Vai al contenuto
IGNORED

Veronafil

Risposte migliori

• Risposte 216
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Utente.Anonimo3245

25

• danielealberti

22

• cembruno5500

12

• R-R

9

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Eccomi qui al rientro...è stato un vero piacere rivedere i vecchi amici....e conoscere dei nuovi....ringrazio tutti per la piacevolissima compagnia...Lele...INSOSTITUIBILE....Sesino...SEMPRE SPECIALE...ma la lista è davvero lunga...che dire del simpaticissimo R-R che ha deliziato tutti noi con lo squisito mirto artigianale e dolcetti sardi ?... i coniugi Limes con i quali ho avuto il piacere di cenare venerdì sera?...Uncledear e numismatica Katane che mi hanno ospitata a lungo nel loro stand?...rivedere Dimitrios...è sempre una fortuna poter conversare con lui...i ns Roth....Onofri...Petronius...Cori...Rcamil...Cembruno...Heineken...Giulio Cesare...Carmelolipomi...

....aver conosciuto personalmente ... Centurioneamico...Dupondio...Numitoria...Piakos...Layer...Gorgonia...Pupetto ed il suo amico del quale non ricordo il nik nel forum... Marco B....Meja...Angelonidaniele...Veridio...

il rammarico per nn aver conosciuto Dracma....e non aver incontrato Elisa...un bacione Elisa...:)...

...qualche immagine...

venerdì sera...da sinistra:

Centurioneamico, Piakos, io, Daniele Alberti, i coniugi Limes e Gorgonia.

29l1no8.jpg

la sera dopo..il sabato...sempre da sinistra:

Sesino974, Gorgonia, io, Centurioneamico, Giulio Cesare

fkyzoz.jpg

e di seguito la stessa compagnia arricchita dalla splendida presenza di Cristina e Lele junior... Davide... :D

sempre incredibile la somiglianza... :D

1zy7qsx.jpg

grazie a tutti...

Eunice

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono io che ringrazio tutti voi per le due splendide giornate. Mi spiace di non aver trovato Pier, ho aspettato la seconda chiamata ma!..

Vabbè sarà x la proxima

lele

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono stato anch'io a Veronafil di domenica, e in effetti non ho visto l'affluenza (espositori e non) dell'anno scorso...

volevo chiedere una cosa da ancora inesperto ... tutte le banconote che vendevano a 1 euro o 50 centesimi...

stampate a lucido da apparire perfettamente nuove, sono affidabili? voglio dire, c'era un tipo che vendeva quadro di 100 banconote differenti dal mondo a 18 euro... c'è qualcosa di strano sotto???

grazie,

Frank

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono stato anch'io a Veronafil di domenica, e in effetti non ho visto l'affluenza (espositori e non) dell'anno scorso...

volevo chiedere una cosa da ancora inesperto ... tutte le banconote che vendevano a 1 euro o 50 centesimi...

stampate a lucido da apparire perfettamente nuove, sono affidabili? voglio dire, c'era un tipo che vendeva quadro di 100 banconote differenti dal mondo a 18 euro... c'è qualcosa di strano sotto???

grazie,

Frank

Niente di strano sono banconote che già di facciale fanno molto poco (in euro).

Modificato da @LZP@
Link al commento
Condividi su altri siti

Sesino, scusa, ma che pantaloni avevi ??? ^^^ (2nda foto)

:D :D :D

Monetaio, era il posto più sicuro dove tenere un rotolino di scudi del 1914 B)

Scherzi a parte, ringrazio tutti sia per la piacevole compagnia in fiera, che per la stupenda serata passata insieme...

Siete forti

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

ok nel senso che sono valute che valgono poco rispetto all'euro quindi è normale che si vendano a così poco. giusto?

a maggior ragione quindi gli spiccioli / monete varie che rivendeva lucide lucide l'espositore Wakam Wakam o nome simile (iran sudan arabia ecc)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono io che ringrazio tutti voi per le due splendide giornate. Mi spiace di non aver trovato Pier, ho aspettato la seconda chiamata ma!..

Vabbè sarà x la proxima

lele

Non so se ti è arrivato il mio PM...perchè avevo avuto problemi con il sito.

