Vai al contenuto
IGNORED

Veronafil

Risposte migliori

:) :) Eccomi a voi con delle foto di Verona, il pranzo di Venerdi, una non è venuta benissimo, un po' scura, ma pazienza, ero contro luce.

Iniziando da destra in primo piano: CenturioneAmico-Caiuspliniussecundus- G Pittini

Attraversiamo il tavolo, gli altri in fondo li presenterò nell'altra foto:

Spitz, Marcantonio , Dimitrios-Alteras-Heineken-Excalibur

Ciao Giò :D :D

post-6052-1243963732_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• Risposte 216
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Utente.Anonimo3245

25

• danielealberti

22

• cembruno5500

12

• R-R

9

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

:) :) Inizio ancora da destra:

Excalibur(che nel frattempo si è spostato :D )- Spitz, Marcantonio, Giù in fondo a sinistra Lele-poi Caius, GPittini quasi in primo piano-infine Dracma in primissimo piano

Ciao Giò :) :)

post-6052-1243964260_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:) :) Ed eccoci al Sabato, mi dispiace ma non ne ho del pranzo, sono rimasta in Fiera a lavorare :P :P Da destra:

Carledo49-Petronius Arbiter-IlMonetaio-R-R-AngeloniDaniele-Cembruno-XXXDenari

Ciao Giò :D

post-6052-1243964690_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:) :) Il tavolo di R-R, beccato mentre contratta con un cliente :lol: :lol: , gli altri li conoscete già.

Bene, questa è l'ultima, arrivederci alla prossima Fiera, sono stata felicissima di vedervi e di passare con voi 3 splendidi giorni.

Ciao Giò :D

post-6052-1243965058_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In ogni caso Verona risulta sempre un bel convegno, le monete, le belle monete sicuramente scarseggiavano anche se un paio di pezzi da novanta facevano bella mostra su alcuni tavoli, gli amici... che dire degli amici ? Splendidi ! Impareggiabili! e che sarebbe la vita senza amici ? E ringrazio il cielo di avere amici come Voi!

Tutti, tutti veramente tutti i lamonetiani impareggiabili, che dire di R-R che con il suo sorriso radioso ci accoglieva con mirto e dolcetti, il caro Piakos che tra una presa in giro e l'altra ( tra di noi si intende) riesce anche a insegnarmi i trucchi del mestiere, Gorgona gentilissimo come il solito, Roth dove hai messo la patente ... :D , Sesi il grande, pirata zio di Dade , Ocram, la dolce signora, zia di Dade e l'amico Alteras con cui mi diletto a parlare di tutto durante i nostri avvicinamenti.

Pat Giò che ha saltato il pranzo di sabato perdendosi delle ottime lasagne, heineken e Carmelo della Valgardena, che guardavate in quei mazzi dietro al banchetto di R-R?? Layer e Numitoria ?? Cosa cavolo ci fate quà? Che splendida sorpresona, lo sapete che vi voglio bene e mi avete reso felice. Dracma... che dire di Dracma, preparatissimo lo sapevo, ma una raffinatezza e una squisitezza tali che lo rendono veramente speciale. Nightfly, quel tuo simpatico sorrisone, complimenti per il salto.

Utente d'oro : Elisa Euro che nonostante i tempi ristrettissimi ha fatto l'impossibile per venire a salutarci, sei stata grandissima.

Un Plauso particolare a Centurioneamico che mi ha affiancato nell'organizazione dell'evento e con cui abbiamo posto solide basi per futuri progetti del forum.

Amici della Moneta.it, siete stati grandissimi tutti quanti, proprio tutti , dallo staff presente in massa all' ultimo iscrittto non meno importante, non posso citare tutti altrimeenti scrivo tre capitoli e mi bannano, ma come ha detto Piakos siamo stati la scintilla che ha dato vita al convegno.

