Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Dall' argento al rame....

Dopo lo scudo del 1864 vi propongo un centesimo 1862 della medesima zecca napoletana

Per maggiori dettagli :

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta.php/W-VE2/0

Come sempre aspetto i vostri pareri sull' esemplare e su questa tipologia spesso trascurata a vantaggio moduli grandi

Anche se ,secondo me ,queste monete del popolo hanno una loro importanza e dignita' e non sfigurano certamente nelle nostre collezioni al fianco dei palanconi

p.s. mi scuso con voi purtroppo non riuscendo ad ottenere immagini migliori ho utilizzato quelle scattate dal venditore di dimensioni ridotte

post-116-1236534481_thumb.jpg

post-116-1236534486_thumb.jpg

Inviato

Complimenti innnanzitutto per la conservzione, ma ormai ci si fa l'abitudine a vedere le tue monete in conservazioni ottime.

Potevi pero' mettere come didascalia della foto il grado di conservazione di Tevere.

Credo anch'io che il picciolame non sfiguri e che hanno storie interessanti alle spalle perchè monete del popolo e come tali amate e riconosciute da esso.

ciao

giangi_75it

Inviato
[...] amate e riconosciute da esso.

ci sarebbe da discutere :(

complimenti Pier!

saluti,

N.

Inviato
Potevi pero' mettere come didascalia della foto il grado di conservazione di Tevere.

Inseriro' il cartellino in seguito dopo aver ricevuto qualche parere giusto per non influenzare i giudizi :rolleyes:

P.s. Che vista giangi !!! hai riconosciuto i sigilli di Tevere o hai collegato questa moneta a quella precedente ?

Inviato

P.s. Che vista giangi !!! hai riconosciuto i sigilli di Tevere o hai collegato questa moneta a quella precedente ?

Ciao,

non sono un veggente e che ho visto le foto inserite nel catalogo che riportavano che la perizia era di Tevere.

ciao

giangi_75it

• 2 settimane dopo...
Inviato

Moneta chiusa da Tevere come FDC

Inviato
Moneta chiusa da Tevere come FDC

complimenti!

saluti,

N.

Inviato

Sempre della zecca napoletana vi propongo questo centesimo 1861 di Vittorio Emanuele II

leggermente inferiore come conservazione tenendo in conto la nota del Gigante :

Le monete coniate a Napoli presentano generalmente un conio stanco e l' impronta del diritto sul rovescio(seconda classe)

post-116-1237478640_thumb.jpg

post-116-1237478647_thumb.jpg

Inviato

Per questo secondo esemplare direi che siamo proprio li con l'fdc, conoscendo un pò la metodologia di Tevere a mio avviso l'ha chiusa qfdc/fdc :-)

Ciao Pier

Inviato

Anche Tevere concorda :D

post-116-1237489348_thumb.jpg

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.