...è spiaciuto anche a me, ci siamo persi tra i banchetti convinti che fosse aperta fino alle 19. Poi ho provato a chiamarti alle 18, ma probabilmente eri già andato via...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi anch'io, tornato finalmente a casa dopo tre giorni di monete e due matrimoni di fila nello stesso fine settimana...

Venerdì è stato per me una giornata di relax e ottima compagnia come sempre. Ho rivisto a pranzo con grande piacere vecchi amici come alteras, caius, daniele alberti,

giovanna, centurioneamico e conosciuto altri nuovi che non ricordo i nomi, ma ricordo benissimo la simpatia e l'ottima compagnia durante il pranzo.

Una menzione particolare al mio carissimo amico e compagno marenghista mmon, che non vedevo dall'incontro di Vinovo. Incontrato, insieme alla moglie e un paio di amici

numismatici, nelle ultime ore di venerdi, abbiamo trascorso un paio di ore di relax e chiacchere numismatiche. Caro mmon come mi piacerebbe incontrarti più spesso! :)

Verso le 17:00 poco prima della fine della prima giornata, la fortuna mi ha riservato un altra sorpresa, quella di incontrare la sempre splendida eunice (ocram) che non mi aspettavo

di trovare nel venerdi. Veramente se non avessi altri impegni per sabato mi sarei fermato a Verona per la notte e continuare con voi anche nel giorno successivo. :)

L'unico grande ramarico è non aver incontrato questa volta il mitico Sergio (sesino974). Caro Sergio sei sempre nel mio cuore e spero di incontrarti presto. :)

Per quanto riguarda gli acquisti, ho trovato 3-4 monete interesanti per la mia collezione ma il portafoglio mi ha permesso di portare a casa solo una.

Un abbraccio

Dimitrios

Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo questo 3d mi sono rammaricato di aver incontrato solo alcuni dei lamonetiani presenti, ma ero con degli amici, ed evidentemente ho fatto giri diversi. Però sono contento di avere incontrato il mio carissimo amico e socio Dimitrios, magister marengorum :lol: , col quale ho fatto delle belle chiacchiere, per me fonte di grandissimo piacere.

L'atmosfera del convegno non era molto brillante; sarà perche ho visto soprattutto professionisti, ma c'era un malcontento diffuso, per le scarsissime vendite, per la scarsa affluenza, e in generale per il clima da depressione economica. E' vero che i commercianti non sono mai soddisfatti e si lamentano sempre, però penso che questa volta i problemi ci siano per davvero.

Non ho trovato quasi niente di quello che cercavo, ma mi sono divertito ugualmente.

Una menzione speciale merita Alberto Zecchi, per la cortesia, la passione ed i bellissimi oggetti che produce (non sono un suo sponsor B) B) ). Anche i commenti delle signore presenti erano molto favorevoli :lol: :lol: :P :P .

Nell'insieme un'ottimo fine settimana

Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo questo 3d mi sono rammaricato di aver incontrato solo alcuni dei lamonetiani presenti, ma ero con degli amici, ed evidentemente ho fatto giri diversi. Però sono contento di avere incontrato il mio carissimo amico e socio Dimitrios, magister marengorum :lol: , col quale ho fatto delle belle chiacchiere, per me fonte di grandissimo piacere.

L'atmosfera del convegno non era molto brillante; sarà perche ho visto soprattutto professionisti, ma c'era un malcontento diffuso, per le scarsissime vendite, per la scarsa affluenza, e in generale per il clima da depressione economica. E' vero che i commercianti non sono mai soddisfatti e si lamentano sempre, però penso che questa volta i problemi ci siano per davvero.

Non ho trovato quasi niente di quello che cercavo, ma mi sono divertito ugualmente.

Una menzione speciale merita Alberto Zecchi, per la cortesia, la passione ed i bellissimi oggetti che produce (non sono un suo sponsor B) B) ). Anche i commenti delle signore presenti erano molto favorevoli :lol: :lol: :P :P .

Nell'insieme un'ottimo fine settimna

caro mmon prima o poi ti conoscerò, la cassaforte monetiere era splendida ;premetto che io sono un cassaintegrato

e quindi la crisi so cosa è, ma guarda che i venditori non regalavano niente eppure vivono anche loro in italia o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi...

nonostante il dispiacere per aver visto pochi lamonetiani e di sfuggita, voglio ringraziarvi tutti per il bel pomeriggio, specialmente la mitica Giò e tutti quelli che ho conosciuto. Grazie anche per avermi mostrato le vostre bellissime monete.

