Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Io ho comprato la serie completa del Lussemburgo 2009 FDC ad un prezzo di 10 €.

Non è che tale prezzo all'inizio mi entusiasmasse molto, ma considerando che la tiratura delle 2 monete da 1 e 2 euro è molto bassa, che se compri solo le 2 monete rare spendi quanto la serie completa o di più e soprattutto che è molto difficile trovare qualcuno che ha la serie completa da poter scambiare o vendere, quindi confronti di prezzi ne puoi fare pochi, ho preferito correre ai ripari ed acquistarla subito ed ora sono convinto che il prezzo è tutto sommato buono.

Ho voluto evitare di trovarmi in una situazione da CC Finlandia 2004 è Tor Slovenia 2007 che ora vengono venduti ad un prezzo da ladri.

• Risposte 121
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

19

• sagida

13

• quasar

13

• Diabolik73

12

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

Non è che tale prezzo all'inizio mi entusiasmasse molto, ma considerando che la tiratura delle 2 monete da 1 e 2 euro è molto bassa, che se compri solo le 2 monete rare spendi quanto la serie completa o di più e soprattutto che è molto difficile trovare qualcuno che ha la serie completa da poter scambiare o vendere, quindi confronti di prezzi ne puoi fare pochi, ho preferito correre ai ripari ed acquistarla subito ed ora sono convinto che il prezzo è tutto sommato buono.

Ho voluto evitare di trovarmi in una situazione da CC Finlandia 2004 è Tor Slovenia 2007 che ora vengono venduti ad un prezzo da ladri.

Non credo che le monete da 1 e 2 euro del Lussemburgo, pur avendo una tiratura molto bassa, raggiungano le quotazioni dei 2 euro comm. Finlandia 2004 e del Tor Slovenia 2007.

Attualmente, in un mercato in forte crisi, la collezione dei 2 euro commemorativi ha moltissimi estimatori, con alcuni pezzi interessanti anche a livello d’investimento.

Inviato

Non credo che le monete da 1 e 2 euro del Lussemburgo, pur avendo una tiratura molto bassa, raggiungano le quotazioni dei 2 euro comm. Finlandia 2004 e del Tor Slovenia 2007.

Attualmente, in un mercato in forte crisi, la collezione dei 2 euro commemorativi ha moltissimi estimatori, con alcuni pezzi interessanti anche a livello d’investimento.

Penso che non raggiungeranno mai anche le quotazioni di altre commemorative...

Infatti sono emissioni ordinarie collezionate solo da una minoranza di collezionisti!

Inviato

Questo lo credo anche io, però mi sono voluto cautelare, sapete com'è.... :rolleyes:

Inviato
Questo lo credo anche io, però mi sono voluto cautelare, sapete com'è.... :rolleyes:

Se è per questo..., non ti nascondo che l'ho fatto anch'io... :D

:rolleyes: Chissà un domani... :unsure:

Inviato

Ho trovato su un sito Spagnolo che il Lussemburgo emetterà la serie completa di otto monete con i 2 euro emu ed il commemorativo (tiratura 10000 pezzi)

Awards

Inviato
Ho trovato su un sito Spagnolo che il Lussemburgo emetterà la serie completa di otto monete con i 2 euro emu ed il commemorativo (tiratura 10000 pezzi)

La divisionale FDC sarà messa in vendita il 16/4 a € 27.

Allego il comunicato ufficiale della BCL.

BCL_news.pdf

Inviato (modificato)

La divisionale FDC sarà messa in vendita il 16/4 a € 27.

Allego il comunicato ufficiale della BCL.

prezzo accettabile peccato che ho gia l'emu e la commemorativa....

Modificato da nerone69
Awards

Inviato

Interessante pure questa discussione che tra l'altro offre lo spunto per chi come me,che solo di recente si sta dedicando all'euro,di tentare di capire su quale monete puntare.Non il folder ufficiale ma una serie assemblata (che strano,nelle serie assemblate non ho mai avuto le brutte sorprese avute in quelle ufficiali) l'ho presa un paio di settimane fa a 8,50 €,credo un buon prezzo.

