l'anno prima avevo rifiutato, aggiungendo 2 righe in maniera educata, dove spiegavo che non avendola acquistata l'anno precedente, avevo invece deciso di acquistarla per l'anno in corso, ebbene mi e arrivata sia la divisionale FDC sia quella proofche avevo aggiunto nel modulo, senza nessun problema.

Con questo non voglio dirti che sia lecito fare così, ma e solo quello che è successo a me. Ciao

io ho sempre preso i commemorativi, e le divisionali quando mi andava e mi sono sempre arrivate. penso che una per utente la considerano poi se la prendi o no sono affari tuoi. l'importante è che ti arriva il modulo d'ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.