Un bacio a Eunix e a tutti quelli che non sono riuscita a vedere, più un abbraccio particolare a Sesy... ci siamo visti per pochi secondi! Sarei venuta al mattino se non avessi avuto il tema. Mi spiace!

Elisa

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti i lamonetiani che ho incontrato sabato e in particolare a Daniele, a cui anche stavolta ho trovato il modo di rompere un po' le scatole (e grazie anche alla consorte che si è prestata come traduttrice)... :P

Mi dispiace di aver perso la giornata di venerdì e di non aver rivisto vecchi amici, anche a loro un abbraccio e alla prossima!

stefano

Ps. il convegno era un po' sottotono, in effetti, i prezzi non molto competitivi, anche se, cercando bene e trattando, qualcosina si poteva trovare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti a Lele per l'attenzione e la simpatia con cui ha favorito e coordinato gli incontri tra i lamonetiani, peraltro coadiuvato dall'entusiasmo e dalla gentilezza di Giovanna che non perde una sola occasione per far conoscere tra loro gli utenti del Forum.

Forza Giò! Continua così, te ne siamo grati.

Confermo, come già ho scritto in alcune discussioni, che questo della reciproca conoscenza è il grande potenziale di questo Forum, in un ambiente che, notoriamente e da sempre, è ostico agli incontri tra i collezionisti e gli appassionati. Tali difficoltà sono ascrivibili ai noti motivi...: diffidenza, malintesa prudenza, timori spesso infondati, qualche gelosia e competività tra i possessori di belle monete.

Ecco, tutte queste motivazioni sono come la manna per alcuni operatori commerciali che non hanno, ovviamente, alcun interesse commerciale a far si che i numismatici possano stringere buoni rapporti tra loro medesimi.

In questo ultimo veronafil era invece frequente imbattersi in saluti e strette di mano tra collezionisti, o tra gruppetti di appassionati che scherzavano tra di loro...inclini al buonumore ed alla celia. Trovo che tale connotazione sia stata piacevolissima e di ottimo auspicio.

Per il resto: credo che i Lamonetiani siano stati i più numerosi frequentatori del convegno, che specie il sabato ha visto una frequentazione scarsa...al limite dell'insuccesso.

Materiale: il solito e non di eccelsa qualità.

Prezzi: in costante ascesa o ben tenuti sui livelli massimi.

Compratori: realtivamente pochi e per somme contenute.

Morale: visti i cospicui prezzi richiesti, è ipotizzabile che i venditori possano permettersi di non incassare, probabilmente la sera mangiano lo stesso. Ma fino a quando?

Previsione: se la crisi perdura, a novembre qualcuno dovrà iniziare a rendere i prezzi appetibili.

Un caro saluto a tutti gli appassionati.

Modificato da piakos
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie,

Frank

...nulla di strano te lo assicuro. Tra l'altro pur non essendo potuto venire a Verona ( :( ) so di quale venditore tu stia parlando :).

Sono banconote di basso valore facciale, la maggior parte di stati dell' Ex-unione sovietica.

Sono un ottimo inizio per chi incomincia a collezionare le banconote ma scordati di utilizzarlo per aver materiale di scambio perchè sono banconote che hanno quasi tutti i collezionisti di cartamoneta!

Se "passi a trovarci" nella sezione cartamoneta ne parliamo più approfonditamente!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto da altri, il veronafil è stato molto sottotono e un po' deludente. Per fortuna, come sempre, l'apporto dei lamonetiani è stato ottimo e quindi venerdì ho trascorso una splendida giornata...

Mi spiace non aver salutato tutti quelli che avrei voluto, ma nonostante la poca affluenza, siamo riusciti a perderci di vista!

