Vai al contenuto

20 Lire Elmetto 1928  

24 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Guest Ilmonetaio
Inviato

Grazie anticipate a tutti coloro che daranno il loro parere!

20LIRE1928D.jpg

20LIRE1928R.jpg

Inviato

Qualche colpo, al rovescio ad ore 7 sul bordo e al dritto sul volto.

Buona la patina e i rilievi, per me SPL/FDC.

Awards

Inviato

Io ho votato SPL+.


Inviato

a parte i colpi citati da bruno e'una ottima moneta con una bella patina,per me qFDC,poi ci dici come la chiusa Bazzoni?


Inviato

Votato spl il rovescio per via dei colpetti leggerissimi qFDC il dritto.Complimenti!

Awards

Inviato

Ho votato anch'io SPL/FDC

Bellissima moneta, è tua?? :unsure:


Inviato

votato, a mio parere Spl+.

veramente notevole la conservazione, in genere si trova sul Bb/Spl.

D/ lieve segno di usura su baffi e capelli (?), segno vicino al mento - nel campo -, segnetto nel campo dietro l'elmetto.

R/ segnetti sulla scure.

saluti,

N.


Guest Ilmonetaio
Inviato

Sisi. Tutte e due.

Bazzoni le ha chiuse tutte e due FDC (con la postilla "segni di contatto" su questa <-- Doverosa aggiunta che devo inserire).

Se per il littore ci potrebbe stare, a mio avviso, visto che la reputerei qFDC/FDC, per questa, pur essendo una bella moneta, altro che quarto di punto...

E purtroppo devo dire che altre delle monete Bazzoni che mi son capitate per le mani (e che ho ancora) hanno valutazioni sulla conservazione a mio avviso (ma anche il vostro mi pare ;) ) che vanno oltre la normale "MANICA LARGA".

Depennerò tale professionista dalla mia lista degli acquisti e finirà assieme ad altri già depennati.

Inviato

Io pur avendo votato SPL/FDC mi rendo conto che la mia valutazione, così come quella degli altri insigni amici e utenti, è basata su due fotografie di cui una, il D, decisamente mossa. Onestamente a me pare di vedere leggeri colpetti al bordo(e non solo) e svariati graffietti, pertanto pur essendo i rilievi decisamente da FDC ho perferito votare come ti ho detto sopra. Altra cosa sarebbe stata se la moneta l'avessi avuta in mano. Non voglio difendere Bazzoni,che pur non conoscendolo ho avuto modo di accertare attraverso le sue perizie un certo scrupolo, però i nostri sono pareri un pochino condizionati sia dalla paura di essere giudicati dagli altri utenti che, come dicevo sopra, dalla foto che benchè ben fatte rimengono sempre foto.


Inviato

SPL+

sono evidenti i colpi sul bordo ai lati di MCMXXVIII e mi sembra che ci sia anche qualcosina sulla faccia de RE, per il resto una bellissima moneta, molto ben tenuta.

saluti


Inviato

Beh concordo sul fatto che nella valutazione del cappellone il FDC e' eccessivo malgrado la moneta sia gradevolissima....quanto al litttore malgrado abbia votato il qFDC/FDC secondo me il FDC dal vivo puo' anche starci perche la moneta e' veramente SUPERBA.Ciao.

Awards

Inviato

votato SPL/FDC


Inviato

Per me è qFDC. Non ci sono grossi difetti :huh:


Inviato

Per me è qFDC. Non ci sono grossi difetti :huh:


Inviato

Scusate per aver ripetuto il messaggio :(


Inviato

Ciao,

votato qFDC.

Sono contento che altri abbiano notato questo in Bazzoni.

Qualche tempo fa gli portai delle monete da periziare in alta conservazione e me le perizio' tutte da SPL a SPL+ e visto che dovevo imparare gli ho chiesto il perchè: nell'insieme non meirtava di piu'(leggeri segnetti di contatto e poco lustro di zecca).

Ho guardato alcune sue monete ed ho notato dei qFDC piu' brutte delle mie e la risposta è stata che nell'insieme erano migliori.

Quindi ho sviluppato una teoria, poi supportata da alcuni utenti del forum,che se sono sue monete è di manica larga e se sono tue è di manica stretta.

L'ultima volta non ha potuto fare a meno di periziarmela qFDC(comprata per FDC) dicendo che FDC è quasi impossibile darlo che non esiste perchè una volta portata fuori la moneta e passata di mano perde già il suo lustro.

Ritengo comunque che sia un ottimo perito scrupoloso tanto che quando ho monete importanti vado da lui e che la valutazione della moneta debba essere fatta con una luce adeguata altrimenti qualsiasi perito potrebbe rischiare di prendere cantonate(vedi la luce nei convegni,con gente che valuta le monete nella penombra :lol: ).

Scusate il dilungamento ma credo che le esperienze di ognuno di noi possa accrescere la conoscenza negli altri.

ciao

giangi_75it


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.