Vai al contenuto
IGNORED

COME CONSERVATE LE MONETE?

aquilasabauda

Con quale materiale sono a contatto le vostre monete?  

96 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Guest utente3487
Credo che il velluto, se conservato a temperature ambienti sia ancora il "miglior letto" per una moneta....E poi volete mettere il lato romantico della cosa? Certe volte vado a guardare una moneta che non tocco da anni e il velluto sembra conservare il passato dentro di sè...non so come spiegarmi, ma ha degli odori ed un colore che predispongono l'animo alla serenità...
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 52
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• aquilasabauda

5

• Dimitrios

5

• piergi00

3

• Attila

3

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

[quote name='elledi' date='07 ottobre 2007, 20:09']Credo che il velluto, se conservato a temperature ambienti sia ancora il "miglior letto" per una moneta....E poi volete mettere il lato romantico della cosa? Certe volte vado a guardare una moneta che non tocco da anni e il velluto sembra conservare il passato dentro di sè...non so come spiegarmi, ma ha degli odori ed un colore che predispongono l'animo alla serenità...
[right][snapback]268828[/snapback][/right]
[/quote]

Me ne ricorderò alla prima insufficienza di mia figlia..........
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='numa numa' date='07 ottobre 2007, 21:01'][quote name='niko' date='01 ottobre 2007, 17:23']sapete che anche il velluto a lungo andare diventa dannoso per le monete?  :ph34r: io personalmente utilizzo album e bustine di plastica, e non ho ancora avuto problemi di "macchi", "chiazze" o quant'altro, e sono dentro li da 3-4 anni.
certo la valigietta e in generale i vassoi di velluto saranno più "estetici" da vedere, più belli.
gli oblò, sinceramente, cosi la penso io, non mi piacciono esteticamente, perciò non li uso, ma siamo sicuri che anche il cartone sia sicuro per la conservazione delle monete? andando avanti cogli anni cosa potrebbe succedere?  ;)

in tutti i metodi di conservazione c'è un "giusto e sbagliato", "pro e contro" B)
[right][snapback]266398[/snapback][/right]
[/quote]

Davvero il velluto e' dannoso ??....

numa numa
[right][snapback]268822[/snapback][/right]
[/quote]
se ne parlava un po' di tempo fa in piazzetta, ora non trovo la discussione ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.