giangi_75it Inviato 7 Marzo, 2009 #1 Inviato 7 Marzo, 2009 Vi posto uno dei miei primi acquisti quando la doveva ancora nascere la mia passione per le monete. A voi ogni commento. ciao gianluca
Maregno Inviato 8 Marzo, 2009 #3 Inviato 8 Marzo, 2009 (modificato) Un consiglio spensierato; portala da un perito, dalla foto mi pare proprio fasulla, rilievi troppo bassi a tratti usura poco uniforme e perlinatura distante dal bordo sono particolari che fanno pensare alle riproduzioni ! Con questo spero assolutamente di sbagliarmi, maa ! Modificato 8 Marzo, 2009 da xxxdenari Awards
Maregno Inviato 8 Marzo, 2009 #4 Inviato 8 Marzo, 2009 (modificato) riprodioni = riproduzioni Oei 30simo denari... Va che non siamo su ebay, esiste il tasto edit dei post Mi scusi cercherò di non commettere più simili superficialità. Modificato 8 Marzo, 2009 da xxxdenari Awards
Guest Ilmonetaio Inviato 8 Marzo, 2009 #5 Inviato 8 Marzo, 2009 riprodioni = riproduzioni Oei 30simo denari... Va che non siamo su ebay, esiste il tasto edit dei post ;) ;) Senti, ma visto il nome, avessi mica 30 sicli d'argento dell'epoca di Pilato ? :)
Guest carledo49 Inviato 8 Marzo, 2009 #6 Inviato 8 Marzo, 2009 Ciao Gianluca La foto, come già ha notato XXXdenari, è un po' strana e di difficile interpretazione; sembrerebbe fatta con lo scanner che appiattisce notevolmente i rilievi e crea alterazioni di diversi particolari. Non voglio minimamente affermare che sia una riproduzione, per carità, però la foto non è chiara, non ingrandibile più di tanto e i dubbi sono leggittimi. Carlo
forza_italia Inviato 8 Marzo, 2009 #7 Inviato 8 Marzo, 2009 Trovo anche strano la zona sopra L. 20 Secondo me mancano alcuni dettagli, ma potrebbe essere anche colpa della scansione o della usura.
Otty Inviato 8 Marzo, 2009 #8 Inviato 8 Marzo, 2009 Un consiglio spensierato; portala da un perito, dalla foto mi pare proprio fasulla, rilievi troppo bassi a tratti usura poco uniforme e perlinatura distante dal bordo sono particolari che fanno pensare alle riprodioni !Con questo spero assolutamente di sbagliarmi, maa ! Io penso che il nostro amico Giangi come faceva notare nella presentazione della moneta....ancora non si era fatto le ossa con queste meraviglie e con il passare del tempo a mano a mano che aumentava la sua passione e la sua collezione i dubbi sui primi passi e acquisti su qualche moneta ha iniziato ad averne e così con la sua gentilezza ha chiesto conferme a gli amici esperti del forum...sperando che... un abbraccio.
giangi_75it Inviato 8 Marzo, 2009 Autore #9 Inviato 8 Marzo, 2009 Accidenti , nessuno che come me allora ci sia cascato. Ebbene si è falsa! :P I segnetti che si vedono sono quelli di una persona antipatica :angry: che quando ha visto la moneta in mezzo alla mia collezione l'ha morsicata per dimostrarmi la non bontà dell'oro. Purtroppo non mi ricordo da chi l'ho acquistata ma si nota soprattutto dall'effige del Re che ha il collo taurino e come avete detto voi i rilievi sono bassi nonostante la moneta si presenti quasi FDC. La conservo perchè , di falsi di marenghi comuni ne ho visti pochini in giro e poi perchè mi ricorda che al mondo c'è sempre qualcuno pronto ad In***ti per soldi. Non l'ho mai portata da un orefice per sapere che grado di bontà ha l'oro, pesando 6,36g ed avendo lo stesso diametro di un marengo. Speravo almeno uno ci cascasse ed invece......troppo bravi. ciao Gianluca
Maregno Inviato 8 Marzo, 2009 #10 Inviato 8 Marzo, 2009 Ebbene si è falsa! Posso copiare la foto di questo riconio ? Awards
forza_italia Inviato 8 Marzo, 2009 #11 Inviato 8 Marzo, 2009 Ebbene si è falsa!Posso copiare la foto di questo riconio ? Collezioni foto di monete false?? :unsure: :D
Maregno Inviato 8 Marzo, 2009 #12 Inviato 8 Marzo, 2009 Collezioni foto di monete false No è che faccio parecchio riferimento al Catalogo e pensavo di proporla come esempio visto che nella data categoria non vi sono presenti foto esplicative. Awards
forza_italia Inviato 8 Marzo, 2009 #13 Inviato 8 Marzo, 2009 Collezioni foto di monete falseNo è che faccio parecchio riferimento al Catalogo e pensavo di proporla come esempio visto che nella data categoria non vi sono presenti foto esplicative. Ottima idea ;)
giangi_75it Inviato 8 Marzo, 2009 Autore #14 Inviato 8 Marzo, 2009 Assolutamente si, puoi usare la foto per il catalogo. Appena ho un calibro vi do anche diametro preciso e spessore. Carina anche l'idea di collezionare foto di monete false :D ciao giangi_75it
piergi00 Inviato 8 Marzo, 2009 #15 Inviato 8 Marzo, 2009 Collezioni foto di monete falseNo è che faccio parecchio riferimento al Catalogo e pensavo di proporla come esempio visto che nella data categoria non vi sono presenti foto esplicative. Ottima iniziativa :)
Risposte migliori