Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Io sapevo il 23 Ottobre...

Io so soltanto che ai tempi dell'EMU qui c'era la filiale della Banca d'Italia, molto comoda, e furono ugualmente dolori. Adesso non c'è più e non ho alcuna intenzione di farmi 55 Km per tornarmene a mani vuote. Non è certo una moneta rara nè mai lo sarà, la trovo anche assai brutta, aspetterò che esca davvero, senza alcuna ansia.

• Risposte 313
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• GAETANO94

40

• Papillon

30

• Diabolik73

22

• Euripe

21

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

Io so soltanto che ai tempi dell'EMU qui c'era la filiale della Banca d'Italia, molto comoda, e furono ugualmente dolori. Adesso non c'è più e non ho alcuna intenzione di farmi 55 Km per tornarmene a mani vuote. Non è certo una moneta rara nè mai lo sarà, la trovo anche assai brutta, aspetterò che esca davvero, senza alcuna ansia.

idem ;)

Inviato

Io sapevo il 23 Ottobre...

Dove hai letto che viene emessa il 23 ?

Inviato

Io mi accontento semplicemente di trovarla in circolazione... :D

Inviato

Il Decreto di corso legale è stato emesso? Solo allora avremo una probabile data

Inviato

confermate la braille italia il 15 ottobre alla BI ???

Giovedì? Speriamo! :)

Inviato

Io mi accontento semplicemente di trovarla in circolazione... :D

non ti credo minimamente ;) :lol:

Inviato

non ti credo minimamente ;) :lol:

nemmeno io gli credo <_<

Inviato

Eheh beh un fondo di verità c'è! :) la moneta in questione sul serio più di tanto non mi interessa... certo che trovare in circolazione un commemorativo recente spesso non è facile, quindi per un po' aspetterò :D se poi non riesco a trovarlo e nessuna delle persone che mi cercano monete lo trovano, allora dai... lo acquisterò! :D

Inviato

...volevo giusto sapere se ci fossero novità visto che in settimana devo andare ad incassare un vaglia cambiario di Bankitalia...

Inviato

Dove hai letto che viene emessa il 23 ?

Non è una notizia ufficiale, altrimenti avrei anche aggiunto la fonte, ma è solo una notizia appresa dal mio amico commerciante, che essendo del mestire dovrebbe essere più informato...

Tuttavia io non ci credo molto...

Sierra Inviato Oggi, 14:44

Il Decreto di corso legale è stato emesso? Solo allora avremo una probabile data.

Ti ricordo che in Italia nemmeno più i decreti sono attendibili: è già successo con la EMU, il decreto uscì ma la moneta venne emessa molto dopo...

Inviato

Ti ricordo che in Italia nemmeno più i decreti sono attendibili: è già successo con la EMU, il decreto uscì ma la moneta venne emessa molto dopo...

Infatti...... l'esempio del 2 euro Emu è lampante.

Inviato

e non ne parliamo per quello del 2008 sui diritti umani <_<

Inviato

aggiornamento OTTOBRE 2009 (dal riepilogo originario di alteras)

EMESSE

GIRO EMU 2009 DETTAGLIO TIRATURE EMU

--

Belgio: 200° anniversario della nascita di Louis Braille (emessa il 25.09.2009) - 5.000.000 di pezzi

Germania: Ludwigskirche Saarland (emessa il 06.02.2009) - 30.000.000 di pezzi

Lussemburgo: 90° anniversario della salita al trono della granduchessa Charlotte (emessa il 16.02.2009) - 1.400.000 pezzi

Portogallo: 2° Giochi della Lusofonia (emessa il 17.06.2009) - 1.275.000 di pezzi

San Marino: Anno della creatività e dell'innovazione (emessa il 05.09.2009) - 130.000 pezzi

PROSSIME EMISSIONI

Finlandia: 200° anniversario della fine della Guerra Finlandese (23.10.2009) - 1.600.000 di pezzi

Italia: 200° anniversario della nascita di Luis Braille (novembre 2009) - 2.000.000 di pezzi

Slovacchia: 20° anniversario della giornata della Libertà (17.11.2009) - 1.000.000 di pezzi

Vaticano: Anno internazionale dell'Astronomia (ottobre/novembre 2009) - 106.084 pezzi

DETTAGLIO TIRATURE 2009

ho eliminato definitivamente Malta (no comment) e ho ritoccato la data dell'Italia (no comment)

Inviato

Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare... :D

Veramente, come dicevano Elio e le storie Tese, tra il dire e il fare c'è di mezzo "e il" :lol:

Inviato

Veramente, come dicevano Elio e le storie Tese, tra il dire e il fare c'è di mezzo "e il" laugh.gif

E mi permetto di aggiungere che "una rondella non fa primavera!"laugh.giflaugh.gif

Inviato

E mi permetto di aggiungere che "una rondella non fa primavera!"laugh.giflaugh.gif

Troppo forti entrambi!!! :lol: :lol:

Inviato

Non la conoscevo, ed è anche dell'89...

E' un pilastro di Elio e le Storie Tese!laugh.giflaugh.gif

Inviato

Finlandia: 200° anniversario della fine della Guerra Finlandese (23.10.2009) - 1.600.000 di pezzi

Prime foto della moneta. Sono le uniche che sono riuscito a trovare per ora. Confermo quanto detto tempo fa, a me la moneta piace molto. :)

post-7356-1256550228_thumb.jpg

post-7356-1256550230,35_thumb.jpg

post-7356-1256550231,11_thumb.jpg

Awards

Inviato

Concordo, piace molto anche a me.

Inviato

Le monete finlandesi hanno quel tocco che mi affascina assai, davvero belle

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.