Grazie amici per avermi fatto passare delle splendide ore

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari Amici, un grazie sincero a ciascuno di voi per il magnifico tempo trascorso insieme. Mi ha fatto molto piacere conoscere di persona tanti lamonetiani, fra questi in particolare il simpaticissimo Piakos, Sesino, OCRAM, Spits, Dracma, ecc. e incontrarne tanti già conosciuti in precedenza come Giovanna, Caiusplinius, Roth, Etc..

Ho finalmente potuto incontrare il mio amico Dupondio :) e, dopo tanti anni di collaborazione on-line, per la prima volta, ho incontrato Rcamil!! :D

Un grazie particolare ai miei compagni di avventura Gorgonia, "Limes" e, ovviamente, il mitico Danielealberti, un vero amico!!

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi qui, di rientro anch'io alla prima del Veronafil ! :P

un sentito GRAZIE a R-R, che ogni volta supera se stesso, dispensando un pezzettino di se stesso a tutti gli amici: Impareggiabile !

è stato bello conoscere nuovi amici quali Paolino, Cristina (Iome58) ed Elisa, quest'ultima in particolare, che mi ha dato grande prova di maturità sotto il profilo numismatico. Vai avanti così, che puoi solo migliorare ;)

mi dispiace non aver beccato Bruno e Daniele, magari ci becchiamo a Riccione ;)

venendo alle monete, del nostro amato Re ho portato a casa solo un 5 cent spiga 1919 rossiccio, che vi mostrerò con calma

un salutone a tutti!

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi qui, di rientro anch'io alla prima del Veronafil ! :P

un sentito GRAZIE a R-R, che ogni volta supera se stesso, dispensando un pezzettino di se stesso a tutti gli amici: Impareggiabile !

mi dispiace non aver beccato Bruno e Daniele, magari ci becchiamo a Riccione ;)

venendo alle monete, del nostro amato Re ho portato a casa solo un 5 cent spiga 1919 rossiccio, che vi mostrerò con calma

Se me lo diceVi che venivi ti mandavo il numero!

Sig :wacko: ! dopo tutto quello che abbim o passato assieme :D

lele

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso Verona risulta sempre un bel convegno, le monete, le belle monete sicuramente scarseggiavano anche se un paio di pezzi da novanta facevano bella mostra su alcuni tavoli, gli amici... che dire degli amici ? Splendidi ! Impareggiabili! e che sarebbe la vita senza amici ? E ringrazio il cielo di avere amici come Voi!

Tutti, tutti veramente tutti i lamonetiani impareggiabili, che dire di R-R che con il suo sorriso radioso ci accoglieva con mirto e dolcetti, il caro Piakos che tra una presa in giro e l'altra ( tra di noi si intende) riesce anche a insegnarmi i trucchi del mestiere, Gorgona gentilissimo come il solito, Roth dove hai messo la patente ... :D , Sesi il grande, pirata zio di Dade , Ocram, la dolce signora, zia di Dade e l'amico Alteras con cui mi diletto a parlare di tutto durante i nostri avvicinamenti.

Pat Giò che ha saltato il pranzo di sabato perdendosi delle ottime lasagne, heineken e Carmelo della Valgardena, che guardavate in quei mazzi dietro al banchetto di R-R?? Layer e Numitoria ?? Cosa cavolo ci fate quà? Che splendida sorpresona, lo sapete che vi voglio bene e mi avete reso felice. Dracma... che dire di Dracma, preparatissimo lo sapevo, ma una raffinatezza e una squisitezza tali che lo rendono veramente speciale. Nightfly, quel tuo simpatico sorrisone, complimenti per il salto.

Utente d'oro : Elisa Euro che nonostante i tempi ristrettissimi ha fatto l'impossibile per venire a salutarci, sei stata grandissima.

Un Plauso particolare a Centurioneamico che mi ha affiancato nell'organizazione dell'evento e con cui abbiamo posto solide basi per futuri progetti del forum.

Amici della Moneta.it, siete stati grandissimi tutti quanti, proprio tutti , dallo staff presente in massa all' ultimo iscrittto non meno importante, non posso citare tutti altrimeenti scrivo tre capitoli e mi bannano, ma come ha detto Piakos siamo stati la scintilla che ha dato vita al convegno.

