Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve, mi è stato chiesto di rintracciare questa moneta rinvenuta in un terreno tra tarquinia e montalto, in provincia di viterbo, non sono un esperto, ma cercando quà e là ho notato una somiglianza con le monete della repubblica pisana, ma nessuna gli è veramente simile...

il diametro è di 2,2 - 2,3 mm , per il peso non ho strumenti per misurarlo, ma lo spessore non supera 1 mm, presumibilmente è argento o piombo, la moneta non è stata pulita o lavata in nessun modo, vi ringrazio anticipatamente...

post-12760-1236089779_thumb.jpg

Inviato

si, credo che tu abbia ragione, è quasi identica, cambia la figura con in braccio il bambino e le scritte, intorno, ma quasi sicuramente è una delle sue sorelle, ti ringrazio...

Inviato

Confermo l'identificazione, ma per la classificazione esatta ci vorrebbe qualcuno con un testo specifico per quella zecca, considerato che ci sono molte varianti.

P.S.

Caspita che conservazione quella del link.

Inviato

sapete dove posso trovare un testo specifico anche da acquistare?

Inviato

ho controllato sulla rete, il testo "le monete di milano" dove sono comprese anche quelle degli sforza, supera i 200 €, non è proprio alla portata di tutti...

se qualcuno ha qualche notizia in più lo prego di partecipare alla discussione, altrimenti grazie a tutti...

• 2 settimane dopo...
Inviato

mi è arrivato il libro consigliatomi, ma non c'è ombra degli sforza ne c'è qualche moneta simile, è stato un buco nell'acqua...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.