Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2009

Risposte migliori

wacko.gif Mammamia che Dio me ne liberi wacko.gif

Per quanto concerne la moneta italiana, secondo me è tra le migliori!

Caro Papillon ti quoto in tutto e per tutto. La moneta belga non si può guardare e l'Italiana vista dalle foto dei blister sembra molto carina. Speriamo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• Risposte 313
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• GAETANO94

40

• Papillon

30

• Diabolik73

22

• Euripe

21

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Caro Papillon ti quoto in tutto e per tutto. La moneta belga non si può guardare e l'Italiana vista dalle foto dei blister sembra molto carina. Speriamo bene.

Secondo me la commemorativa belga di quest'anno può stare in coppia con il 3 Euro sloveno, sempre di quest'anno... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la commemorativa belga di quest'anno può stare in coppia con il 3 Euro sloveno, sempre di quest'anno... :D

Concordo :D davvero brutta

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti

Avete perfettamente ragione tutti, ed anche io la penso come voi, ma comunque essendo un collezionista di 2 euro comm. sarò costretto ad acquistarla ugualmente, sia nella versione proof, blister e da circolazione ( rotolino), ovviamente per non lasciarla incompleta , mentre invece per il 3 euro Sloveno sono stato felice di lasciarlo dove si trova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:wacko: Mammamia che Dio me ne liberi :wacko:

quoto l'amico Papillon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete perfettamente ragione tutti, ed anche io la penso come voi, ma comunque essendo un collezionista di 2 euro comm. sarò costretto ad acquistarla ugualmente, sia nella versione proof, blister e da circolazione ( rotolino), ovviamente per non lasciarla incompleta , mentre invece per il 3 euro Sloveno sono stato felice di lasciarlo dove si trova.

E' la dura legge del collezionista, siamo portati ad acquistare anche quello che in realtà non ci piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

:wacko: Mammamia che Dio me ne liberi :wacko:

Per una volta che non c'è il solito faccione, dovreste essere felici...

Scherzi a parte, potevano fare meglio, anche se trovo la moneta non peggiore di molte altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me per vedere la bellezza della commemorativa belga bisognerà prenderla in versione proof, com'è successo per il 2 euro commemorativo francese del 2008

Ovviamente Gaetano... questo è fuori discussione, anche se la nota dolente quest'anno è che la tiratura è aumentata, sembrerebbe che ne abbiano coniato 7.500 in versione proof

ed invece solo 5.000 in versione BU ( blister) a livello di speculazione punterei al blister, riguardo alla bellezza della moneta è scontato che la miglior godibilità di osservazione è sempre data dalle monete a fondo specchio.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche a me non piace molto, mi ricorda un pochino il Borghesi di San Marino 2004. :)

Però mi sa che con quei volti non si poteva fare di meglio. :P

Ma comunque sono convinto che questa moneta riserverà molte sorprese a quelli che ( mi ci metto anche io) pensano che non sia degna, specialmente nella versione proof.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

per averla in mano, bisognerà aspettare quindi il 2010! :(

Se hai la fortuna che il tuo ordine venga evaso nella prima decade di Dicembre, la riceverai senz'altro entro l'anno!

Diversamente, ti assicuro non prima di Febbraio inoltrato...

Gennaio è un mese particolare non solo per l'UFN, ma per tutte le attività commerciali, impegnate nell'inventario...

La novità è la busta FilNumis, che in genere siamo abituati a ricevere i moduli a fine inverno... O mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai la fortuna che il tuo ordine venga evaso nella prima decade di Dicembre, la riceverai senz'altro entro l'anno!

Diversamente, ti assicuro non prima di Febbraio inoltrato...

Gennaio è un mese particolare non solo per l'UFN, ma per tutte le attività commerciali, impegnate nell'inventario...

La novità è la busta FilNumis, che in genere siamo abituati a ricevere i moduli a fine inverno... O mi sbaglio?

Non ti sbagli affatto, infatti solitamente arriva sempre prima l'ordine della busta fil.. e se non ricordo male.. anche 2 anni fa il commemorativo arrivò verso il mese di febbraio, correggetemi se sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non ti sbagli affatto, infatti solitamente arriva sempre prima l'ordine della busta fil.. e se non ricordo male.. anche 2 anni fa il commemorativo arrivò verso il mese di febbraio, correggetemi se sbaglio.

si è così!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.