antares Inviato 6 Marzo, 2009 #3 Inviato 6 Marzo, 2009 complimenti per la moneta quinarius. due domande da uno che è a zero come esperienza: 1-leggevo qui sul forum riguardo ai 20 cent umberto 1, che si doveva diffidare di quelle monete "stranamente" opache e chiare, troppo "bianche" perchè plausibilmente false, vedi per esempio questa inserzione che ho vinto e ho poi fatto annullare dal venditore perchè grazie al forum mi ero accorto del falso http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...bayphotohosting credo che lo stesso discorso valga per i 25 cent, lo scanner non è l'ottimale quindi puoi dircelo tu, come ti sembra la moneta?? 2- note delle piccole sbavature a ore 12 del D, hanno un significato particolare?
quinarius Inviato 6 Marzo, 2009 Autore #4 Inviato 6 Marzo, 2009 ciao hai fatto bene ad annullare l'asta vinta, io sinceramente non avrei fatto nemmeno l'offerta, per gusti personali preferisco sempre andare su monete di buona qualità, tra SPL e FDC. il mio 25 centesimi, senza presunzioni è molto vicino al FDC, se domani posso farò delle foto con la digitale alla luce del sole e si potrà apprezzare la reale bellezza, comunque non ha colpi a ore 12. saluti G.franco
Steve85 Inviato 6 Marzo, 2009 #5 Inviato 6 Marzo, 2009 Ciao, come conservazione direi anche Spl+ , purtroppo a me ancora mancano in collezione :cry: , non se ne vedono molte nei mercatini, e poi ad alta conservazione hanno un prezzo..... Una curiosita': quanto le hai pagate? (se vuoi dirlo!) :P
antares Inviato 6 Marzo, 2009 #6 Inviato 6 Marzo, 2009 ciao no tranquillo non parlavo di colpi ma di sbavature sopra le lettere "uele" magari in gergo tecnico hanno altro nome ma io non lo conosco:)
quinarius Inviato 6 Marzo, 2009 Autore #7 Inviato 6 Marzo, 2009 presi la coppia quando circolavano ancora le lire (1999?), per un prezzo di 250.000 lire, la 1902 non mi piace tanto non ha colpi ha delle macchie scure su tutta la moneta, i dettagli sono perfetti, mentra la 1903 all'acquisto il venditore che era un privato insisteva per il FDC, mentre io la dichiaravo qFDC. X per ANTARES, non ti preoccupare non mi sono mica offeso, qui stiamo anche per imparare oltre che condividere la nostra passione e io sono uno di quelli che deve ancora imparare molto e chiedere sempre consigli, per quanto riguarda la moneta ci sono molti difetti dovuta alla scansione. saluti G.franco
niko Inviato 7 Marzo, 2009 #10 Inviato 7 Marzo, 2009 azzardo un qSpl, da prendere però con le 'molle' del caso. saluti, N.
forza_italia Inviato 7 Marzo, 2009 #11 Inviato 7 Marzo, 2009 la tua moneta è abbastanza graffiata... concordo col parere di niko: anch'io direi qSPL
mikigenius92 Inviato 7 Marzo, 2009 #12 Inviato 7 Marzo, 2009 (modificato) Secondo me SPL. Come detto da forza italia la moneta sembrerebbe piuttosto graffiata, perlomeno dalla foto. Modificato 7 Marzo, 2009 da mikigenius92
Risposte migliori