Vai al contenuto
IGNORED

Effetti della lucidatura

Risposte migliori

ciao, non so se qualcuno ci ha già pensato, comunque ho fotografato tre monete uguali, in diverse condizioni e le posto.

La moneta a sinistra è stata trovata zappando nell'orto, ha una bella patina verde. Lavata con acqua e sapone ha mantenuto il colore.

La moneta a destra è una moneta circolata, con la sua patina naturale.

La moneta al centro era come quella a destra, ma è stata lucidata qualche anno fa col Sidol, per vedere cosa succedeva. Classica tentazione da neofita.

Ancora adesso stenta a riprendere la patina.

La moneta a sinistra è stata trovata dopo la mia iscrizione al forum, altrimenti avrebbe fatto la stessa fine.

B)

post-680-1236164905_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per esperienza personale di errori di gioventù :D posso dirti che anche esponendola all'aria per un anno intero non tornerà più come prima, potrà scurirsi un pò ma ci vorranno parecchi anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando si commette un errore da principiante, il rimedio immediato è mettere in guardia altri principianti. Poi uno è libero di lucidare quello che vuole, ma almeno lo fa a ragion veduta.

B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.