...graZIEEE a TEEE ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ringraziato Lele??? Stupida!!

Un bacione! Spero di incontrarti di nuovo e con più calma al prossimo Veronafil :)

Grazie a tutti ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo solo ora i vari commenti sulla fiera accompagnati dalle foto. E’ stato un vero piacere conoscere di persona centurioneamico, rapax, caius, giovanna, piakos, qpittini e gli altri…mi sono sentito davvero come in famiglia.

Purtroppo il mio soggiorno a Verona è durato solo poche ore a causa di gravi problemi familiari che mi hanno costretto a ripartire subito dopo il pranzo di venerdì e mi scuso per non aver salutato i lamonetiani, ma ero completamente fuso. Per fortuna dopo un bello spavento tutto sembra avviarsi alla risoluzione e desidero ringraziare le persone che in vario modo mi sono state vicine.

Un grazie di cuore lo devo tuttavia a Daniele Alberti, non solo per la splendida accoglienza, ma soprattutto per lo spirito fraterno con cui mi è stato vicino in un momento difficile: è proprio vero che chi trova un amico trova un tesoro e tutte le monete della fiera non valgono la sua amicizia.

Grazie Lele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Verona è sempre un bellissimo appuntamento questa volta arricchito dal pranzo che mi ha permesso di conoscere di persona Caius, Gpittini, Centurioneamico e altri.

Peccato che al ritorno, dopo una corsa sotto la pioggia e essere salito sull'automobile abbia cominciato a sentire un dolore al fianco sinistro che lentemente cresceva.

Ho pensato che fosse un dolore muscolare poichè ero stato ore piegato a veder monete e avevo poi corso sotto la pioggia.

Arrivato in autostrada il dolore era diventato insopportabile e mi veniva da vomitare, e quindi da fine diagnosta sono arrivato all'unica diagnosi possibile : la mia prima stramaledetta colica renale.

Arrivato dopo un' ora e mezza in ospedale il calvario è durato tutta la notte e dopo buscopan, voltaren, algenor feralgan finalmente, dopo aver minacciato il collega del pronto soccorso che mi sarei recato al parco dal pusher locale a comprare della "roba", mi hanno somministrato la benedetta morfina (grazie di esistere).

Il giorno dopo a seguito di una nuova colica ecco espulso il terribile calcolo, misurato col metro da architetto ben 2 mm (bella figura con tutte quelle lacrime versate!).

Se incontrate i parenti di mia moglie che sono della valle camonica sappiate però che a loro ho detto che era di 2 cm: questa è gente che non si lamenta se viene presa a cornate da un toro e se sapessero la verità non mi farebbero più sedere a tavola con loro...

Un salito di cuore a tutti.

PS: Gpittini è come uno se lo immagina: lui cerca monete solo nelle bancarelle di bulgari, orbi con la benda all'occhio e gente con il pappagallo al braccio, monete che anche chi le ha coniate, verosimilmente ubriaconi celti o di zecche itineranti romane, non si ricordavano di averlo fatto il giorno dopo. Sono monete che nei cataloghi non si trovano perchè ancora gli studiosi si chiedono se quei microscopici tondelli crostosi con figure astratte appena abbozzate siano effettivamente monete o piuttosto scaglie di selce.

Modificato da spitz
Link al commento
Condividi su altri siti

Coliche renali?? sono un professionista... ne ho avute più di 12.... vai con l'acqua di fiuggi a manetta e ricorda di avere sempre un gabinetto a portata di mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono alla ricerca delle 3 cartoline della fiera di Verona di quest'anno, purtroppo ho dimenticato di prenderle perchè andavo di fretta.

Ho provato anche a contattare gli organizzatori ma non mi hanno ancora risposto :(

Se qualcuno le ha doppie mi può contattare, troveremo sicuramente l'accordo. GRAZIE :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.