Vai al contenuto
IGNORED

Archivio e schedatura

Risposte migliori

Inviato
Ho trovato su un sito americano un programma da scaricare (solo la versione parziale e gratuita: demo version) chiamato Roman Coins Viewer...qualcuno di voi lo conosce?Vale la pena scaricarlo?
Nella scheda dimostrativa posso scegliere la versione italiana o inglese, l'esempio mostrato contiene le sezioni Impero, Colonie,Repubblica, Bisanzio, con scheda tecnica, immagini, profilo storico imperatore,tabelle (nome, data, tipo, metallo, legenda,peso)....qualunque consiglio è ben accetto!
Grazie e ciao
Lara

Inviato
l'ho acquistato e non lo uso, mi trovo meglio con il vio vecchio file di excel.

Dipende dall'uso che se ne deve fare, per l mio modo di collezionare non si adatta.

Inviato
Per Simone.

Perchè non tiene tutto su un file solo, così è certamente aggiornato ed usa i comandi "filtro" e ordina, per trovare o ordinare le monete come meglio crede ?

Più file si hanno da aggiornare e più facile è non aggiornarne uno avendo poi una discrepanza e diventando matto a capire quale moneta non è stata inserita in un file piuttosto che nell'altro.

Inviato
[quote name='picchio' date='11 luglio 2005, 00:40']Per Simone.

Perchè non tiene tutto su un file solo, così è certamente aggiornato ed usa i comandi "filtro" e ordina, per trovare o ordinare le monete come meglio crede ?

Più file si hanno da aggiornare e più facile è non aggiornarne uno avendo poi una discrepanza e diventando matto a capire quale moneta non è stata inserita in un file piuttosto che nell'altro.
[right][post="46416"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Per ora riesco a tenere la situazione sotto controllo, ma se dovessi riscontrare problemi, dovrei riorganizzarmi tutto in un unico file. Sarebbe un lavoraccio... :rolleyes:
In quanto alle discrepanze, sono molto puntiglioso nel controllare i vari file, sperando di non sbagliare mai... <_<
Grazie per il suggerimanto!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.