Vai al contenuto
IGNORED

Strana lettera dell'IPZS

Risposte migliori

In data odierna mi è stata recapitata una lettera con n° di protocollo e relativo codice a barre, firmata di proprio pugno dal direttore dell'IPZS, Ing. Renato Vigezzi, che recita quanto segue:

Gentile cliente,

La informiamo che da un riscontro contabile della sua posizione risulta ancora un debito di euro 7,64 relativo alle spese di spedizione.

Tale importo può essere versato sul C/c 64859002 che si invia in allegato.

Distinti Saluti

Considerato che a me non risulta assolutamente quanto affermato nella lettera..., presumo che il mio debito riguardi le spese sostenute per il rinvio di due monete difettate ( emesse nel 2007 e ricevute nel 2008 ), il cui importo ( di € 9,45, e non di €7,64 ) fu sottratto dal totale complessivo riguardante il pagamento della monetazione 2008, previa autorizzazione della direttrice del n verde/ servizio clienti.

Alla stessa, per sua espressa richiesta, inviai via mail una scansione della ricevuta dell'assicurata...

Gradirei dunque sapere se c'è qualcuno che, avendo chiesto negli anni precedenti la sostituzione di qualche pezzo..., abbia ricevuto la mia stessa lettera...

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

In data odierna mi è stata recapitata una lettera con n° di protocollo e relativo codice a barre, firmata di proprio pugno dal direttore dell'IPZS, Ing. Renato Vigezzi, che recita quanto segue:

Gradirei dunque sapere se c'è qualcuno che, avendo chiesto negli anni precedenti la sostituzione di qualche pezzo..., abbia ricevuto la mia stessa lettera...

Ti ha scritto Vigezzi? E tu scrivi a lui direttamente http://www.mdcnews.com/domains/default/pag...private%20italy (vi compare anche l'email).

No, al momento non ho ricevuto alcuna lettera di quel tipo anche se la divisionale proof 2007 l'ho dovuta rispedire all'IPZS tre volte per il medesimo difetto al cofanetto. Alla prima apertura la parte superiore ti rimaneva in mano. La prima volta mi chiesero di rispedire il cofanetto con monete, le due seguenti il solo cofanetto. Risultato? Anche il quarto cofanetto era difettoso.

Mi rivolsi ad un commerciante che ne aveva ricevuti 12 come i miei e ne richiese uno in più per me. Su 13 gliene ritornarono ben 6 disastrati, a me ne diede uno quasi funzionante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ha scritto Vigezzi? E tu scrivi a lui direttamente http://www.mdcnews.com/domains/default/pag...private%20italy (vi compare anche l'email).

No, al momento non ho ricevuto alcuna lettera di quel tipo anche se la divisionale proof 2007 l'ho dovuta rispedire all'IPZS tre volte per il medesimo difetto al cofanetto. Alla prima apertura la parte superiore ti rimaneva in mano. La prima volta mi chiesero di rispedire il cofanetto con monete, le due seguenti il solo cofanetto. Risultato? Anche il quarto cofanetto era difettoso.

Mi rivolsi ad un commerciante che ne aveva ricevuti 12 come i miei e ne richiese uno in più per me. Su 13 gliene ritornarono ben 6 disastrati, a me ne diede uno quasi funzionante.

Hai dedratto dagli acquisti le spese postali sostenute? Perchè penso che il punto sia proprio questo...

Comunque 1000 grazie per il link!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai dedratto dagli acquisti le spese postali sostenute? Perchè penso che il punto sia proprio questo...

No, pretesi il rimborso (cumulativo) tramite assegno che arrivò con mesi di ritardo ma arrivò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

No, pretesi il rimborso (cumulativo) tramite assegno che arrivò con mesi di ritardo ma arrivò.

Hai fatto bene!

Io invece, come consigliatomi da un'operatrice..., chiesi la decurtazione delle spese dall'ultimo versamento...

Comunque seguirò il tuo consiglio..., e chiederò le motivazioni del mio presunto debito...

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

E torniamo al discorso che lo stato acquista materiali scadenti pagandoli profumatamente...poi la fregatura si scarica all'ultimo anello della catena...il collezionista..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece fui costretto a rispedire indietro due monete proof che presentavano vistosi eccessi di metallo sulla corona...

Quando ne parlai preventivamente con l'operatore preposto, questi quasi non ci credeva..., in quanto mi disse che veniva controllata ogni singola moneta...

Poi quando le ricevette, mi diete perfettamente ragione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

in quanto mi disse che veniva controllata ogni singola moneta...

Questo è quello che per regolamento è previsto: non a caso si tratta di speciale scelta per collezionisti....dal dire al fare poi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è quello che per regolamento è previsto: non a caso si tratta di speciale scelta per collezionisti....dal dire al fare poi...

Purtroppo un conto è il regolamento e un altro la realtà. :ph34r:

Diciamo che ci credo allo 0 % che viene controllata ogni singola moneta. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che ci credo allo 0 % che viene controllata ogni singola moneta. :ph34r:

Infatti, un controllo capillare richiederebbe l'intervento di alcune persone..., mentre invece, che io sappia, c'è un solo responsabile preposto alla verifica...

Per la monetazione aurea ritengo che che ci sia più rigore: le fatture accompagnatorie che ricevo ogni anno ( unitamente alle monete ), riportano anche il seriale dell'astuccio trascritto manualmente, seguito dalla firma dell'operatore accanto ad ogni codice!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, un controllo capillare richiederebbe l'intervento di alcune persone..., mentre invece, che io sappia, c'è un solo responsabile preposto alla verifica...

Per la monetazione aurea ritengo che che ci sia più rigore: le fatture accompagnatorie che ricevo ogni anno ( unitamente alle monete ), riportano anche il seriale dell'astuccio trascritto manualmente, seguito dalla firma dell'operatore accanto ad ogni codice!

Considerando il loro prezzo, forse (e sottolineo il forse), è il minimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione! Sarebbe il colmo ricevcerle anche difettate!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione! Sarebbe il colmo ricevcerle anche difettate!!!

Direi.........visto il prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.