Infine, un saluto particolare al gruppo del sabato, che spero di vedere alla prossima occasione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salute

monete,monete,monete........Siamo concordi nel dire che ai convegni i prezzi sono alti perchè i commercianti hanno le spese da affrontare per la trasferta(può essere questa una ragione per i prezzi alti),siamo concordi nel dire che ai convegni,con l'avvento di internet,c'è poca affluenza.Forse sono gli appassionati di Numismatica che vanno ai convegni con molte aspettative e poco cash.Se si andasse ai convegni per acquistare Libri o Riviste,oppure ,per acquistare monete comuni ma conservate decentemente,o magari con qualche varietà trascurata,le cose ed i giudizi cambierebbero.Voglio dire che bisogna abbassare la mira ed in tal modo si può riuscire a portare a casa qualcosa di consistente.Non trascurate i libri quando andate ai convegni.

Chi vi parla non frequenta i convegni,ma se lo facessi andrei con le idee di cui sopra.

--Salutoni

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la prima volta, in tanti anni, che sono ritornato a casa avendo fatto pochissime spese: qualche libro, d'altronde già anticipatamente previsto, e null'altro. I prezzi odierni fanno paura. E se c'è qualcosa di "buono" bisogna far presto. Ecco perchè probabilmente il venerdì (o già il giovedì) si poteva acquisire bene o "meglio". Il sabato viene dedicato ai polli da spennare, com'è giusto che sia. Sono quelli che vengono "ogni tanto", quelli liberi dalla nostra mania, quelli che possono solo quel giorno per questioni personali o lavorative.

Ho notato che mancavano gli amici spagnoli, sempre presenti nelle passate edizioni che avevano in genere prezzi calmierati. Mah, c'è una ragione? Mi sto chiedendo con tutte le offerte che ci sono continuamente, se gli appassionati non preferscano comperare una monetina, magari importante, in argento, in qualche asta o nelle continue offerte on-line con gli stessi quattrini che viaggio, pernottamento, autostrada o altro possano comportare. Questo naturalmente a parte il grandissimo piacere di rivedere tanti amici con cui si è "discusso" via web tutto l'anno.

E così si ritorna a casa con qualcosa, talora con poco, ma con il cuore pieno di gioia per aver rivisto, pranzato con gli amici di sempre e con quelli nuovi ... e si attende con ansia il prossimo Congresso che sarà nell'animo di tutti siciramente denso di "novità".... e poi continueremo a scrivere le solite cose...

roth37

Link al commento
Condividi su altri siti

cao a tutti......

com'e' andata Verona......

be, dal mio punto di vista, (cioe' dietro un tavolo , attorniato quasi per l'intero convegno , da amici, nuovi e vecchi)....direi piu' che soddisfacente;

di sicuro , io, la mancanza di gente non l'ho sentita, chiaramente grazie anche a voi che siete venuti a trovarmi, qualche buona transazione la si e' conclusa; certo no ci si e' arrichiti......ma sicuramente sono molto piu' ricco di prima....non di denaro..ma di amici.....e quindi, facendo un bilancio finale devo dire...............

B E N I S S I M O

per la prossima edizione spero si possa essere ancora di piu'.............

vi riccordo tutti con grande affetto......sono ancora stanchissimo dal viaggio.....ma col cuore colmo di gioia, con i vostri volti stampati nella memoria....forse non riesco ad abinare bene i nomi....forse confonderei il nome di uno con l'altro.....ma non dimentico i volti, l'umanita e il calore che mi avetre dimostrato in questi giorni....il Buon Pirata anziche' depredarmi ....mi ha portato il cibo di sostentamento (sesino89???)

ecco..ora faccio danni co i nomi....non vado oltre ....altrimenti faccio danni....eppoi....deve essermi entrato un bruscolino nell'occhio....perche' qualche lacrima bagna la tastiera....

GRAZIE A TUTTI RAGAZZI....

a presto

RR

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh per essere stata la prima volta a Verona devo dire che si è rivelata una bella esperienza... un saluto a tutti, non vi elenco perchè sicuro ne dimenticherò qualcuno... e in particolar modo a lele e alla sua espressione quando ci ha visti in fiera per la prima volta :D ... per la serie "carramba che sorpresa" eheheheh :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest Ilmonetaio
E così si ritorna a casa con qualcosa, talora con poco, ma con il cuore pieno di gioia per aver rivisto, pranzato con gli amici di sempre e con quelli nuovi ... e si attende con ansia il prossimo Congresso che sarà nell'animo di tutti siciramente denso di "novità".... e poi continueremo a scrivere le solite cose...

Roth...

GRAZIE :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.