Vai al contenuto
IGNORED

Ultimi acquisti

Fabio81

Risposte migliori

Ciao a tutti, stamattina ero in giro per commissioni e ne ho approfittato per acquistare alcune banconote in un negozio (ero in centro città), ho pagato tutto appena 15 euro penso di aver fatto indubbiamente un buon affare:

Francia 5 franchi 1966 - BB

Francia 10 franchi 1966 - SPL

Svizzera 5 franchi 1936 - SPL

Canada 50 cents 1923 - M

più due banconote "da poco :P " ma in FDS : 50 rubli bielorussi del 2000 e 10 franchi del Congo.

Mi sembra di aver fatto un ottimo affare, quanto è la quotazione dei 5 franchi svizzeri in particolare ?

Ciao,
Fabio :)
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao vado a memoria perchè non ho il catalogo sottomano

- le francesi circolate valgono il facciale cioè circa 2,30 euro

- i 5 franchi svizzeri non saprei dirti

- i 50 cents canadesi sono in brutta conservazione e in basso facciale, ma non so il valore

- le ultime due in fds le trovi a 50c a pagarle tanto

non vorrei illuderti ma per arrivare a 15 ancora ne manca: il commerciante non ci perde mai!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, credevo che le banconote francesi fossero piu' valutate, si ovvio che il commerciante non ci perde mai :lol: , pero' non mi paiono dei prezzi molto alti.

Ma dove trovi banconote in Fds ad appena 50 centesimi, qui meno di 1-2 Euro non c'e niente... :o

Ciao,
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

se posso darti un consiglio: evita i negozi! la rete è tanto grande

ho visto alcuni lotti di centinaia di note fds (di scarso valore beninteso) a 15-20 cent al pezzo

io stesso nel mio sito vendo pezzi per finanziarmi a prezzi "ragionevoli" :D

inoltre posso dirti che le note europee pre-euro circolate valgono il facciale perchè come da noi puoi cambiarle alla banca centrale per parecchi anni, solo il fds vale qualcosa in più per la conservazione

a presto
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Fabio81' date='27 giugno 2005, 16:52']quanto è la quotazione dei 5 franchi svizzeri in particolare ?
[right][post="43265"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
La quotazione potrebbe essere interessante ;) ma per essere sicuro avrei bisogno di una foto, riesci a postarla? :ph34r:

ciao.
petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='petronius arbiter' date='27 giugno 2005, 22:06']La quotazione potrebbe essere interessante  ;)  ma per essere sicuro avrei bisogno di una foto, riesci a postarla?  :ph34r:[/quote]

Si l'ho scannerizzata adesso, la foto penso sia venuta abbastanza bene anche se il colore non e' ottimale, colpa del mio scanner :angry:

[attachment=5139:attachment]

Ciao,
Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio quella che pensavo, emessa dal 1926 al 1942 è valutata dal mio WPM di qualche anno fa, 80$ in conservazione XF (extra-fine in pratica il nostro SPL) veramente un bel colpo :D

ciao.
petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Petronius e grazie, certo che visto che l'ho comprata per appena 7 euro è il mio primo autentico colpo fatto in un negozio :lol: , menomale che l'ho presa, certo che è davvero strano che nessuno l'abbia notata prima di me

P.S. (OT) Come fate a mettere l'avatar personalizzato preso dal vostro Pc ?, io provo ma non prende mai l'immagine (ed è sotto i 20 kb) :o .

Ciao,
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.