Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Quanto vorresti per la coppia?

Ti faccio questa domanda in quanto è palese che li proponi per la vendita ;)

visto la poca stima e rispetto che hai nei miei confronti ti rispondo molto serenamente che non ho bisogno di postare le foto delle mie monete sul forum per venderle, visto come ben sai che ho altri canali per farlo e visto che...avendo la mia mail , mi potevi scrivere in privato

LE MONETE SONO GI'A STATE VENDUTE....e visto che si trattava di due bellissimi esemplari ho ritenuto di postarli e di farli apprezzare a tutti...visto che chi li a messi in collezione credo che non li vendera' prima dei prossmi quarant'anni :-)

Massimo

• Risposte 87
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• piergi00

31

• Maregno

16

• aureocollector

10

• grazia19.66

9

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

scusate per i troppi "visto" che ho scritto :-)

sono due ore che sono in piedi ma non ho ancora carburato :-))

Inviato

Il 1860 M e' fra i due il piu' difficile a vedersi

Inviato

avendo la mia mail , mi potevi scrivere in privato

Hai ragione scusa, ho agito con superficialità sia nei tuoi confronti che in quelli del resto del forum, il fatto è che ultimamente ho notato forme di spam piuttosto subdole e celate, (non da parte tua) ed allora quando parla un commerciante mi viene spontaneo pensare male ed interpretare ancora peggio.

Beato chi ha acquistato le monete che ci hai fatto vedere sono esemplari molto belli e visto che ci siamo non è che puoi divulgare il prezzo di vendita?

Awards

Inviato
avendo la mia mail , mi potevi scrivere in privato

Hai ragione scusa, ho agito con superficialità sia nei tuoi confronti che in quelli del resto del forum, il fatto è che ultimamente ho notato forme di spam piuttosto subdole e celate, (non da parte tua) ed allora quando parla un commerciante mi viene spontaneo pensare male ed interpretare ancora peggio.

Beato chi ha acquistato le monete che ci hai fatto vedere sono esemplari molto belli e visto che ci siamo non è che puoi divulgare il prezzo di vendita?

scuse accettate...ti ho mandato una mail dei prezzi della proposta di vendita...andata a buon fine

Inviato

ti ho mandato una mail dei prezzi della proposta di vendita...andata a buon fine

IL 1860 A QUEL PREZZO ERA DA PRENDERE AL VOLO, già che ci siamo possiamo usare le foto per il catalogo?

Awards

Inviato
ti ho mandato una mail dei prezzi della proposta di vendita...andata a buon fine

IL 1860 A QUEL PREZZO ERA DA PRENDERE AL VOLO, già che ci siamo possiamo usare le foto per il catalogo?

potete usarle tranquillamente senza problemi

metteteci la targhetta gentile concessione di mio nonno Paolo :-))))))

Inviato

Niente da fare non so come commutare le foto in JPG

Awards

Inviato
Niente da fare non so come commutare le foto in JPG

io le ho trasformate in Jpg, ma non me le fa allegare:

"Errore Upload fallito. Chiedi all'amministratore di controllare le impostazioni ed i permessi"

che significa?

saluti,

N.

Inviato

Domani al mercatino di Carmagnola (TO) , se tutto fila liscio , dovrei riuscire a chiudere per un discreto 1858 Torino . :)

Inviato
Domani al mercatino di Carmagnola (TO) , se tutto fila liscio , dovrei riuscire a chiudere per un discreto 1858 Torino . :)

complimenti!

aspetto le immagini allora :)

saluti,

N.

Inviato

Se mi dite una mail dove posso mandarvele lo faccio appena possibile

grazie

massimo

• 4 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Aggiunto un nuovo collo lungo :

20 lire 1854 Genova

post-116-1259928199,88_thumb.jpg

post-116-1259928211,52_thumb.jpg

Modificato da piergi00

Inviato

Aggiunto un nuovo collo lungo :

20 lire 1854 Genova

a quando il 54 Torino? laugh.giflaugh.giflaugh.gif

Inviato (modificato)

pure un inedito mi tocca acquistare :D

p.s. mi fa piacere risentirti anche se per questa monetina di poco conto .

Ti ho evocato lo scorso giorno con Luca P. ed ecco che riappari :D

Modificato da piergi00

Inviato

Leggo solo adesso questa discussione. Spero perciò di poter rispondere ora al quesito iniziale del caro concittadino PiergiOO.

Il 20 lire 1855 con II (normale) è un po' più difficile da reperire rispetto alla variante con H. Non ho statistiche sotto mano, ma credo di non sbagliarmi.

Per la conservazione del collo lungo un indice decisivo è la parte più alta del baffo (tra il naso e l'orecchio per intenderci). Se è ben visibile, di solito è ottimo anche il resto della moneta.

Bisogna anche guardare i capelli, specie verso la nuca.

Occhio poi alle differenze di coniazione. Nel 1860 di Milano, ad esempio, il conio è spesso poco nitido, anche in esemplari in alta conservazione. Vi sono poi i coni stanchi, specie nel 1851 e nel 1852 di Genova.

Voi ne capite più di me, ma resto a disposizione.

Molti cordiali saluti a tutti.

Giulio

Inviato

Grazie tuttonero per il tuo contributo alla discussione

Inviato (modificato)

complimenti al principe piergi per l'ultimo aquisto, ormai ha tanti colli lunghi.

inizialmente quando io ho iniziato a collezionare marenghi ero molto inesperto, e i commercianti me li vendevano sempre come monetazione rara, come se fosse una variante, ma quasi allo stesso prezzo delle altre collo corto, come per vantarsi che da loro posso comprare monete rare ad un buon prezzo. forse è un comportamento comune a tanti commercianti?

io ne ho 5: 51genova, 53genova, 59torino, 59genova, 61torino - tutto con il baffo consumato ed in conservazione MB

Modificato da aureocollector

Inviato

Aggiunto un nuovo collo lungo

Complimenti anche per quest'altra chicca, la conservazione direi che si aggira tra il BB e lo SPL

Awards

Inviato

Aggiunto un nuovo collo lungo

Complimenti anche per quest'altra chicca, la conservazione direi che si aggira tra il BB e lo SPL

Quoto,

L'oro da soddisfazione!! :D

Inviato

inizialmente quando io ho iniziato a collezionare marenghi ero molto inesperto, e i commercianti me li vendevano sempre come monetazione rara, come se fosse una variante, ma quasi allo stesso prezzo delle altre collo corto, come per vantarsi che da loro posso comprare monete rare ad un buon prezzo. forse è un comportamento comune a tanti commercianti?

Sicuramente un commerciante serio non si dovrebbe comportare cosi'

Quando hai tempo posta i tuoi marenghi e' sempre un piacere osservare nuovi esemplari :)

Inviato

pure un inedito mi tocca acquistare biggrin.gif

p.s. mi fa piacere risentirti anche se per questa monetina di poco conto .

Ti ho evocato lo scorso giorno con Luca P. ed ecco che riappari biggrin.gif

dovrei aver finito con gli impegni "congressuali", e quindi posso riprendere a pensare un po' alle monete.

complimenti per i nuovi acquisti

Inviato

Sicuramente un commerciante serio non si dovrebbe comportare cosi'

Quando hai tempo posta i tuoi marenghi e' sempre un piacere osservare nuovi esemplari :)

principe pier, i miei sono messi un po male dal B al MB, ma se le vuoi vedere lo stesso potrei postarle ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.