Inviato
Interessante pure questa discussione che tra l'altro offre lo spunto per chi come me,che solo di recente si sta dedicando all'euro,di tentare di capire su quale monete puntare.Non il folder ufficiale ma una serie assemblata (che strano,nelle serie assemblate non ho mai avuto le brutte sorprese avute in quelle ufficiali) l'ho presa un paio di settimane fa a 8,50 €,credo un buon prezzo.

Quali brutte sorprese hai avuto nelle divisionali ufficiali ? :confused:

forse la qualità del conio scadente ?

Inviato

Purtroppo si,Diabolik.

In modo particolare il divisionale belga del 2005 che è assurdo.Anche Olanda 2006 e un 2 euro Anno Paolino mi hanno dato dispiaceri ma quello belga è un record col suo buco nel 50 cent nella testa di Baldovino! :(

Inviato
Purtroppo si,Diabolik.

In modo particolare il divisionale belga del 2005 che è assurdo.Anche Olanda 2006 e un 2 euro Anno Paolino mi hanno dato dispiaceri ma quello belga è un record col suo buco nel 50 cent nella testa di Baldovino! :(

Immaginavo che il problema riguardava la qualità del conio.

Le monete destinate alle serie ufficiali per collezionisti dovrebbero essere attentamente selezionate ma purtroppo questa selezione non avviene.

Inviato

normalmente le assemblate io le pago 7 euro. di che brutta sorpresa parli?

Awards

Inviato
normalmente le assemblate io le pago 7 euro. di che brutta sorpresa parli?

quasar si riferiva alla scadente qualità del conio.

Inviato
Purtroppo si,Diabolik.

Il buco nel 50cent?? :blink:

Inviato

Baldovino? E' morto nel 1993; da allora il re è suo fratello Alberto II.

Inviato
Purtroppo si,Diabolik.

Si Sagida,un buco.Certo non un foro,sarebbe stato il colmo!E dire che viene definita moneta NC...e ci credo!

Inviato

Baldovino? E' morto nel 1993; da allora il re è suo fratello Alberto II.

Sono rimasto a Baldovino del Belgio e a quanto pare,un po' indietro!

Inviato
Purtroppo si,Diabolik.

Si Sagida,un buco.Certo non un foro,sarebbe stato il colmo!E dire che viene definita moneta NC...e ci credo!

Assurdo. Ti sarebbe possibile postare una foto?

Inviato
Purtroppo si,Diabolik.

Eccola Sagida.

E' incredibile lo stato delle monete in questo folder e siccome i blister sono intatti,è giocoforza che siano stati assemblati con monete assolutamente non controllate :angry:

post-12818-1240162944_thumb.jpg

Inviato
Purtroppo si,Diabolik.

Eccola Sagida.

E' incredibile lo stato delle monete in questo folder e siccome i blister sono intatti,è giocoforza che siano stati assemblati con monete assolutamente non controllate :angry:

e questa sarebbe fdc? :blink:

Awards

Inviato

Altro che controllo, qui hanno incapsulato ad occhi chiusi...

Inviato

Un vero peccato trovare monete così in divisionali ufficiali... pazienza fossero quelle dei mini-stati (dove tutta la quantità coniata finisce nelle divisionali) ma dove si deve scegliere si dovrebbe appunto puntare al meglio! Mi sembra qui fu citato un video presente sul web dove vengono esaltate le attenzioni nel confezionare le serie, forse addirittura prodotto in Belgio!

In ogni caso comunque, il "buco" presente sulla moneta nella foto non è altro che un "forte" segno di contatto.

Inviato

Cmq quella è la qualità media delle coniazioni della zecca del Belgio. Ho scartato (non nel senso di buttato via, ma di levato la carta :P ) parecchi rotolini di questo paese e trovare una moneta in perfetto FDC è vera utopia; lo stesso dicasi per le divisionali, dove le monete sono di qualità decisamente scarsa.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.