Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2009

Risposte migliori

Io sapevo il 23 Ottobre...

Io so soltanto che ai tempi dell'EMU qui c'era la filiale della Banca d'Italia, molto comoda, e furono ugualmente dolori. Adesso non c'è più e non ho alcuna intenzione di farmi 55 Km per tornarmene a mani vuote. Non è certo una moneta rara nè mai lo sarà, la trovo anche assai brutta, aspetterò che esca davvero, senza alcuna ansia.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 313
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• GAETANO94

40

• Papillon

30

• Diabolik73

22

• Euripe

21

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Io so soltanto che ai tempi dell'EMU qui c'era la filiale della Banca d'Italia, molto comoda, e furono ugualmente dolori. Adesso non c'è più e non ho alcuna intenzione di farmi 55 Km per tornarmene a mani vuote. Non è certo una moneta rara nè mai lo sarà, la trovo anche assai brutta, aspetterò che esca davvero, senza alcuna ansia.

idem ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi accontento semplicemente di trovarla in circolazione... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheh beh un fondo di verità c'è! :) la moneta in questione sul serio più di tanto non mi interessa... certo che trovare in circolazione un commemorativo recente spesso non è facile, quindi per un po' aspetterò :D se poi non riesco a trovarlo e nessuna delle persone che mi cercano monete lo trovano, allora dai... lo acquisterò! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove hai letto che viene emessa il 23 ?

Non è una notizia ufficiale, altrimenti avrei anche aggiunto la fonte, ma è solo una notizia appresa dal mio amico commerciante, che essendo del mestire dovrebbe essere più informato...

Tuttavia io non ci credo molto...

Sierra Inviato Oggi, 14:44

Il Decreto di corso legale è stato emesso? Solo allora avremo una probabile data.

Ti ricordo che in Italia nemmeno più i decreti sono attendibili: è già successo con la EMU, il decreto uscì ma la moneta venne emessa molto dopo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ricordo che in Italia nemmeno più i decreti sono attendibili: è già successo con la EMU, il decreto uscì ma la moneta venne emessa molto dopo...

Infatti...... l'esempio del 2 euro Emu è lampante.

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento OTTOBRE 2009 (dal riepilogo originario di alteras)

EMESSE

GIRO EMU 2009 DETTAGLIO TIRATURE EMU

--

Belgio: 200° anniversario della nascita di Louis Braille (emessa il 25.09.2009) - 5.000.000 di pezzi

Germania: Ludwigskirche Saarland (emessa il 06.02.2009) - 30.000.000 di pezzi

Lussemburgo: 90° anniversario della salita al trono della granduchessa Charlotte (emessa il 16.02.2009) - 1.400.000 pezzi

Portogallo: 2° Giochi della Lusofonia (emessa il 17.06.2009) - 1.275.000 di pezzi

San Marino: Anno della creatività e dell'innovazione (emessa il 05.09.2009) - 130.000 pezzi

PROSSIME EMISSIONI

Finlandia: 200° anniversario della fine della Guerra Finlandese (23.10.2009) - 1.600.000 di pezzi

Italia: 200° anniversario della nascita di Luis Braille (novembre 2009) - 2.000.000 di pezzi

Slovacchia: 20° anniversario della giornata della Libertà (17.11.2009) - 1.000.000 di pezzi

Vaticano: Anno internazionale dell'Astronomia (ottobre/novembre 2009) - 106.084 pezzi

DETTAGLIO TIRATURE 2009

ho eliminato definitivamente Malta (no comment) e ho ritoccato la data dell'Italia (no comment)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il 2 Euro Braille Italia,

il Decreto è uscito e dice che è entrato in vigore il 15 ottobre 2009.

http://www.gazzettaufficiale.it/guridb/dispatcher?service=1&datagu=2009-10-15&task=dettaglio&numgu=240&redaz=09A12068&tmstp=1255672614224

Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo forti entrambi!!! :lol: :lol:

« Tra il dire e il fare c'è di mezzo "e il" e una rondella non fa primavera... . »

(Elio e le Storie Tese, Carro, Elio Samaga Hukapan Kariyana Turu), http://testi-canzoni.musiczone.it/elio-e-le-storie-tese/elio-samaga-hukapan-kariyana-turu/testo-canzone-carro.html

Link al commento
Condividi su altri siti

« Tra il dire e il fare c'è di mezzo "e il" e una rondella non fa primavera... . »

(Elio e le Storie Tese, Carro, Elio Samaga Hukapan Kariyana Turu), http://testi-canzoni.musiczone.it/elio-e-le-storie-tese/elio-samaga-hukapan-kariyana-turu/testo-canzone-carro.html

Non la conoscevo, ed è anche dell'89...

Link al commento
Condividi su altri siti

Finlandia: 200° anniversario della fine della Guerra Finlandese (23.10.2009) - 1.600.000 di pezzi

Prime foto della moneta. Sono le uniche che sono riuscito a trovare per ora. Confermo quanto detto tempo fa, a me la moneta piace molto. :)

post-7356-1256550228_thumb.jpg

post-7356-1256550230,35_thumb.jpg

post-7356-1256550231,11_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.