Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ragazzi, se avete acquistato monete presso questo sito...come vi siete trovati?? (Intendo soprattutto la spedizione)

Inviato

Ho acquistato alcune volte, la spedizione in un paio di casi è stata velocissima, tipo 5 giorni dagli Stati Uniti, altre volte la consegna si è fatta attendere a causa delle dogane italiane.

Considera però che essendoci molti venditori non si può generalizzare, magari ti becch proprio quello che se la prende con calma

lele

Inviato

Su VCoins comunque ci sono anche venditore europei, conviene prendere da quelli per evitare potenziali problemi di dogana (e chiedere di pagare in euro evitando i costi dei bonifici transfrontalieri)

Inviato

Precisamente ho acquistato presso lo store Roma che è un rivenditore inglese...ho pagato tramite paypal x questo non ho avuto problemi con bonifici e roba varia...

Lele, x "si è fatta attendere" quanti giorni intendi??

Inviato

Vcoins raggruppa venditori serissimi e spesso molto qualificati. Le spedizioni variano da venditore a venditore sia per celerità che per imballaggio. Eventuali stop alla dogana per venditori extracomunitari /specialmente americani, ma anche per esempio israeliani) avvengono a prescindere dal circuito d'acquisto. Vcoins, poi consente due cose positive: si può pagare per tutti con Paypal, evitando così noiosi bonifici internazionali e la funzione <cerca> consente di controllare la presenza di una specifica moneta su tutti i commercianti contemporaneamente e consente anche un raffronto immediato tra i vari commercianti sul prezzo-qualità della moneta. Credo, infine, che per il commerciante l'adesione a vcoins sia subordinata alla sottoscrizione di norme di correttezza professionale

Inviato

ok...sulla serietà non avevo dubbi...ma in ogni modo l'importante è che mi arrivino (spero il più presto possibile)... :D

Inviato

Ecco, questa è l'ultima mail inviatami da vcoins per l'avvenuta spedizione delle monete:

Your order #2857 was shipped on Wednesday, March 11, 2009.

If you have any questions regarding this order, please contact us.

We appreciate your order, and look forward to serving you again!

Roma Numismatics

[email protected]

Traduco per chi non conoscesse l'inglese:

Il tuo ordine numero 2857 è stato inviato Mercoledì 11 Marzo 2009.

Se hai delle domande riguardo questo ordine, per favore contattaci.

Appreziamo il tuo ordine, e siamo impazienti di servirti ancora!

Roma Numismatics

[email protected]

Con questo, quindi posso confermare per l'ennesima volta la serietà di queste persone...Al prossimo aggiornamento! ;)

Inviato

Il negozio online ROMA NUMISMATICS (integrato in VCoins) è gestito da un giovane militare inglese che propone pezzi nella maggior parte provenienti da alcune grandi, vecchie collezioni da lui acquisite. Il luogotenente Richard Beale è un appassionato di numismatica antica ed un assiduo frequentatore delle discussioni su Forum Ancient Coins.

Ci sono delle nuove proposte quasi ogni giorno (cfr. la sezione "New Coins"), ed il servizio è ineccepibile - parlo con esperienza...

Inviato
Precisamente ho acquistato presso lo store Roma che è un rivenditore inglese...ho pagato tramite paypal x questo non ho avuto problemi con bonifici e roba varia...

Se passa per la dogana si parla di mesi

lele

Inviato

mhm...ma se l'Inghilterra fa parte dell'UE non dovrei averne di questi problemi giusto?? :huh:

Inviato

Anche io ho acquistato da ROMA e mi sono trovato molto bene. Per un disguido avevano spedito la mia moneta ad un indirizzo errato e nel giro di pochi giorni mi hanno ricontattato per la verifica dell'indirizzo ed effettuare una nuova spedizione.

Mi sono poi trovato bene anche con Rutten & Weiland...

Inviato

Se passa per la dogana si parla di mesi

lele

Salve, partecipo anch'io a questa discussione esponendovi le mie esperienze (negative). Non ho acquistato su Vcoins,ma sempre da venditori statunitensi, ebbene una

spedizione fattami l'otto dicembre non mi è mai arrivata! notare che altre due

fattemi dallo stesso venditore in tempi successivi sono giunte regolarmente.

Di un altro acquisto effettuato il 19 febbraio sempre negi USA non ho notizie.

Per quanto riguarda la Gran Bretagna,dove acquisto abbastanza spesso,gli oggetti

mi son sempre arrivati al massimo entro sette giorni,adesso son già quindici giorni

che aspetto l'ultimo invio fattomi.Mi sorge il dubbio che le poste (italiane),non

siano quel fenomeno di efficienza che ogni cittadino che paga le tasse si aspetterebbe

che fossero.Mi pare che sia anche una questione di fortuna. :angry: Bohhhhh

romanus

Inviato

Mhm...m dispiace davvero...comunque comprare oltre l'UE, in effetti non è molto comodo...In ogni modo i tuoi acquisti "inglesi" dove li fai?? Su vcoins?

Inviato
Mhm...m dispiace davvero...comunque comprare oltre l'UE, in effetti non è molto comodo...In ogni modo i tuoi acquisti "inglesi" dove li fai?? Su vcoins?

No su ebay.., cmq. fin'ora tutto è filato liscissimo, e sono anni che compro su eb- mi sa che c'è una negatività nell'aria. :huh: :D

ciao

romanus

Inviato

Avemus papa!! (o meglio monetae :D )...Ah, finalmente sono arrivate...

Adesso però mi sorgono due domande :unsure: ...Posso rimanerle momentaneamente nella plastica dell'imballaggio? Successivamente dove le conservo?

• 9 anni dopo...
Inviato

Buongiorno, 

vorrei chiedervi se avete qualche info su tale Numismàtica Prados, spagnola, presente su vcoins, specializzata in monete antiche, per lo più romane. Vorrei sapere se sono dei professionisti seri e, quindi, se è una numismatica affidabile. Magari tanti dubbi per niente e sono solo io a non conoscerla! Grazie.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.