Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Infatti,ragazzi.

Proprio questo folder comprato 3 anni fa,mi raffreddò moltissimo verso l'euro perchè per me che venivo da altre raccolte,FDC significava una moneta perfetta.Qui sul forum ho capito che con gli euro,questa definizione è un po' più sui generis e sto riprendendo la raccolta.

E' vero,pure io ho visto un video postato sulla zecca del Belgio e quando ho visto svuotare il cestello in malo modo,ho capito pure come mi trovo quel buco! :lol:

• Risposte 121
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

19

• sagida

13

• quasar

13

• Diabolik73

12

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

Assurdo. Ti sarebbe possibile postare una foto?

Eccola Sagida.

E' incredibile lo stato delle monete in questo folder e siccome i blister sono intatti,è giocoforza che siano stati assemblati con monete assolutamente non controllate :angry:

Ti ringrazio per aver postato la foto. Davvero una cosa inaccettabile, specie in una divisionale dove le monete dovrebbero essere accuratamente scelte. Mi sembra di notare un lungo graffio tra l'altro. <_<

Inviato
Un vero peccato trovare monete così in divisionali ufficiali... pazienza fossero quelle dei mini-stati (dove tutta la quantità coniata finisce nelle divisionali) ma dove si deve scegliere si dovrebbe appunto puntare al meglio! Mi sembra qui fu citato un video presente sul web dove vengono esaltate le attenzioni nel confezionare le serie, forse addirittura prodotto in Belgio!

In ogni caso comunque, il "buco" presente sulla moneta nella foto non è altro che un "forte" segno di contatto.

Il video riguardava proprio l'attenzione posta alle monete destinate alle divisionali nella Zecca del Belgio.

Inviato (modificato)

Post doppio. Scusate.

Modificato da sagida

Inviato

Allora posso ritenermi fortunato, perchè le mie uniche monete del Belgio ( che non colleziono... ), alcuni 2€ EMU proof, sono davvero perfetti!

Inviato
Infatti,ragazzi.

Proprio questo folder comprato 3 anni fa,mi raffreddò moltissimo verso l'euro perchè per me che venivo da altre raccolte,FDC significava una moneta perfetta.Qui sul forum ho capito che con gli euro,questa definizione è un po' più sui generis e sto riprendendo la raccolta.

E' vero,pure io ho visto un video postato sulla zecca del Belgio e quando ho visto svuotare il cestello in malo modo,ho capito pure come mi trovo quel buco! :lol:

se vuoi le prossime fdc del belgio che devi comprare te le faccio io artigianali, penso che saranno con meno graffi di quelle :P

Awards

• 2 mesi dopo...
Inviato

se vogliamo sapere realmente quanto verra stimata(se verra stimata) la moneta da 2 euro 2009 del lussemburgo cominciamo a fare 2 conti

chi volesse partecipare a questi conteggi aggiunga il suo avere

io possiedo 3 rotolini + 3 serie sciolte

totale di 78 pezzi da 2 euro

non arriveremo mai a 240000

e non penso manco siano tutte in mano ai commercianti(grossisti)

dimenticavo io colleziono anche i rotolini :P

Inviato

i rotolini che io colleziono e solo un fondo cassa (salvadanaio)Xun futuro (risparmi x mia figlia)

Inviato

Ciao Saldi,io ho solo la serie completa del 2009,quindi una sola moneta.

Ma 240.000 è la tiratura del 2 euro?Caspita,così poche? :o

Se le cose stanno così,magari si apprezza un po',solo che quando cominci a spendere i rotolini,ci fai crollare le quotazioni!

Nascondili,sotterrali!! :lol:

Inviato
Ciao Saldi,io ho solo la serie completa del 2009,quindi una sola moneta.

Se le cose stanno così,magari si apprezza un po',solo che quando cominci a spendere i rotolini,ci fai crollare le quotazioni!

Nascondili,sotterrali!! :lol:

Dovrebb'essere l'esatto contrario: l'effettiva circolazione delle monete valorizza il rimanente contingente, in qualità fdc, tesaurizzato...

Inviato

No, la tiratura è di 800.000 pezzi per la circolazione + 10.000 in coincard + 10.000 nella divisionale.

Ne seguiranno altri 2500 nella divisionale proof.

