Vai al contenuto
IGNORED

Investire in borsa

Risposte migliori

Inviato

Ragazzi mi sono "capitati" una certa cifra in euro e vorrei investirla in borsa (con investimenti anche a rischio elevato) insomma o me li gioco al casinò - ma mi dispiacerebbe gettarli via così - o me li metto in borsa

potete aiutarmi???

dei direttori di banca non mi fido, - ti caciano dietro quello che vogliono -

immobili - non mi interessano in Italia si è più tutelati da inquilini che da proprietari, senza contare che i prezzi sono assurci e tra qualche anno crolleranno...

insomma aiutatemi con la borsa....

qualcosina lo investirò in lingottini e diamanti, ma la borsa mi ispira....

Inviato

Ma scusa, ma investili in 2€ Grace Kelly.... :P

Guest Ilmonetaio
Inviato

Se mi posso permettere un consiglio.

Se proprio devi investire in borsa al momento ti consiglerei di dare un occhio ai mini ETF NAT GAS (da 10.000€).

Sta lontano da tutto il comparto assicurativo e bancario, bond e titoli di stato.

Supporter
Inviato

Il famorso banchiere americano P. Morgan sosteneva che - in Borsa - bisogna vendere quando gli altri comprano, e comprare quando gli altri vendono...

Sembra una ovvietà, non lo è : il difficile è proprio indovinare il punto massimo di caduta, o di risalita....

Io ora qualche azione la comprerei.....ma con la stessa fiducia che avrei giocandomi del denaro al tavolo verde :)

Inviato

Io adesso me li terrei sotto il materasso ...

Guest Ilmonetaio
Inviato
Io adesso me li terrei sotto il materasso ...

Così perderesti di anno in anno percentuali di valore a 2 cifre... :)

La conosci la storiella del "mio bisnonno" che, ricchissimo, sotterò 100.000 lire per "me pronipote" ? :)

Il famorso banchiere americano P. Morgan sosteneva che - in Borsa - bisogna vendere quando gli altri comprano, e comprare quando gli altri vendono...

Ah! Parli di Morgan della J.P.Morgan! :) Corro subito a seguire i suoi consigli ! :)

Inviato (modificato)

Ah! Parli di Morgan della J.P.Morgan! :) Corro subito a seguire i suoi consigli ! :)

:nono: Non ha detto: Comprate delle monete! :rolleyes: :lol:

Modificato da forza_italia

Inviato
Ragazzi mi sono "capitati" una certa cifra in euro e vorrei investirla in borsa (con investimenti anche a rischio elevato) insomma o me li gioco al casinò - ma mi dispiacerebbe gettarli via così - o me li metto in borsa

potete aiutarmi???

immobili - non mi interessano in Italia si è più tutelati da inquilini che da proprietari, senza contare che i prezzi sono assurci e tra qualche anno crolleranno...

Non ho una grande esperienza di Borsa e Alta Finanza; l'unica volta che abbiamo comperato azioni............meglio non rivangare.

La borsa certamente riprenderà quota, prima o poi; analisti e "guru" del mercato continuano a sostenere che questo è il momento giusto per gli acquisti perchè i titoli sono al loro minimo storico; poi il giorno dopo scendono del 3%, quello dopo del 2% ecc ecc.

Diversificare è giusto e quindi non me la sento di sconsigliare la tua decisione, ma mi permetto di dissentire per quanto riguarda i brillanti. Sono un potenziale investimento solo se di una certo livello (buona caratura, ottimo colore e purezza) e solo se acquistati nei canali giusti; se li comperi dal gioielliere sotto casa.....li paghi il triplo.

Oro OK (non lingotti, che se non erro non possono essere detenuti da privati salvo che non siano "lavorati" e quindi pagati ben oltre il loro valore intrinseco)

Saluti

Inviato

potete aiutarmi???

Non ho una grande esperienza di Borsa e Alta Finanza; l'unica volta che abbiamo comperato azioni............meglio non rivangare.

La borsa certamente riprenderà quota, prima o poi; analisti e "guru" del mercato continuano a sostenere che questo è il momento giusto per gli acquisti perchè i titoli sono al loro minimo storico; poi il giorno dopo scendono del 3%, quello dopo del 2% ecc ecc.

Diversificare è giusto e quindi non me la sento di sconsigliare la tua decisione, ma mi permetto di dissentire per quanto riguarda i brillanti. Sono un potenziale investimento solo se di una certo livello (buona caratura, ottimo colore e purezza) e solo se acquistati nei canali giusti; se li comperi dal gioielliere sotto casa.....li paghi il triplo.

Oro OK (non lingotti, che se non erro non possono essere detenuti da privati salvo che non siano "lavorati" e quindi pagati ben oltre il loro valore intrinseco)

Saluti

Ma la Legge n 7 del 17 gennaio 2000, oltre che eliminare l'IVA dall'oro non ha anche liberalizzato il mercato, nei confronte dei privati?

saluti

TIBERIVS

Guest Ilmonetaio
Inviato

Erra, erra. Dal 2000 in poi é finalmente tornato lecito il possesso di oro da investimento da parte dei privati. Si può andare in qualsiasi banco del metallo ed acquistarlo (penso anche in forma di "verghe", ma certamente di lingotti si) ed ottenere regolare scontrino (esente IVA!!!).

