Vai al contenuto
IGNORED

2 francobolli nuovi

Risposte migliori

Inviato

ciao,in posta mi è stato detto che nella mia città,domani venderanno 2 nuovi francobolli:

tintarella di luna 2009 tiratura 2.500.000

charles darwin tiratura 3.500.00

ora volevo sapere se magari come i 2 francobolli dei diciottenni tra qualche anno potrebbero valere qualcosa :huh: ,il prezzo è di 65 cent.l'uno ditemi voi se ne vale la pena :unsure:

Inviato

I due francobolli sono usciti in data 12 Febbraio e 17 Febbraio con valore facciale di 0,65 €

il francobollo di Darwin e 0,60€ il francobollo Tintarella di luna.

Sicuramente non avranno nessun significativo incremento di valore (salvo imprevisti errori

di stampa che nessuno può prevedere).

Tirature elevate. Francobolli considerati comunissimi.

Non farci alcun investimento!

Inviato

I francobolli per i diciottenni, che in realtà sono due foglietti, valgono perchè non hanno avuto una reale emissione, ma sono stati regalati dallo stato a chi, appunto, compieva i diciotto anni nel corso di quell'anno solare (tra l'altro per ottenerli era prevista una procedura che dire complicata è un eufemismo).

Tutti gli altri francobolli commemorativi che emette la repubblica italiana (e purtroppo negli ultimi anni ne ha emessi a centinaia, basti pensare che ogni anno ci sono almeno 50/60 nuove emissioni) sono comunissimi e hanno un plusvalore filatelico davvero limitatissimo. Questo sempre ad esclusione di possibili varietà non previste, come già accennato da miroita.

Inviato

condivido il pensiero... se ti fa piacere averli posso mandarteli io...

nel caso a titolo di curiosità potresti prendere i due valori in "lamina d' oro" fatti ad ottobre scorso....

festival1.jpgfestival2.jpg Festival Internazionale della Filatelia emissione del 27 marzo...in occasione di MILANOPHIL09

"ci vediamo a fine ottobre a Roma :)"

• 3 anni dopo...
Inviato

scusate se uppo un discussione vecchia ma non mi sembrava il caso apriren una nuova .... da un pò non scrivevo nel forum lo faccio adesso per farvi vedee

291173549d3fad745faf25d55ee19e53.jpg

(ANSA) - ROMA, 21 MAR - La lira italiana, la moneta che ha accompagnato l'unificazione d'Italia e le vicende del Paese sino alla fine del 2001 (quando e' stata sostituita dall'euro), viene ricordata con tre francobolli da 60 centesimi che saranno emessi venerdi' prossimo, 23 marzo. I tre francobolli commemorano i 150 anni dell'unificazione monetaria dell'Italia che ha visto la lira sostituire le vecchie monete preunitarie e che e' stata sancita con la legge sul sistema monetario del 24 agosto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.