Vai al contenuto
IGNORED

Archivio e schedatura

picchio

Risposte migliori

Ho trovato su un sito americano un programma da scaricare (solo la versione parziale e gratuita: demo version) chiamato Roman Coins Viewer...qualcuno di voi lo conosce?Vale la pena scaricarlo?
Nella scheda dimostrativa posso scegliere la versione italiana o inglese, l'esempio mostrato contiene le sezioni Impero, Colonie,Repubblica, Bisanzio, con scheda tecnica, immagini, profilo storico imperatore,tabelle (nome, data, tipo, metallo, legenda,peso)....qualunque consiglio è ben accetto!
Grazie e ciao
Lara
Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho acquistato e non lo uso, mi trovo meglio con il vio vecchio file di excel.

Dipende dall'uso che se ne deve fare, per l mio modo di collezionare non si adatta.
Link al commento
Condividi su altri siti

Per Simone.

Perchè non tiene tutto su un file solo, così è certamente aggiornato ed usa i comandi "filtro" e ordina, per trovare o ordinare le monete come meglio crede ?

Più file si hanno da aggiornare e più facile è non aggiornarne uno avendo poi una discrepanza e diventando matto a capire quale moneta non è stata inserita in un file piuttosto che nell'altro.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='picchio' date='11 luglio 2005, 00:40']Per Simone.

Perchè non tiene tutto su un file solo, così è certamente aggiornato ed usa i comandi "filtro" e ordina, per trovare o ordinare le monete come meglio crede ?

Più file si hanno da aggiornare e più facile è non aggiornarne uno avendo poi una discrepanza e diventando matto a capire quale moneta non è stata inserita in un file piuttosto che nell'altro.
[right][post="46416"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Per ora riesco a tenere la situazione sotto controllo, ma se dovessi riscontrare problemi, dovrei riorganizzarmi tutto in un unico file. Sarebbe un lavoraccio... :rolleyes:
In quanto alle discrepanze, sono molto puntiglioso nel controllare i vari file, sperando di non sbagliare mai... <_<
Grazie per il suggerimanto!
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.