Concordo pienamente sul discorso dei Diamanti. Anche se impegnandosi un poco si può trovare chi li vende blisterati da enti di certificazione mondialmente riconosciuti a prezzi di mercato (mi pare di ricordare circa il 30/40% in meno rispetto al listino ufficiale). Il problemi vero sull'investimento dei diamanti comunque pare essere la probabile perfetta riproducibilità futura degli stessi.

poi il giorno dopo scendono del 3%, quello dopo del 2% ecc ecc.

Già! Ma anche del 7% dell'8%... ! LA verità é che molti titoli sono in zona "vuoto"... Ovvero potrebbero tranquillamente andare a 0 o a vicino allo stesso.

Inviato

Ho errato, mea culpa :rolleyes:

Lingotti sì, verghe no, però "il materiale d'oro diverso da quello di cui alla lettera a), ad uso prevalentemente industriale, sia in forma di semilavorati di purezza pari o superiore a 325 millesimi, sia in qualunque altra forma e purezza"........

Saluti

Inviato

Infatti ho trovato die diamanti purissimi blisterati e certificati a 18000 euro al carato, e diciamo che avendo sentito parecchi venditori è un buon prezzo però vorrei anche investire in borsa,

cioè qualcosa in titoli di stato x stare tranquillo, e qualcosa in titoli ad alto rischio per tentare....

daltrà parte come vi ho detto tutti mi consigliano gli immobili, ma sono troppo fuori prezzo, tassati, (e li tasseranno ancora) e ho poca fiducia della ns. repubblica, ...

se qualcuno ha esperienza in borsa mi contatti in MP

Guest Ilmonetaio
Inviato
e ho poca fiducia della ns. repubblica,

Hai poca fiducia e vuoi investire in titoli di stato ?

Cos'é che non mi torna ? :D

qualcosa in titoli di stato x stare tranquillo

Mboh... A me non farebbe stare tranquillo comprare titoli di uno stato fallito (debiti nettamente superiori al solvibile), poi, fate vobis.

Inviato

Investi in monete!

Ma credo siano un investimento solo quelle che valgono (non che costano, non è la stessa cosa) almeno 1000 euro l'una.

Inviato

Bisogna fare un distinguo, a mio avviso.

Se hai una visione catastrofica dell'economia italiana ed intendi mettere i tuoi soldi in beni tangibili perchè ritieni che che questi ti consentirebbero di traslocare in un'altra nazione mantenendo "intatto" il tuo capitale, devi necessariamente spendere in oro e brillanti, ovvero in oggetti facilmente trasportabili. In questo caso tutto ciò che è "virtuale" o basato su valori fiduciari, ovvero conti bancari, obbligazioni/azioni ecc. ecc. è da escludere.

Se invece vuoi investire perchè ritieni che questo sia il momento giusto per convertire i soldi cartacei in qualcosa che un domani (5-10 o più anni) ti dia dei frutti sotto forma di rivalutazione, allora questo può tranquillamente comprendere anche la Borsa. Non saprei dirti su cosa puntare, ma tieni sempre presente che a maggiori possibilità di guadagno corrispondo SEMPRE maggiori possibilità di perdite.....

In bocca al lupo.

Inviato
Infatti ho trovato die diamanti purissimi blisterati e certificati a 18000 euro al carato, e diciamo che avendo sentito parecchi venditori è un buon prezzo però vorrei anche investire in borsa,

cioè qualcosa in titoli di stato x stare tranquillo, e qualcosa in titoli ad alto rischio per tentare....

daltrà parte come vi ho detto tutti mi consigliano gli immobili, ma sono troppo fuori prezzo, tassati, (e li tasseranno ancora) e ho poca fiducia della ns. repubblica, ...

se qualcuno ha esperienza in borsa mi contatti in MP

:unsure: esperienze in borsa...sul lungo periodo....DISASTROSE (e non negli ultimi mesi...ne sono +/- fuori!).

Titoli di stato sono a rendimento praticamente zero; immobili può essere, ma solo se scendono di prezzo (invece a Milano c'è tantissima gente che, per bisogno, si limita a vendere la nuda proprietà...può capitare l'affare, ma con venditore novantenne! :D ); diamanti rischi di comprare alto e rivendere a molto meno oltre al rischio che vengano riprodotti atrificialmente facendone crollare le quotazioni.

Se proprio vuoi buttarti in borsa consiglierei Unicredit....o si riprende e guadagni bene o salta e perdi tutto (opto per la seconda)! :P

Io invece sto valutando di starmene tranquillo e buttarmi su rendimenti bassi e tranquilli almeeno finchè non sarà finita la bufera.

Ne approfitto....qualcuno sa dirmi qualcosa dei conti CHE BANCA ?

Inviato

ciao se pensi che si tratti di bufera pensi giustamente che esista un inizio ed una fine.

se invece non pensi ma capisci che è una crisi sistemica converti tutto in oro e o diamanti, non importano i prezzi alti, sono ancora niente.

guarda che il rischio di insolvenza italiana è molto elevato insieme a grecia e portogallo, pensare che se il crack c'è c'è per tutti è sacrosanta verità ma è una magra consolazione.

http://elliottgannforecasting.blogspot.com...%3A00%2B01%3A00

se avete tempo e uno stomaco forte :http://www.youtube.com/watch?v=Ky3lgaLtAc4

paolo

è caduta, è caduta , la borsa è caduta ed è finito tutto per terra... .... .... ....ding?dingding? ma come nemmeno uno?

plin? plinplin?? nemmeno uno?? non sento nessun tintinnio...

la borsa era vuota....

Inviato

fresco fresco :http://www.youtube.com/watch?v=szX-_duS-zs (firmate con riserva)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.