Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

ho visto in un forum americano che lo stesso venditore da cui ho avuto questa moneta

ha messo in vendita on line dei falsi bulgari...

Secondo voi questa sarà genuina o è una patacca?

Inviato

ciao mika,premetto che non sono un esperto di monete romane pero'la moneta mi sembra porosa,come se fosse fusa,comunque se riesci posta qualche foto di questi falsi bulgari almeno qualcuno,come me,puo'capire la differenza tra un'originale ed un falso,infine per la genuinita'della tua moneta ti rimando ai pareri dei piu'esparti

Inviato

Per me la moneta è originale.

Luigi

Inviato

salve! osservando bene la moneta posso concondare con genny sulla porosità ma questo non è per forza indice di fusione, considerando che la lega d'argento di quel periodo in alcuni casi non era il massimo e quindi accade che alcune monete presentino tale porosità. detto questo i rilievi mi sembrano abbastanza definiti, la legenda nitida e non impastata (come nelle fusioni), si notano le "raggiature" da battitura e inoltre sul dritto si evidenzia una crepa che per quanto mi è possibile osservare mi pare autentica. in conclusione non vedo motivi per dubitare della moneta.

Inviato

alla fine gli esperti sono arrivati,e la moneta e buona ,quindi ho sbagliato io e meno male :D

Inviato (modificato)

Già, concordo, e anzi aggiungo che sei stato fortunato ad avere il parere di un esperto del calibro di Luigi. Vedremo se anche Gianfranco vorrà pronunciarsi ;)

Da parte mia, posso solo suggerirti di evitare nuovi acquisti da tale venditore, nel prossimo futuro (ma certo lo sapevi già pure da te :) )

Modificato da justapeek

Inviato

Ciao Justapeek,

ovviamente non farò più acquisti da questo signore, anche se so che non sarà comunque possibile, perché non è più presente su un noto sito di numismatica...

Spero solo che i miei acquisti non si rivelino vani, e che gli esperti di questo forum mi possano confermare che questi antoniniani non siano delle patacche.

Ringrazio chiunque voglia dire la propria sulle monete in questione!

:rolleyes:

Inviato

La moneta mi sembra buona e non è presente nei fake reports di forum ancient coins (che vanno sempre consultati nel dubbio)

Inviato

Grazie Spitz, terrò presente questo link per ogni acquisto futuro! :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.