Inviato (modificato)

No, la tiratura è di 800.000 pezzi per la circolazione + 10.000 in coincard + 10.000 nella divisionale.

Ne seguiranno altri 2500 nella divisionale proof.

...la tiratura di 240.000 si riferisce al 2 euro non commemorativo !!!! + divisionali varie

mi sa che richterian non ha ben compreso il tema della discussione !!!

Modificato da maxor

Inviato
...la tiratura di 240.000 si riferisce al 2 euro non commemorativo !!!! + divisionali varie

mi sa che richterian non ha ben compreso il tema della discussione !!!

Infatti. M'ero completamente dimenticato ci si riferisse al 2 euro NON commemorativo.

Inviato

io adesso ho 5 rotolini e me li tengo, se tra 3 anni non mi hanno dato qualche soddisfazione li spendo.

Sono ottimista per il futuro.

Inviato
io adesso ho 5 rotolini e me li tengo, se tra 3 anni non mi hanno dato qualche soddisfazione li spendo.

Sono ottimista per il futuro.

io ho preso la serietta completa 8 valori a 5 euro ;)

Inviato
Dovrebb'essere l'esatto contrario: l'effettiva circolazione delle monete valorizza il rimanente contingente, in qualità fdc, tesaurizzato...

Esatto.

Inviato

Esatto.

Già.è vero ma se chi le prende le rimette in circolazione.Dubito che avvenga per cui aumenterebbe solo il numero dei collezionisti che ce l'hanno!!

Inviato

Esatto.

Già.è vero ma se chi le prende le rimette in circolazione.Dubito che avvenga per cui aumenterebbe solo il numero dei collezionisti che ce l'hanno!!

:huh: Se la pensi così, allora diciamo la stessa cosa...

Inviato

Esatto.

:huh: Se la pensi così, allora diciamo la stessa cosa...

Infatti,per cui,Saldi,prima di spenderle,consumale un po' artificiosamente!! :D

• 2 settimane dopo...
Inviato
Per chi interessa, è stato rimesso in vendita sul sito della Banca Centrale del Lussemburgo, il rotolo del 2 euro 2009 ordinario al solito prezzo di 56,00 euro (+14,00 per spese di spedizione).

https://eshop.bcl.lu/T/catalogue_page/id_cat/1/m/1/p/3.html

Saluti

Incredibile...

Ma la tiratura è di 200 mila o 2 Mln ? :D

Inviato

anchio vedo troppi rotolini ancora in vendita

sembra non finiscano mai questi 480.000euro....

e quegli 800.000 euro della slovenia 2007 sembrano quasi finiti

ed il prezzo non cala affatto...speriamo siano veramente pochi....cosi mia figlia avra da parte + soldini x la macchina nuova .... :D quando avra l'eta' giusta :P

Inviato
anchio vedo troppi rotolini ancora in vendita

sembra non finiscano mai questi 480.000euro....

e quegli 800.000 euro della slovenia 2007 sembrano quasi finiti

ed il prezzo non cala affatto...speriamo siano veramente pochi....cosi mia figlia avra da parte + soldini x la macchina nuova .... :D quando avra l'eta' giusta :P

:blink: Avrai come minimo una decina di roll :blink:

Inviato
Per chi interessa, è stato rimesso in vendita sul sito della Banca Centrale del Lussemburgo, il rotolo del 2 euro 2009 ordinario al solito prezzo di 56,00 euro (+14,00 per spese di spedizione).

https://eshop.bcl.lu/T/catalogue_page/id_cat/1/m/1/p/3.html

Saluti

Incredibile...

Ma la tiratura è di 200 mila o 2 Mln ? :D

E' vero!O nessuno se li è filati o non sono 200.000!

Però che bella cosa,una Zecca che mette pure i rotolini in vendita.A proposito dell'Italia e dei flussi "canalizzati" dei nostri roll!

Inviato
Però che bella cosa,una Zecca che mette pure i rotolini in vendita.A proposito dell'Italia e dei flussi "canalizzati" dei nostri roll!

Però questo discorso di "vendere" i roll ad un prezzo superiore al valore nominale delle monete non mi convince affatto.

Nel caso del Lussemburgo credo che possa farlo in quanto si tratta di una Banca Centrale.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.